VENDOLA INDAGATO: LO ANNUNCIA LUI STESSO IN UNA CONFERENZA STAMPA, PRENDENDO I GIORNALISTI IN CONTROPIEDE - ABUSO D’UFFICIO PER AVER FAVORITO LA NOMINA DI UN PRIMARIO ALL’OSPEDALE “S.PAOLO” DI BARI - L’INDAGINE È LA STESSA DEL FILONE GIAMPI TARANTINI-LEA COSENTINO SULLA SANITÀ PUGLIESE - A UN MESE DALLE ELEZIONI, LA NUOVA PAR CONDICIO: UN’INCHIESTA PER OGNI PARTITO E PALLA AL CENTRO…
1- VENDOLA INDAGATO, AVREBBE FAVORITO NOMINA PRIMARIO
(ANSA) - Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, è indagato per concorso in abuso d'ufficio per aver favorito la nomina di un primario. Lo ha reso noto poco fa lo stesso Vendola che ha convocato una conferenza stampa d'urgenza.
La nomina in questione è quella che riguarda il prof.Paolo Sardelli, primario di chirurgia toracica all'ospedale 'San Paolo' di Bari. Vendola ha detto ai giornalisti di aver ricevuto oggi dalla procura, tramite i militari della Guardia di finanza, un avviso di conclusione delle indagini. Nella stessa indagine figura anche la ex dirigente dell'Asl di Bari Lea Cosentino, divenuta nota come Lady Asl in inchieste riguardanti l'imprenditore 'Gianpi' Tarantini.
2- VENDOLA INDAGATO, MI DICHIARO SERENO
(ANSA) - "Mi dichiaro assolutamente sereno, come sempre in passato. Perché ogni mia azione è stata sempre improntata a garantire la trasparenza". Lo ha detto poco fa il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, nella conferenza stampa nella quale ha dato notizia di essere indagato.
![](/img/foto/07-2011/114417_800_q50.webp)
![](/img/foto/07-2011/114418_800_q50.webp)
![](/img/foto/07-2011/114415_800_q50.webp)