I PM ROMANI DISPONGONO PERQUISIZIONI NEGLI UFFICI DELLA CONSIP A ROMA: COME MAI A EFFETTUARE L’ACQUISIZIONE DI ATTI C’ERANO IL NUCLEO INVESTIGATIVO DEI CARABINIERI DI ROMA MA PURE LA GUARDIA DI FINANZA DI NAPOLI? AH, SAPERLO - LA PROCURA CHIEDE LA TESTIMONIANZA IN INCIDENTE PROBATORIO DI MARCO GASPARRI, DIRIGENTE CONSIP ACCUSATORE DI ROMEO
CARABINIERI E GDF A ROMA NEGLI UFFICI DELLA CONSIP
(ANSA) - Un'acquisizione di atti relativi ad appalti, disposta dalla Procura di Roma, è in corso negli uffici della Consip da parte dei carabinieri della Capitale e della Guardia di Finanza. L'atto istruttorio è stato disposto dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal sostituto Mario Palazzi. A svolgere gli accertamenti sono i carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e la Guardia di Finanza di Napoli. L'acquisizione di documenti è legato al mega appalto Fm4 da 2,7 miliardi di euro.
CONSIP:PM CHIEDE INCIDENTE PROBATORIO MARCO GASPARRI
(ANSA) - La Procura di Roma ha chiesto di sentire in incidente probatorio Marco Gasparri, il dirigente della Consip accusato di corruzione nel filone dell'indagine che ha portato all'arresto dell'imprenditore Alfredo Romeo il primo marzo scorso. Obiettivo del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del sostituto Mario Palazzi è cristallizzare le sue affermazioni che sono alla base delle accuse mosse a Romeo.
Parlando sia con i magistrati romani che con quelli di Napoli, il dirigente della centrale acquisti ha affermato di avere ricevuto, nell'arco di tre anni, circa 100 mila euro da parte di Romeo per ottenere informazioni relative agli appalti banditi dalla Consip.