sparatoria universita praga

È STATO IDENTIFICATO IL KILLER DELL'UNIVERSITÀ CAROLINA DI PRAGA: SI CHIAMAVA DAVID KOZAK ED ERA UNO STUDENTE CECO DI 24 ANNI, CHE SI È MESSO A SPARARE ALL'INTERNO DELLA FACOLTÀ DI LETTERE, CAUSANDO 15 MORTI E ALMENO 30 FERITI. POI È STATO UCCISO DALLA POLIZIA - I MESSAGGI DELIRANTI SU TELEGRAM: "VOGLIO FARE UNA SPARATORIA A SCUOLA" - LA TESTIMONIANZA DI UNO STUDENTE: "SONO BLOCCATO NELLA MIA CLASSE PREGANDO PER USCIRNE VIVO. HO CHIUSO A CHIAVE LA PORTA PRIMA CHE L'ASSASSINO TENTASSE DI APRIRLA" - SI CERCANO POSSIBILI COMPLICI - VIDEO: GLI STUDENTI CHE SI AGGRAPPANO AI CORNICIONI PER SALVARSI LA VITA

 

SALE A 15 MORTI IL BILANCIO DELLA SPARATORIA A PRAGA

(ANSA-AFP) - E' salito a 15 il numero dei morti nella sparatoria all'università Carlo di Praga. Lo rende noto la polizia.

 

IL MOVENTE E LA FOLLIA OMICIDA: I MESSAGGI DELL'ATTENTATORE SUI SOCIAL

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

SPARATORIA UNIVERISTA DI PRAGA

Nei giorni scorsi su Telegram l'attentatore, David Kozak, ha pubblicato messaggi deliranti e molto forti. "Mi presento, mi chiamo David e voglio fare una sparatoria a scuola e poi suicidarmi. Alina Afanaskina mi ha ispirato troppo", scriveva. "Ho sempre desiderato uccidere, pensavo che in futuro sarei diventato un maniaco. Poi, quando Ilnaz Galyaiev ha sparato nella sua scuola, ho capito che era molto più redditizio fare omicidi di massa piuttosto che seriali.

 

sparatoria universita di praga

Mi sono seduto, ho aspettato, ho sognato. L'azione di Alina mi ha poi dato la spinta finale. Era come se fosse venuta in mio aiuto dal cielo giusto in tempo". I due ragazzi citati da Kozak sono entrambi autori di spari all'interno della propria scuola. La prima, Alina Afanaskina, 14 anni, ha ucciso una sua compagna di classe e ne ha feriti altri usando la pistola di suo padre a Bryansk, in Russia. L'altro ragazzo preso a modello dall'attentare di Praga è Ilnaz Galyaiev, autore di una strage all'interno del suo istituto a Kazan, sempre in Russia, nel maggio 2021. Il 19enne era un ex studente e ha ucciso nove persone (sette alunni e due professori).

SPARATORIA UNIVERSITA DI PRAGA

 

REP.CECA: SPARATORIA PRAGA, CACCIA ALL'UOMO IN BOEMIA

(Adnkronos) - Caccia all'uomo in Boemia per un possibile collegamento con la sparatoria all'università di Praga, dove un uomo ha ucciso 10 persone. Secondo l'agenzia di stampa Ctk, la polizia della Boemia centrale sta cercando un giovane di 24 anni in relazione alla morte di un uomo nato nel 1968 e che potrebbe essere collegato alla sparatoria.

 

 

 

PRAGA, SPARATORIA ALL'UNIVERSITÀ, MEDIA: 11 MORTI

(askanews) - Nella sparatoria all'Università di Praga, in centro città, ci sarebbero stati secondo i media cechi almeno 11 morti, incluso l'assalitore, "eliminato" dalla polizia. I fatti si sono svolti nell'Università Carlo, presso piazza Jan Palach.

 

Articoli correlati

SPARATORIA ALLA FACOLTA\' DI LETTERE DELL\'UNIVERSITA CAROLINA DI PRAGA: SONO ALMENO DIECI LE...

 

 

 

 

 

 

 

sparatoria universita di praga

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"