A CHI TORNA UTILE UN SALVINI IN MODALITA' "CAPRO ESPIATORIO"? A GIORGIA MELONI! – IL GRAFFIO DEL "FATTO QUOTIDIANO”: “SALVINI, NELLA FUNZIONE DI ATTRATTORE COSMICO DI TUTTE LE NEGATIVITÀ, SI RIVELA UN PACCO REGALO PER GIORGIA MELONI. LA DISFATTA DEI TRENI VIENE INFATTI ADDEBITATA IN CAPO UNICAMENTE AL LEADER LEGHISTA. RICORDATE UNA PAROLA DELLA PREMIER SUI BINARI MORTI? L'AMMISSIONE DI QUESTO ENORME FALLIMENTO?’” – L’ODISSEA DEI PASSEGGERI DEI TRENI IN RITARDO CHE A UN PASSO DA ROMA INVOCANO IL “METODO LOLLOBRIGIDA”
1. 100 MINUTI FERMI, SOGNANDO LOLLOBRIGIDA
Estratto dell’articolo di S.C. per “il Fatto quotidiano”
lo chiamavano trenita meme su francesco lollobrigida by emiliano carli il giornalone la stampa
Da Firenze a Roma ci vuole un’ora e mezza, 95 minuti per l’esattezza. “Grazie” ai guasti e alle inadempienze del 14 gennaio […] ci sono voluti 100 minuti in più, 195 in totale. La metà passati in due stazioni: Settebagni, a 16 chilometri da Roma Termini, e poi Stazione Tiburtina. Fermi, a un passo dalla meta.
Nel caso di Tiburtina, già dentro Roma, con la possibilità eventuale di spostarsi in metro […] . E così a qualcuno è venuto in mente il “metodo Lollobrigida”: aprire le porte e scendere alla stazione non prevista per ragioni di forza maggiore. Niente da fare. Il protocollo Trenitalia non lo consente: “Ci dispiace”, si sono sentiti rispondere i passeggeri, “non si può scendere prima della stazione designata”. Altri 50 minuti, guardando Roma dietro al finestrino […]. Lollobrigida poteva, loro no.
MEME SUL CAOS TRENI E GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI
2. IL MINISTRO- FETECCHIA, BAD COMPANY DEL GOVERNO
Estratto dell’articolo di Antonello Caporale per “il Fatto quotidiano”
Matteo Salvini, nella funzione di attrattore cosmico di tutte le negatività, si rivela un pacco regalo per Giorgia Meloni. La disfatta dei treni viene infatti registrata e automaticamente addebitata in capo unicamente al leader leghista. Il governo sembra essere un osservatore neutrale e neanche troppo solidale delle disavventure di Matteo il grande.
Ricordate una parola della premier sui binari morti? Una presa di posizione, un momento di imbarazzo? Una illustrazione delle cifre contenute nel Pnrr per ammodernare la rete ferroviaria? Cosa si è speso e dove e come? Ricordate l’ammissione di questo enorme fallimento? L’Italia è un fermo tecnico, stiamo vivendo la congiuntura di tutte le sfighe […].
MATTEO SALVINI - JOHN COL TRAIN - MEME BY EMILIANO CARLI
[…] Meloni dirotta le sconfitte e le intesta a Salvini essendo ormai chiaro che lui funge da capo di quelle che in finanza chiamano bad company: le società dove si accumulano le perdite del gruppo allo scopo di non infettare il bilancio della holding.
La questione dunque riguarda, con rispetto parlando, questo nostro ministro-fetecchia.
“Fetecchia”, cito Erri De Luca nel suo imperdibile vocabolario napoletano, proviene dal verbo “fètere, fare fetecchia significa fare cilecca, non riuscire in qualcosa. La fetecchia è istruttiva, prepara a successive e più serie sconfitte”.
MATTEO SALVINI COME IL TRENINO THOMAS - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAromanzo viminale meme by emiliano carli il giornalone la stampasalvini melonicognati miei meme su francesco lollobrigida by rolli per il giornalone la stampa il treno di spade meme su francesco lollobrigida by emiliano carli per il giornalone la stampa DESTINAZIONE CIAMPINO - VIGNETTA BY MACONDO MATTEO SALVINI IN TRENO I CHIODI DEGLI ALTRI - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAFRANCESCO LOLLOBRIGIDA SCENDE DA UN TRENO NEL 2010 MATTEO SALVINI E I RITARDI DEI TRENI - VIGNETTA DI NATANGELOPROTOCOLLO DI CHIODO - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAFRANCESCO LOLLOBRIGIDA - RENATA POLVERINI IN TRENO NEL 2010