salvini secchione studente

CHI SALVERÀ SALVINI? – CROLLO DELLA LEGA NEI SONDAGGI (PRIMA STABILMENTE SOPRA IL 30%, ORA TRA IL 25 E IL 29), ZAIA CHE DILAGA, LA MELONI IN CRESCITA. E L’EX TRUCE METTE IN GABBIA “LA BESTIA” E CAMBIA MODO DI COMUNICARE: BASTA CON DIRETTE FB COL COLTELLO TRA I DENTI, AVANTI INTERVISTE “ISTITUZIONALI” AL “SOLE 24 ORE”, INTERVENTI “MODERATI” NEI TALK INFORCANDO GLI OCCHIALI - PER IL SONDAGGISTA ANTONIO NOTO, "SALVINI STA PAGANDO ANCORA L'EFFETTO DEL PAPEETE E L'ADDIO AL GOVERNO. È EVIDENTE CHE UNA PARTE DEI SUOI ELETTORI NON HA CONDIVISO LA SCELTA"

1. CHI SALVERA’ SALVINI?

https://it.yahoo.com/notizie/il-sondaggista-ciclo-salvini-flessione-090257259.html

 

LUCA ZAIA MATTEO SALVINI

Una flessione, che bisognerà capire se proseguirà o no. Per Antonio Noto, direttore di 'Noto Sondaggi', il 'gradimento' dei cittadini per Matteo Salvini "su cui tutti gli istituti - spiega l'analista di flussi elettorali all'AdnKronos - sono concordi nel valutarlo in discesa" è un fenomeno "naturale, perché tutti i politici hanno un ciclo di percezione da parte dei cittadini e chi sulla cresta dell'onda da più anni può avere una flessione", sottolinea riferendosi al leader della Lega. 

salvini

 

Per Noto, sintetizzando, "Salvini sta pagando ancora effetto del Papeete, l'addio al governo - rimarca - è evidente che una parte dei suoi elettori non ha condiviso la scelta". "Il punto - spiega Noto - è quello di capire se il trend negativo diminuirà ancora o si stabilizzerà, una cosa ad oggi imprevedibile". 

ANTONIO NOTO

 

"E' anche vero - aggiunge - che in un momento di crisi chi è al governo, viene ad avere naturalmente un consenso maggiore". Sui voti virtuali persi da Salvini però Noto sottolinea come sia possibile un travaso verso Fdi: "A differenza di Salvini, Giorgia Meloni è in crescita, le curve, per usare un termine di moda mutuato dall'emergenza sanitaria, sono complementari, lui scende e lei sale, come sale Fdi che sta intorno al 14%".

 

La figura di Salvini viaggia di pari passo con il consenso del suo partito: "Anche la Lega perde consensi - aggiunge il sondaggista - prima stabilmente sopra il 30%, ora di sicuro sotto, tra il 25 e il 29 massimo". 

 

2 - SONDAGGIO SUPERMEDIA, FDI OLTRE IL 14%: GIORGIA MELONI SFONDA IL MURO. GIÙ LA LEGA, RISALGONO I GRILLINI

Liberoquotidiano.it

MATTEO SALVINI CON GLI OCCHIALI

 

Altro giro, altro sondaggio. E l'ultima rilevazione conferma due costanti: il calo della Lega di Matteo Salvini e l'imperiosa avanzata dei Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Si tratta del sondaggio realizzato da Agi e YouTrend, la cosiddetta Supermedia, che questa settimana ha raccolto i dati di otto istituti. Il Carroccio resta sempre primo partito, pur in calo dell'1,4 per cento.

 

Insomma, viene confermato il momento non brillantissimo per Salvini: la Lega è comunque primo partito, al 26,7 per cento. Segue il Pd di Nicola Zingaretti, che salgono di 0,2 punti percentuali assestandosi al 21,3 per cento. Quindi i grillini, con il M5s in netta ascesa: cresce dell'1,1% e si porta al 16,2%, un poco sopra i minimi registrati qualche settimana fa.

salvini giorgetti

 

Ma come detto, per quanto la crescita sia meno contenuta rispetto a quella del M5s, ad impressionare sono le cifre di FdI della Meloni, che continuano settimana dopo settimana a guadagnare consenso: oggi il partito viene dato sopra al 14%, al 14,1% per la precisione, in salita di ulteriori 0,5 punti percentuali.

salvini dirette instagram 2

 

Piccola sorpresa per Forza Italia, che dopo una serie di sondaggi positivi viene data in lievissimo arretramento, dello 0,1%, dunque al 6,5 per cento. Continua poi il tuffo negli abissi di Italia Viva di Matteo Renzi, al 3,3% e in calo dello 0,1 per cento. Al 2,8% La Sinistra (-0,1%). stabili all’1,9% i Verdi, all’1,8% Azione di Carlo Calenda e infine all’1,6% Più Europa di Emma Bonino.

salvini e meloni

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…