lorenzo gasperini no vax lega

LA CLASSE POLITICA CHE NON MERITIAMO - IL 30ENNE LORENZO GASPERINI, CONSIGLIERE LIVORNESE DELLA LEGA, HA SCRITTO CHE I VACCINATI DOVREBBERO ESSERE "ESCLUSI DALLA VITA SESSUALE", PERCHÉ "NON APPETIBILI AGLI OCCHI DELL'ALTRO SESSO" - IL PARTITO LO SOSPENDE, LUI PROVA A DIRE CHE ERA UNA PROVOCAZIONE. CERTO, COME QUANDO SOSTENEVA: "AL GIORNO D'OGGI SE NON SEI OMOSEX E VACCINATO NON SEI NESSUNO. VIENI DISCRIMINATO"

Pietro De Leo per “Libero Quotidiano

lorenzo gasperini

 

Già una sparata raramente è utile. Ma se poi viene messa sul ventilatore per soffiare aria cattiva sul partito in cui si milita diventa rovinosa. Un giovane consigliere Comunale della Lega di Cecina, eletto anche in Provincia a Livorno, con un ruolo di rilievo nel movimento giovanile, e pure consulente legislativo alla Camera, ha mitragliato alcuni post Facebook che dire devastanti è poco.

 

Lorenzo Gasperini parte qualche giorno fa con «Al giorno d'oggi se non sei omosex e vaccinato non sei nessuno. Vieni discriminato». E già qui una spericolata associazione di concetti. Poi, ieri, la tira giù grossa: «Un giovane sano che si vaccina dimostra debolezza, paura della morte, creduloneria, infermità intellettuale, facile obbedienza al primo politico che passa e lo minaccia e una psicologia da servo».

 

lorenzo gasperini con susanna ceccardi

Insomma, i refrain che, basta girare un po' tra gruppi no-vax, si trova ricorrente: loro sono i geni e chi ha ricevuto l'iniezione (ossia la stragrande maggioranza del Paese) è un ebete imbambolati dai poteri forti, il mainstream eccetera.

 

Ma ancor più dell'analisi, Gasperini alza il tono sulla soluzione: queste caratteristiche, scrive, «dovrebbero comportare come minimo l'esclusione dalla vita sessuale, come contrappasso naturale».

 

lorenzo gasperini con matteo salvini 3

Se è una battuta, non fa neanche ridere. Ma sul post di Gasperini, come di prammatica, si fiondano esponenti di Leu, Pd e Movimento 5 Stelle. Da Fratoianni a Romano fino ad Enrico Borghi, Matteo Ricci e Irene Galletti.

 

Più o meno il ritornello è cercare di tirar dentro Salvini, in un coro di «Prenda le distanze», «Assuma iniziative» e simili strali. L'operazione della sinistra è chiara: mettere in dubbio quel percorso politico-culturale che la Lega sta compiendo verso una linea favorevole ai vaccini e al Green pass, trainata soprattutto dai presidenti delle regioni governate dal partito di Salvini.

 

lorenzo gasperini con matteo salvini 2

E infatti, via Bellerio fa scattare gli anticorpi, con una nota del Commissario della Lega Toscana Mario Lolini: «Ho chiesto al consigliere Gasperini di autosospendersi dalla Lega poiché le sue dichiarazioni, seppure espresse a titolo personale, sono lontane anni luce dalle idee del nostro movimento e quindi non ci sono le condizioni perché continui a rappresentarci nelle istituzioni. Qualora non facesse un passo indietro, siamo pronti ad assumere un provvedimento a suo carico». Linea perentoria.

 

lorenzo gasperini con matteo salvini 1

A nulla è valso il tentativo di salvataggio in corner del consigliere, con un altro post in cui ha definito «una provocazione culturale al di fuori di ogni proposta politica le sue argomentazioni».

 

lorenzo gasperini con matteo salvini

Il ragionamento è il seguente: se un giovane «a 25 anni rinuncia alle proprie idee e cede ad un ricatto è moralmente sconfitto e moralmente debole», dunque «dovrebbe risultare non appetibile agli occhi dell'altro sesso».

 

lorenzo gasperini 5

Tutto qui, il senso della "provocazione". Però, anche in giovane età (e neanche tantissimo, visto che ha 30 anni), l'uso del paradosso va saputo padroneggiare. Altrimenti la provocazione deborda nella cretinata. Che in politica si paga.

 

il leghista lorenzo gasperinilorenzo gasperini 1lorenzo gasperini 2lorenzo gasperini 3lorenzo gasperini 4

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO