topo pantheon

RATTO CAPITALE – AL PANTHEON UN TOPO PASSEGGIA NELLA VETRINA DI UNA BOUTIQUE. E QUALCUNO PIAZZA LA BATTUTA DEL GIORNO: “PIU’ CHE PANTHEON, SIAMO AL PANTHEGON” - UN PASSANTE HA FILMATO INORRIDITO LA SCENA: "ER SORCIO" SI ROTOLAVA TRA I VESTITI DA DONNA: "QUESTO PIJA A SCHIAFFI PURE ER COMMESSO" - IN PRATI I TOPI LI PUOI TROVARE INVECE CHE SCORRAZZANO TRA I TAVOLI DEI RISTORANTE ALL’APERTO OPPURE CHE BANCHETTANO IN UN SUPERMERCATO – VIDEO

https://video.corriere.it/pantheon-topo-passeggia-vetrina-una-boutique-ironia-web-siamo-panthegon/5c463762-3360-11ed-80fb-2302675b77bf

 

https://video.corriere.it/topi-roma-video-selvaggia-lucarelli-aggiungi-posto-tavola/316969aa-38d0-11ec-8ce2-c94918111ac8

 

Maria Rosa Pavia per roma.corriere.it

 

 

topo pantheon

Vetrina chic vicino al Pantheon, nel cuore di Roma amato dai turisti. Un topo fa la sua scorribanda dentro un negozio d’abbigliamento: sbuca da un cappello bianco con la fettuccia blu, si arrampica su un paio di pantaloni rigati, scivola su una giacca azzurra facendo guizzare la lunga coda e si poggia su una borsa beige. A questo punto, sentendosi osservato, il roditore prima si volta verso i passanti che lo scrutano dalla strada, poi si gira di scatto e scompare dietro «le quinte» di un vestito a fantasia marrone. I passanti provano un po’ ribrezzo e un po’ curiosità e filmano i movimenti del topo. Un uomo, stupito, esclama:

 

«Er sorcio... Guarda che bello» ma un amico gli risponde: «No» trascinando le «o». Il video è stato poi condiviso sulla pagina Instagram «Welcome to favelas» e ha suscitato l’ilarità degli internauti che si sono divertiti con giochi di parole come «Più che Pantheon direi Panthegon» e «Sorci di fine stagione» oppure hanno fatto considerazioni ironiche sulle dimensioni del roditore: «Questo pija a schiaffi pure il commesso».

 

L’invasione dei topi in città non è una novità. A colpire, semmai è la location. I fastidiosi animali, non solo banchettano tra i cumuli di rifiuti o sbucano dalle caditoie, ma si infiltrano pure negli esercizi commerciali. Questo del negozio di abbigliamento in centro non è, infatti, il primo avvistamento atipico.

 

A fine 2021, era stata Selvaggia Lucarelli a postare su Instagram il video di un topo che si nutriva delle molliche cadute dai tavoli all’aperto di un ristorante di Prati. L’opinionista aveva digitato la didascalia ironica: «Aggiungi un posto a tavola».

Sempre nello stesso quartiere, a metà del 2021, un topo è stato immortalato fra le teglie colme di cibi dietro la vetrina del reparto alimentare di un negozio. Un filmato choc che ha causato l’intervento dei carabinieri del Nas, che hanno posto i sigilli per gravi irregolarità all’esercizio.

 

A stupire, era stata anche la placida reazione del pizzicagnolo che, quando si è accorto della presenza dell’animale tra i carciofini e le alici, ha solo detto: «Questo è entrato con la pioggia» continuando a servire i clienti Poi, secondo la ricostruzione successiva, l’autore del video dello scandalo avrebbe ricevuto dei soldi in cambio della distruzione delle immagini che, invece, sono finite in Rete.

 

Prima ancora, un topo aveva fatto capolino in un’aula della facoltà di Economia e Commercio della Sapienza mettendo in allarme la docente e gli studenti che, nemmeno a dirlo, si sono precipitati a filmare l’insegnante mentre diceva: «Aula 7, sono sulla cattedra con un topo...». La sagoma dell’animale non è stata catturata dagli obiettivi del cellulare e il video è stato condiviso su «The Roman Post».

 

 

topo pratiROMA GABBIANO TOPOIl TimesTweet sul topo nel supermercato a RomaTopo Prati Roma 3Topo Prati Roma 2Topo Prati Roma 3topo pantheon

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…