big delogu

ROMANZO MATRIMONIALE - LE NOZZE DI FRANCESCO MONTANARI (IL LIBANESE DI 'ROMANZO CRIMINALE') E ANDREA DELOGU ("STRACULT", RADIORAI): INVITATI FAVINO, CHIATTI E BOCCI, GIUSTI E SABRINA IMPACCIATORE - VIDEO: GLI AMICI CANTANO ''T'APPARTENGO'' DI AMBRA DURANTE LA FUNZIONE

 

 

Stefania Saltalamacchia per “Vanityfair.it

 

NOZZE DELOGU MONTANARI 5NOZZE DELOGU MONTANARI 5

«È ricordarsi di dire “ti amo” almeno una volta al giorno,

Non è mai andare a dormire arrabbiati.

È  mai darsi per scontati l’un l’altra».

 

La cerimonia nuziale è iniziata così, con lo sposo, emozionato, alle prese con L’arte del matrimonio di Wilferd A. Peterson. Ed è finita con un flashmob ad alto tasso di zucchero. La sposa, con la voce che non nasconde l'emozione, ha intonato T'appartengo di Ambra Angiolini.

 

Una dichiarazione d'amore che ha coinvolto anche tutte le invitate e che ha fatto scendere le lacrime a un “duro” come il Libanese di Romanzo Criminale. Francesco Montanari, 31, e Andrea Delogu, 34 anni, voce di Radio2 con i Sociopatici e volto (dal 29 giugno) su FoxLife di Parla con Lei, il loro matrimonio, curato dalla wedding organizer Valeria Palombo, l'hanno voluto intimo e molto sentito. Dopo il momento ufficiale delle firme, al Comune di Roma.

 

NOZZE DELOGU MONTANARI 4NOZZE DELOGU MONTANARI 4

In una chiesetta appena fuori Roma, a Borgo Boncompagni Ludovisi, tra candele, rose e fiori di camomilla, i due hanno ribadito il «sì, lo voglio». La conduttrice ha scelto un abito cipria senza spalline, semplice e con gonna ampia, firmato Officina di Cucitura. Il velo, tra i capelli raccolti. L'attore, invece, in un completo scuro di Valentino. A battere le mani, e a lanciare petali e riso, 220 invitati. Tanti dal mondo del cinema: Pierfrancesco Favino e signora, Laura Chiatti in dolce attesa e Marco Bocci, Sabrina Impacciatore.

 

NOZZE DELOGU MONTANARI 3NOZZE DELOGU MONTANARI 3

Un matrimonio non blindato, senza esclusive fotografiche, che ha lasciato agli ospiti la possibilità di condividere scatti ed emozioni via social.  Il ricevimento è stato a pochi metri di distanza, nel giardino dei platani, illuminato da mille lucine. Niente posti fissi, né tovaglie elaborate. Ma un bel buffet all’italiana: tra porchetta e piadine, preparate al momento. E banconi bar con vecchi mobili e drink personalizzati.

 

MATRIMONIO DELOGU MONTANARIMATRIMONIO DELOGU MONTANARI

La torta è stata l’occasione per il cambio d’abito della conduttrice che, stavolta, ha preferito il tulle rosa. Entusiasti gli ospiti all’idea di una torta di profitteroles, il dolce preferito degli sposi, con statuine ispirate alla scena piú famosa di Dirty Dancing, da mangiare con le mani. Sacchetti di tela e bigliettini decorati a mano, dai bambini di Lamu, Kenya, come bomboniere, per aiutare Anidan Italia Onlus. I balli, rock, e i dj set, fino a notte fonda. Con l'esibizione a sorpresa di Giuliano Sangiorgi.

 

MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 8MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 8MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 7MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 7MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 5MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 5MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 4MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 4MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 2MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 2MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 3MATRIMONIO DELOGU MONTANARI 3NOZZE DELOGU MONTANARI 2NOZZE DELOGU MONTANARI 2

«Avrò tempo e lucidità per ringraziare tutti quelli che han reso possibile un giorno così indimenticabile», ha fatto sapere poi la neosposa via social, «Per ora è un "VI AMO", urlato, fortissimo. Anche per voi, che siete felici per noi».

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”