circo massimo travis scott roma

AMORI, OPERE E RIME DI TRAVIS SCOTT, IL FENOMENO DEL RAP CHE DOMANI ARRIVA AL CIRCO MASSIMO DI ROMA – LEGGENDA VUOLE CHE I SOLDI PER INIZIARE LA CARRIERA SIANO QUELLI CHE LA MADRE GLI AVEVA CONSEGNATO PER L’ISCRIZIONE ALL’UNIVERSITÀ. CON QUEL GRUZZOLETTO È ARRIVATO A LOS ANGELES DAL TEXAS, E HA INIZIATO A COSTRUIRE IL SUO PERSONAGGIO – I TERREMOTI AI CONCERTI, LA STORIA CON KILYE JENNER (SORELLA DI KIM KARDASHIAN), IL LIVE VIRTUALE SU FORTNITE E I 10 MORTI NEL TOUR DEL 2021

 

 

Estratto dell’articolo di Carmine Saviano per “la Repubblica”

 

travis scott 5

Sarà pure la sua seconda scelta, il Circo Massimo di Roma. E il concerto lo avranno organizzato anche in fretta e furia dopo l’annullamento di quello previsto il 28 luglio addirittura alle Piramidi di Giza. Fattostà che bastano questi due riferimenti topografici per capire con chi si ha a che fare quando si parla di Travis Scott: ovvero dell’uomo che aspira a regnare sull’impero dell’hip hop e che ha scelto la location romana come prima data, domani sera, dopo l’uscita del suo nuovo album, Utopia , già primo in classifica ovunque nel mondo, compresa l’Italia […].

 

Ma chi è l’uomo nuovo dell’hip hop che in queste ore — nonostante gli 80mila al concerto milanese dello scorso giugno, numerose le segnalazioni di chi credeva ci fosse un terremoto — sta scatenando la corsa al biglietto dei fan o di chi è solo incuriosito dalla mole di post e discussioni che si è scatenata sui social?

 

CONCERTO DI TRAVIS SCOTT AL CIRCO MASSIMO

Spuntato dal nulla all’alba dello scorso decennio, leggenda vuole che i soldi per avviare la sua carriera siano quelli che la madre gli aveva consegnato per l’iscrizione all’università. Prendi le tasse e scappa: con quel gruzzolo Scott parte dal Texas, tappa a New York, approdo a Los Angeles.

 

Ed è qui che inizia la costruzione della sua fama, ambito nel quale il rapper 32enne è un canone della contemporaneità. Regola numero 1: ricercare endorsement. E chi meglio di Kanye West? […] Regola numero 2: mai trascurare glamour e star system. E come puoi farlo se la tua fidanzata è Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian e con lei “padrona” dell’attenzione di un decimo della popolazione mondiale? Regola numero 3: reinvestire subito.

travis scott utopia

 

Travis produce Madonna e Rihanna, lavora con Rosalía, Beyoncé ed Ed Sheeran, collabora con Ozzy Osbourne e con Justin Bieber, partecipa a colonne sonore come quella di Tenet di Christopher Nolan. Regola numero 4: coltivare i social e ottenere un profilo Instagram da 51,1 milioni di follower. Infine, l’evento che ha catalizzato 12 milioni di ragazzi: lo show virtuale fatto all’interno del videogame Fortnite .

 

Ma il metodo è nulla senza un fine. E quello di Travis Scott è di diventare l’emblema della trapper, simbolo di una generazione di musicisti che fa dell’ostentazione il proprio modo di stare al mondo.

 

Dallo sguardo truce alla rissa facile e agli arresti, dal gioiello più smaccato possibile alla bottiglia di champagne più costosa dell’universo e-dopo-ne-porti-un’altra, passando per tutto il campionario del genere. Compreso il mostrare in pubblico crisi, ferite, dolori. Chi cerca la risposta al perché del suo successo in Italia la può trovare qui, nel fatto che il nostro Paese è uno dei quartieri più frequentati della metropoli trans-nazionale della trap.

Sì, ma la musica? Risposta secca […] : se Astroworld , del 2018, è una delle pietre miliari dell’hip hop degli ultimi dieci anni, Rodeo , il debutto del 2013, è già negli annali.

kylie jenner travis scott

 

 […] E i concerti? «Guardate che io non voglio esibirmi di fronte a una massa di coglioni imbambolati, datevi una mossa, intesi? » è una delle cordialità con cui sovente si rivolgere ai fan durante i live. Quella del Circo Massimo sarà una danza collettiva di oltre due ore, tra beat anni Ottanta e r‘n’b, dove troveranno spazio le immagini del suo film, guarda caso intitolato Circus Maximus . Con Scott a fare da Maestro di Cerimonia. Un maestro che dietro gli occhiali scuri, però, non dimenticherà mai la più maledetta delle sue notti. Quel 5 novembre 2021 quando, durante l’Astroworld Festival a Houston, in Texas, 10 persone persero la vita a causa della folla fuori controllo. Ci sarà anche tanto di quel dolore nel flow che accarezzerà ciò che resta di un altro impero.

travis scott 2travis scott concerto su fortnitetravis scott travis scott concerto astronomical su fortnite 3 Astroworld 2Travis Scott Astroworld FestivalFan cerca di avvisare Travis Scotttravis scott concerto virtuale fortnite 1travis scott concerto virtuale fortnite 2travis scott 3travis scott 4travis scott 1travis scott pompei

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…