HOUSTON, ABBIAMO UN (ALTRO) PROBLEMA – LA MISSIONE PER RIPORTARE A TERRA SUNI WILLIAMS E BUTCH WILMORE, I DUE PILOTI DELLA “BOEING STARLINER” BLOCCATI DA QUASI TRE MESI A BORDO STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE, RISCHIA DI SALTARE DI NUOVO – L’IDEA ERA DI CHIEDERE UN “PASSAGGIO” ALLA "SPACEX", MA LE TUTE SPAZIALI DEI DUE ASTRONAUTI SONO INCOMPATIBILI CON LA NAVICELLA DELL’AZIENDA DI ELON MUSK...

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.leggo.it

sunita williams butch wilmore sunita williams butch wilmore

 

La Nasa, entro la fine di agosto, vorrebbe delinare un piano per far tornare sulla Terra Suni Williams e Butch Wilmore, i due astronauti che sono partiti lo scorso 5 giugno e che, ancora oggi, si trovano bloccati all'interno della Stazione Spaziale Internazionale. La navicella con cui sono partiti, la Starliner, non può essere utilizzata e l'unica soluzione per far tornare i due esperti dalle loro famiglie sarebbe quella di chiedere un «passaggio» a SpaceX, il veicolo spaziale di Elon Musk.

 

La prima data disponibile, però, è fissata a febbraio 2025. […] E, forse, il nuovo piano pensato dalla Nasa potrebbe avere un altro problema: le tute spaziali non sono compatibili con SpaceX.

butch wilmore sunita williams butch wilmore sunita williams

 

IL NUOVO PROBLEMA

[…] La Nasa, per le missioni, non ha mai dato uno standard di compatibilità per le tute spaziali. Quindi, ogni equipaggio può sceglierne diverse in base al dispositivo su cui devono viaggiare. […] Quelle per SpaceX devono comunicare con i computer a bordo, in modo tale che i sistemi possano raccogliere tutte le informazioni sull'astronauta e garantire la sua sicurezza.

butch wilmore sunita williams butch wilmore sunita williams

 

Adesso, ci sono due opzioni che la Nasa dovrà scegliere: far viaggiare Suni Williams e Butch Wilmore con le loro tute, a costo di mettere a rischio la loro sicurezza. Oppure di far arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale un «cambio d'abito», che a febbraio permetterà loro di salire su Space X.

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!