NAPOLISPIA! SONDAGGIO COMUNALI NAPOLI, PER LA “DIGIS” DE MAGISTRIS E’ IN TESTA: SOPRA IL 30%. NEL PD, VALENTE BATTE BASSOLINO (46 A 28). CENTRODESTRA: LETTIERI (16,7%) DIETRO ALLA CARFAGNA. BENE FRATELLI D’ITALIA: TAGLIALATELA AVREBBE L’8%. M5S OSCILLA TRA IL 23 E IL 24%. TUTTI I NUMERI…
Carlo Tarallo per Dagospia
Un sondaggio commissionato alla “Digis” da Camposud.it, sito di informazione edito da Fratelli d’Italia, che Dagospia può proporre in anteprima, evidenzia come il sindaco uscente di Napoli, Luigi De Magistris, sia ampiamente in testa nelle intenzioni di voto dei cittadini partenopei a pochi mesi dalle elezioni comunali. Giggino ’a Manetta, nelle varie ipotesi proposte agli interpellati a seconda degli eventuali avversari, è sempre in cima alla classifica con più del 30%.
Nel centrosinistra, alle prese con la campagna elettorale per le primarie del 6 marzo, Valeria Valente batte per distacco Antonio Bassolino: 46,4% contro 28,7%. Nel centrodestra il candidato attualmente in campo, Gianni Lettieri, registra il 16,7% e si posizione dietro due eventuali candidati alternativi: Mara Carfagna (19%) e Guido Trombetti (17,6%).
SONDAGGIO NAPOLI 5SONDAGGIO NAPOLI 1SONDAGGIO NAPOLI 4
Bene il Movimento 5 Stelle, tra il 23 e il 24%: ballottaggio a portata di mano. Se Fratelli d’Italia si presentasse con un proprio candidato a sindaco, ovvero il deputato Marcello Taglialatela, otterrebbe un risultato di tutto rispetto: l’8%.