I FRATELLASTRI? FUORI DALLE PAHLEN! – MARTEDÌ TATIANA DE PAHLEN, OTTAVA FIGLIA DI MARGHERITA AGNELLI (QUINTOGENITA DEL CONTE SERGE DE PAHLEN) SI È SPOSATA CON IL FINANZIERE CHARLES LORENCEAU, NEL CASTELLO DI ROUGEMONT. NON C’ERANO I FRATELLASTRI JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN, CON CUI LA MADRE È IN CAUSA PER L’EREDITÀ DI MARELLA CARACCIOLO. E NEMMENO MARIA, PRIMOGENITA DE PAHLEN, ANCHE LEI PORTATA IN TRIBUNALE DA MARGHERITA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Gigi Moncalvo per “La Verità

 

TATIANA DE PAHLEN CON IL MARITO CHARLES LORENCEAU TATIANA DE PAHLEN CON IL MARITO CHARLES LORENCEAU

Finalmente un po’ di serenità a casa di Margherita Agnelli in mezzo alla «guerra» contro John, Lapo e Ginevra, e viceversa. Martedì si è sposata Tatiana de Pahlen, l’ottava figlia di Margherita, una delle nipoti di Gianni e Marella Agnelli, quintogenita del conte Serge de Pahlen.

 

Il matrimonio si è celebrato in Svizzera a Rougemont - un paesino di 895 anime tra le montagne innevate del Cantone di Vaud - nel maestoso castello che Margherita Agnelli ha acquistato una quindicina di anni fa e i cui costosi restauri […] erano terminati nel 2012.

 

Rougemont dista 15 chilometri da Lauenen, la località dove Marella Agnelli passava un paio di settimane ad agosto e dove ha vergato i tre testamenti al centro della contesa giudiziaria. Tatiana, che ha 34 anni, ha sposato Charles Lorenceau, dieci anni più di lei, un finanziere svizzero che ha lavorato alla Royal Bank of Canada e ora guida «Ace & Company», un fondo di private equity e venture capital da lui creato e che amministra quasi 3 miliardi di asset.

 

margherita agnelli a gstaad margherita agnelli a gstaad

La coppia ha un figlio, Giovanni (in onore del nonno materno) Joseph Atlas, che non ha ancora compiuto tre anni. I neo-sposi si erano conosciuti poco tempo dopo che Tatiana, nell’estate 2019, aveva perso l’uomo che stava per sposare, il sessantottenne Maurice Amon, il magnate della Sipca, il colosso svizzero degli inchiostri per banconote e dei più evoluti sistemi di sicurezza per documenti sensibili.

 

Il miliardario che aveva avuto il gradimento della madre di Tatiana, era in attesa della fine del «sanguinoso» divorzio dalla bellissima ex moglie Tracey Hejailan, che si era rivolta al tribunale di Manhattan sostenendo che «aveva bisogno di 500.000 dollari al mese di alimenti» e non le bastavano i 122.000 che Amon le versava.  Un fatale infarto […] a Saint Tropez il 29 luglio del 2019 aveva risolto ogni problema ma aveva dolorosamente colpito Tatiana de Pahlen.

 

Al matrimonio di martedì erano assenti i fratellastri di Tatiana - John, Lapo e Ginevra - probabilmente non invitati. Nelle foto postate su Instagram dalla sposa e da sua sorella Anna, la madre non compare mai. C’è Serge de Pahlen, che appare molto invecchiato e affaticato mentre accompagna la figlia all’altare.

 

ginevra john lapo elkann ginevra john lapo elkann

Dei cinque figli di secondo letto di Margherita erano presenti Pietro (38 anni con la moglie, Cristina Sugachova e i due loro figli Theodora e Alexander, rispettivamente di 5 e 3 anni) e le gemelle Sofia e Anna, 36 anni.

 

Non è stata invitata nemmeno Maria, la primogenita de Pahlen che ha 41 anni e vive a Tbilisi in Georgia ed è l’unica tra i cinque figli de Pahlen a non aver firmato la denuncia contro i tre fratellastri Elkann […]. Maria aspetta con ansia la fine di giugno quando sua figlia Anastasja compirà 18 anni e potrà decidere se andare finalmente a vivere con lei lasciando la Svizzera dove la nonna Margherita ha ottenuto dal Tribunale una sorta di affidamento che ha costretto lei e suo fratello Serghey, 15 anni, a crescere con la nonna anziché con la madre.

TATIANA DE PAHLEN CON IL PAPA SERGE TATIANA DE PAHLEN CON IL PAPA SERGE

margherita serge de pahlen margherita serge de pahlen MARGHERITA AGNELLI - JOHN ELKANN - EDOARDO AGNELLI - MARELLA CARACCIOLO - GIANNI AGNELLI MARGHERITA AGNELLI - JOHN ELKANN - EDOARDO AGNELLI - MARELLA CARACCIOLO - GIANNI AGNELLI I VERBALI DELLA PROCURA DI MILANO SUL TESORO SVIZZERO DEGLI AGNELLI I VERBALI DELLA PROCURA DI MILANO SUL TESORO SVIZZERO DEGLI AGNELLI SERGE DE PAHLEN - MARIA CON LA FIGLIA ANASTASJA - MARGHERITA AGNELLI SERGE DE PAHLEN - MARIA CON LA FIGLIA ANASTASJA - MARGHERITA AGNELLI GIANNI AGNELLI GIANNI AGNELLI margherita serge de pahlen e i figli margherita serge de pahlen e i figli JOHN ELKANN E MARGHERITA AGNELLI JOHN ELKANN E MARGHERITA AGNELLI

tatiana de pahlen 2 tatiana de pahlen 2 margherita serge de pahlen e i figli margherita serge de pahlen e i figli tatiana de pahlen 3 tatiana de pahlen 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...