PASSERA CHE ATTIRA - QUAGLIARIELLO E IL PIDDINO VACCARO SI AVVICINANO A “ITALIA UNICA”, IL PARTITO DI CORRADO PASSERA, CHE AVRA’ COSI’ UN PORTAVOCE AL SENATO E UNO ALLA CAMERA - IL “RECLUTATORE”? PAOLO CIRINO POMICINO…

Carlo Tarallo per Dagospia

 

gaetano quagliariello gaetano quagliariello

Corrado Passera ci riprova: l’ex ministro del governo di Mario Monti non vede l’ora di ri-tentare la scalata ai voti in libera uscita da Forza Italia. “Ci dobbiamo muovere nello spazio tra i due Matteo”, ripete ai fedelissimi e ai militanti di “Italia Unica”, il suo partito. Tra Salvini e Renzi c’è appunto (o almeno c’era) Forza Italia, e Passera è scatenato: il suo sogno è diventare il nuovo leader del centrodestra. Per ora, si accontenta di “reclutare” parlamentari che possano dare voce al suo partito alla Camera e al Senato.

GUGLIELMO VACCAROGUGLIELMO VACCARO

 

A quanto apprende Dagospia, sarebbe questione di ore l’ufficializzazione del passaggio di Guglielmo Vaccaro, deputato lettiano ex Pd, e di Gaetano Quagliariello (senatore ex Ncd) con Italia Unica di Passera. Il buon Corrado, per quel che riguarda almeno il Sud, ha affidato il ruolo di “reclutatore” a una vecchia volpe come Paolo Cirino Pomicino.

corrado passeracorrado passera

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…