PRIMI CITTADINI O PRIME DONNE? - TRE METRI SOPRA ROSELLO: PREVISTA INVASIONE DI LUCCHETTI IN PROVINCIA DI CHIETI, FEDERICO MOCCIA DIVENTA SINDACO CON L’89,5% DEI VOTI - PIERO VIGORELLI CONQUISTA L’ISOLA DI PONZA CON 14 VOTI DI SCARTO DALLO SFIDANTE - SAN FELICE CIRCENSE: PETRUCCI SI FA ELEGGERE PRIMO CITTADINO: “RIMANGO PRESIDENTE DEL CONI, SALUTERÒ DA LONDRA I MIEI CONCITTADINI”…

Dal "Fatto quotidiano"

1 - FEDERICO MOCCIA - LO SCRITTORE VINCE A ROSELLO
Quasi un plebiscito: l'89,5 per cento dei cittadini di Rosello, provincia di Chieti, ha scelto il suo nuovo sindaco: Federico Moccia, marito di una loro concittadina e soprattutto inventore delle storie d'amore per ragazzi che hanno riempito di lucchetti i ponti di mezza Italia. Nella Val di Sangro va in vacanza dal ‘95, poi "mi hanno chiesto di diventare il loro portavoce nel mondo e ho sentito di poter essere utile".

2 - PIERO VIGORELLI - IL GIORNALISTA SBARCA A PONZA
Dice che se l'aspettava, e che "questa elezione rappresenta la rinascita dell'isola": il giornalista Piero Vigorelli ha preso il 37 per cento dei voti, ha vinto per sole 14 preferenze sul suo sfidante, ma ha grande fiducia in sé. Da oggi guida l'isola di Ponza, dove trascorre le vacanze da quarant'anni. L'ex volto tv, oggi presidente di Telecom Italia Media Broadcasting, diventa sindaco dopo un periodo di commissariamento, scattato nel settembre scorso dopo l'ondata di arresti che ha travolto il sindaco Pompeo Porzio e alcuni assessori.

3 - GIANNI PETRUCCI - DAL CONI A SAN FELICE CIRCEO
Ha già detto che la poltrona del Comitato Olimpico, proprio alla vigilia dei Giochi di Londra, non ha nessuna intenzione di lasciarla: "Rimango presidente del Coni, saluterò da Londra i miei concittadini: saranno contenti di vedere che il loro sindaco è conosciuto nel mondo". Così, Gianni Petrucci festeggia la sua elezione a sindaco di San Felice Circeo: la sua lista (sostenuta da Alemanno, Polverini e Pd) ha vinto con il 56 per cento dei voti.

 

FEDERICO MOCCIA PIERO VIGORELLI GIANNI PETRUCCI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…