“SORPRENDE CHE TAJANI IGNORI IL NOSTRO PROGRAMMA” – MARINE LE PEN, ALLEATA DI SALVINI E IN AVVICINAMENTO ALLA MELONI, ATTACCA IL LEADER DI FORZA ITALIA: “COMMETTE UN ERRORE QUANDO AFFERMA CHE IL RASSEMBLEMENT NATIONAL DESIDERA USCIRE DALLA NATO" - "DICE CHE NOI VOGLIAMO DISTRUGGERE L'EUROPA? QUESTA AFFERMAZIONE È FALSA: VOGLIAMO RIORIENTARE LE POLITICHE EUROPEE. SE NON RICORDO MALE, ANCHE BERLUSCONI ERA MOLTO CRITICO…”
(ANSA) "È sorprendente, dato il suo ruolo politico, che Antonio Tajani ignori il programma del primo partito di Francia". Lo afferma Marine Le Pen sottolineando che "commette un errore quando afferma che il Rassemblement National desidera uscire dalla Nato. Il RN auspica, come fece il Generale de Gaulle, di uscire dal comando integrato della Nato, tenendo conto della specificità della Francia, che possiede la deterrenza nucleare e un esercito completo".
Tajani - progegue Le Pen - "dichiara che 'noi vogliamo distruggere l'Europa'. Questa affermazione è falsa: vogliamo salvare l'Europa riorientando le politiche europee". "Sono convinta che nella sua carriera Tajani si sia trovato nella posizione di voler cambiare la politica attuata in Italia e sarebbe stato ridicolo accusarlo di voler 'distruggere l'Italia!'",
antonio tajani foto mezzelani gmt45
prosegue Le Pen. "Se non ricordo male, Silvio Berlusconi era anch'egli molto critico delle scelte fatte dalla commissione europea e delle loro conseguenze sul funzionamento democratico dell'Europa, sulla sua sicurezza o sulla prosperità", conclude sottolieando che "la situazione molto difficile dei popoli europei richiede di unire le forze in uno spirito di buona volontà anziché alimentare dispute artificiali e sbagliate".
matteo salvini e marine le pen a pontidaMATTEO SALVINI ANTONIO TAJANIantonio tajani foto mezzelani gmt08tajani salvini antonio tajani salvini le pen