VIA IL DIVIETO DI TRANS! - IL DIPARTIMENTO EDUCAZIONE DI NEW YORK CITY ANNUNCIA LE NUOVE LINEE GUIDA NELLE SCUOLE - VALE L’IDENTITA’ DI GENERE E NON QUELLA BIOLOGICA - GLI STUDENTI TRANS AVRANNO SPOGLIATOI, ARMADIETTI E BAGNI ADEGUATI ALLE LORO ESIGENZE E DIRITTO ALLA PRIVACY
http://schools.nyc.gov/RulesPolicies/TransgenderStudentGuidelines/default.htm
Il Dipartimento Educazione di New York City lunedì ha annunciato le nuove linee guida per proteggere i diritti degli studenti transgender nel sistema scolastico pubblico. E' un passo importante verso il riconoscimento dei diritti, sebbene le sfide che gli studenti trans affrontano continuano ad essere particolarmente dure.
Le linee guida servono a creare un ambiente sano, privo di discriminazioni, in grado di promuovere l'integrazione.
Innanzitutto si parte dalla definizione: l' "identità di genere" è l'essenza intima di una persona, indipendente dal genere biologico assegnato dalla nascita.
"Transgender" è il termine che descrive le persone la cui identità di genere è differente dal sesso assegnato dalla nascita.
L' "espressione di genere" si riferisce ai modi in cui una persona esprime il proprio genere agli altri, attraverso il comportamento, il vestiario, la voce, le maniere e altro.
Il Dipartimento Educazione di New York City sostiene un ambiente che non discrimina per razza, colore, credo, etnia, genere, identità e espressione di genere, peso, disabilità , orientamento sessuale.
Lo status transgender è materia di privacy. Le informazioni non possono essere date ad altri studenti, impiegati, genitori e terze parti. Gli studenti discutono ed esprimono il proprio genere se, quando, e con chi vogliono.
Se lo studente cambia il nome e il genere, può portare i documenti legali e la scuola è obbligata ad acquisire tali cambiamenti. Lo studente non deve ottenere nome e cambiamento di genere per vie legali per essere chiamato a scuola nel modo che corrisponde alla sua identità .
Le nuove politiche raccomandano alle scuole di permettere agli alunni l'uso di spogliatoi e bagni che corrispondono alla loro identità sessuale. Gli studenti trans che vogliono partecipare agli sport scolastici devono poterlo fare. Nelle competizioni atletiche e sport di contatto saranno considerati caso per caso, in base alle loro esigenze. Se hanno necessità di maggior privacy, la scuola deve trovare soluzioni alternative.
Quando gli studenti transgender partecipano ad attività extra, come le gite che prevedono un pernottamento fuori, devono scegliere la sistemazione in base alla loro identità di genere. Gli studenti devono vestire secondo la loro identità di genere se vogliono, ma in accordo con il dress code della propria scuola.
Le scuole hanno una unica e potente opportunità di sostenere gli studenti transgender, inclusi quelli in fase di transizione, e contemporaneamente di educare l'intera comunità scolastica. Non è inconsueto che l'identità di genere si manifesti proprio nel periodo scolastico. La scuola deve fare ogni sforzo per accompagnare lo studente nella scelta e sostenere la famiglia, rendendosi disponibile a domande e confronti.
La scuola provvederà a rispondere prontamente nel caso in cui si riscontrassero casi di bullismo.
LA COPPIA TRANSESSUALE ARIN ANDREWS E KATIE HILL jared leto trans candy terry richardson Cristini Couto, brasiliana miss Trans 2007Cristini Couto, brasiliana miss Trans 2007LA TRANS EFE BAL