auto elettriche cinesi dazi xi jinping unione europea

POSTA – CARO DAGO, IN CINA I VEICOLI ELETTRICI NEL 2025 SUPERERANNO PER LA PRIMA VOLTA LE AUTO CON MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA. FORSE PERCHÉ LE AUTO CINESI, A DIFFERENZA DI QUELLE EUROPEE, HANNO UN PREZZO ACCESSIBILE A TUTTI? - IL SITO DEL COMUNE DI ROMA PER ACQUISTARE I CARNET CINEMA E TEATRO È “IN MANUTENZIONE”. MA CHE È, UN ALTRO CANTIERE DEL GIUBILEO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

vivicinema e teatro roma

Tra le iniziative "bomba" del comune di Roma si segnala la quarta edizione di “ViviCinema&Teatro”, un progetto che, secondo il Campidoglio, dovrebbe “rendere più accessibile l’offerta cinematografica e teatrale cittadina”, con 13.559 carnet a 30 euro messi a disposizione degli abitanti della città. Bello, bellissimo, se non che… il sito dell’iniziativa è crashato e appare una schermata: “in manutenzione” (ma che è, un altro cantiere del Giubileo?)

 

 A occhio, considerando che è offline dalle 14.45, e che il tempo d’attesa stimato supera le 4 otre, difficilmente tornerà online prima di domani. Chissa se, quando succederà, i carnet saranno tutti a disposizione o nel frattempo qualche migliaio se ne sarà già andato?

 

Un cinefilo romano

 

vivicinema e teatro roma tempo dattesa 4 ore

Lettera 2

Caro Dago. Leggo che a De Magistris non importa che Salvini sia stato assolto. D'altra parte, nel corso della sua carriera giudiziaria a De Magistris non è mai interessato l'esito processuale delle inchieste, quanto quello mediatico, leggi sputtanamento. Fabio

 

Lettera 3

Leggo su open che il parlamento ha fondato una societa' in house con assunzioni illimitate.

Chiuso una Alitalia se ne apre un'altra ?

Giorgetti che dice ?

 

Lettera 4

LUIGI DE MAGISTRIS

Caro Dago, in Cina i veicoli elettrici nel 2025 supereranno per la prima volta le auto con motore a combustione interna, spingendo il più grande mercato automobilistico del mondo a raggiungere tale obiettivo in anticipo rispetto ai rivali occidentali. Forse perché le auto cinesi, a differenza di quelle europee, hanno un prezzo accessibile a tutti? Da noi di "salvare il Pianeta" non importa nulla, interessa solo obbligare le persone a cambiare tutto per far soldi. Questa è la pura verità.

 

Leo Eredi

auto elettriche cinesi

 

Lettera 5

caro Dago,

prima la disputa Conte-Grillo, poi l'assoluzione di Renzi, poi quella di Salvini.

Che travaglio, se non sbaglio, per Travaglio.

ciculatin d'or

 

Lettera 6

Caro Dago, La Stampa: "L'Ue sta ormai abbandonando l'idea che l'Ucraina possa vincere sul campo e dunque si concentra sulla necessità di una soluzione negoziata del conflitto". Oh, ben venuta nel mondo reale: anche i tonti ad un certo punto si svegliano!

Kyle Butler

 

Lettera 7

Caro Dago

DAZI SULLE AUTO ELETTRICHE CINESI

Palestinesi e Gaza, Gaza e Palestinesi. Se quel 7 ottobre 2023 se ne fossero restati a casa loro…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 8

Caro Dago,

Sono confuso. Non riesco a capire cosa ci guadagni una persona a spiattellare all'umanità intera i suoi primi trastulli erotici. L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano estorto furtivamente e poi pubblicato una spiritosa conversazione tra amici.

 

VASCO ROSSI DITO MEDIO

Che Vasco Rossi abbia iniziato la sua vita sessuale facendosi le pippe non penso sia una cosa molto originale; che poi l'abbia fatto con gli amici su un'auto, in un garage o mettendolo fra gli elementi di un termosifone tanto meno.

 

Propendo quindi a pensare che ci sia qualcuno che lo abbia voluto sputtanare oppure che esista una studiata formidabile strategia, a me ignota, per promuoverlo come outsider in appoggio alla campagna politica dell'opposizione. Il che, detto fra noi, è la stessa cosa.

Claù Dior

 

Lettera 9

Esimio dago,

cecilia sala 6

Il cardinale Comastri dice che "Babbo Natale non esiste". Quindi è esattamente come il suo dio, con la differenza che i suoi adepti non molestano i bambini!

Un caro saluto,

Nick Pagnotta

 

Lettera 10

Dago colendissimo,

è possibile che l’esercito israeliano sia preda di allucinazioni? Stando alla stampa internazionale, la popolazione di Gaza è costituita da bambini, donne vecchi e giornalisti (!!). Di miliziani di Hamas non v’è traccia. Quindi con chi stanno combattendo?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 11

Caro Dago, a cosa serve l'opposizione in Italia? A dire banalità che almeno in qualche occasione sono di troppo, come nel caso del fermo della giornalista Sala fermata in Iran, la Schlein tuona: "il governo si attivi per riportarla in Italia". Il senso del ridicolo li sommergerà...

FB

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…