1. LA SCENEGGIATA È PERFETTA: METTERSI UNA CAMICIA ADERENTE, ENTRARE IN UN NEGOZIO DI ABITI PER BAMBINI, COMPRARE QUALCHE VESTITINO DA NEONATO, TENERSI LA MANO SUL PANCINO E SOSPIRARE: “SI VEDE CHE SONO INCINTA?”. TUTTO A FAVOR DI PAPARAZZO 2. A FORZA DI VIVERE AL FIANCO DI PINOCCHIO BERLUSCONI, L’EX VALLETTA FRANCESCA PASCALE HA INTERIORIZZATO LE REGOLE FONDAMENTALI DELLA COMUNICAZIONE, POLITICA E AMOROSA: E’ DAVVERO UN PECCATO CHE LA VERITÀ DISTRUGGA UNA BELLA STORIA 3. LA PRIMA REGOLA È ANCHE LA SUA PREFERITA: CREARE SCOMPIGLIO, DIFFONDERE, MISCHIANDOLE, NOTIZIE VERE, FALSE O VEROSIMILI. L’IMPORTANTE È CHE SE NE PARLI 4. L’EX TELECAFONA L’HA MESSA IN PRATICA NEI MESI SCORSI FACENDO TRAPELARE AD ARTE INDISCREZIONI SUL MATRIMONIO, SEMPRE PROSSIMO MA MAI FISSATO, CON L’EX CAVALIERE. A CHE SERVE? A POSIZIONARSI, RAFFORZARE UNO STATUS, NON IMPORTA SE REALE

1. FRANCESCA PASCALE: "SI VEDE CHE SONO INCINTA?"
Marianna Aprile per Oggi - www.oggi.it

Dei suoi 29 anni, Francesca Pascale ne ha trascorsi 20 nel culto del berlusconismo (ereditato dai suoi), dieci frequentando Berlusconi e tre vivendo con Silvio more uxorio, da fidanzata ufficiale. Non stupisce, dunque, che abbia interiorizzato le regole fondamentali della comunicazione, politica e amorosa, tanto meno che le applichi.

L'IMPORTANTE È CHE SE NE PARLI - La prima regola è anche la sua preferita: creare scompiglio, diffondere, mischiandole, notizie vere, false o verosimili, perché se ne parli. È la sua preferita, dicevamo. L'ha messa in pratica nei mesi scorsi facendo trapelare ad arte indiscrezioni sul matrimonio, sempre prossimo ma mai fissato, con l'ex Cavaliere. A che serve? A posizionarsi, rafforzare uno status, non importa se reale.

MANO STRATEGICA - E così, mentre tutti i giornali si occupano delle liste dei candidati di Forza Italia alle prossime europee del 25 maggio (in cui Francesca è riuscita a inserire alcuni suoi fedelissimi, tra cui Giusy Pascarella) e dell'affidamento ai servizi sociali di Silvio, lei si mette addosso una casacchina sciancrata sul davanti, si infila in un negozio di abiti per bambini e gironzola con aria fintamente distratta con una mano strategica sulla pancia.

SI VEDE COSI' TANTO? - Compra qualche vestitino da neonato, molla i sacchetti alla bodyguard Antonio per continuare ad avere mano libera sul pancino, e si infila in un altro negozio. Chiede di provare un vestito e, di fronte alla commessa che le propone una taglia 42, lei che ha sempre vestito la 40 si lascia improvvidamente sfuggire lo scoop degli scoop: «Ma si vede così tanto che sono incinta?».

CHE COMPAGNIA - Un vero peccato che a origliare l'intima confidenza ci fosse solo un fotografo e non uno di quei cronisti avidi di scoop. A quei cronisti non sarebbe sfuggita, per esempio, la compagnia che Francesca ha scelto per questo shopping ad alto tasso di confidenze. Con la Pascale, oltre all'assistente Alessia Ardesi, c'erano Daniela Garofalo e Marietta Longobardi. Chi sono? Entrambe amiche di lungo corso di Francesca ed entrambe messaggi per buoni intenditori.

ZONA CERCHIO MAGICO - La Garofalo, per dire, avrebbe dovuto esser candidata con Forza Italia alle europee, ma a poche ore dalla chiusura delle liste è stata depennata (versione ufficiale: ha rifiutato la candidatura). La seconda è un volto noto del partito in Campania, ex assistente di quel Fulvio Martusciello che con la Pascale fondò il famoso comitato Silvio ci manchi (lui in lista ci è entrato, al 14esimo posto, circoscrizione Sud). Siamo in zona "cerchio magico", insomma.

CONFETTI - O meglio cerchio magico campano, tra i più rilevanti visti i problemi interni che Forza Italia ha nella regione che diede i natali a Francesca. E poi c'è il dettaglio che rende perfetta l'operazione. La Garofalo è soprannominata «la dea dei confetti»: la sua ditta ne produce di ottimi, ed è tra i principali concorrenti dei confetti Pelino. Sì, quelli prodotti dalla ditta della senatrice di Forza Italia Paola Pelino. Perché, come dicevamo, Francesca ha interiorizzato bene le regole della comunicazione, politica e amorosa.


2. PASCALE INCINTA? SMENTITA E GIALLO
Mattia Feltri per La Stampa

Sarà probabilmente vero, come dice la prediletta Barbara, che babbo Silvio non ha alcuna intenzione di sposarsi di nuovo. Ma la questione forse cambierebbe se il capo del centrodestra fosse costretto a fare di Francesca una donna onesta. Che di questi tempi è una qualità rilevante.

Infatti la già mamma (adottiva) di Dudù è stata vista e fotografata da Oggi mentre passeggiava per Roma - come al solito in una deliziosa tenuta da hostess svizzera - e intanto sbirciava le vetrine di un negozio per bambini. Infine ha fatto capolino in bottega e le è venuto spontaneo accarezzarsi il ventre con afflato materno. La commessa ha poi spifferato che la ragazza le ha detto: «Non si vede che sono incinta?».

Francesca ha smentito prontamente e così rimane il dubbio. Sarà davvero incinta? Voleva vedere l'effetto che fa? Era una risposta a Barbara di estro partenopeo? Anche perché i medici dell'ex premier fanno riservatamente sapere che il paziente può dedicarsi alle più ambite attività d'alcova, senza però temere o augurarsi effetti collaterali. Un bel mistero. Non vorremmo mai che la categoria del tradimento, così volatile in politica, abbia qui trovato una concreta applicazione. Più verosimile che il leader in sedicente odore di santità stia esibendo le prove.

 

 

Pascale,Pascale, l'incinta immaginariafrancesca pascale e licia ronzulli selfie con dudu FRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI BERLUSCONI RONZULLI PASCALE ALESSIA ARDESI - FRANCESCA PASCALE A SAN SIRO.FRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI BERLUSCONI PASCALE DUDU silvio e pascale B AB

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO