bruno vespa masseria li reni manduria

SPEZZEREMO "LI RENI"! - LA MASSERIA "LI RENI" DI BRUNO VESPA, DOVE IN QUESTI GIORNI VENGONO OSPITATI I MINISTRI CHE PARTECIPANO AL "FORUM" ORGANIZZATO DA "BRU-NEO", E' UN HOTEL DI LUSSO - SONO 14 LE SUITE, ARRIVANO A COSTARE 350 EURO AL GIORNO - AL GIORNALISTA-VIGNAIOLO E' DEDICATA LA STANZA "DON BRUNO" - LA BATTAGLIA DI VESPA CONTRO LE PALE EOLICHE NELLE TERRE DEL PRIMITIVO, NONOSTANTE IL PARERE POSITIVO DEL GOVERNO ALL'INSTALLAZIONE...

Estratto dell'articolo di Davide Carlucci per www.repubblica.it

 

la piscina della masseria li reni di bruno vespa

Con il ministro Gilberto Pichetto Fratin che stava spiegando come sia necessario in Italia superare i veti sulle rinnovabili, Bruno Vespa si è raccomandato: “Non impiantiamo le pale eoliche nelle Terre del Primitivo. Il sindaco di Manduria, a un certo punto, si era lasciato intenerire dalle pale. Poi facciamo i conti eh…”. Al suo scrigno di bellezza ci tiene particolarmente, il direttore di Porta a Porta.

bruno vespa compulsa il cellulare alla masseria li reni

 

La sua residenza cinquecentesca l’ha acquistata nel 2015 da Francesco Selvaggi, un possidente manduriano che a sua volta l’aveva acquistata dai Lacaita, discendenti di un gentiluomo italo-inglese, sir James, che nel 1866 l’aveva rilevata all’asta dopo la confisca dei beni ecclesiastici. Per un secolo, infatti, era stato un convento benedettino, dopo essere stato, nel ‘500, la dimora della famiglia Troiani.

 

la piscina della masseria li reni di bruno vespa

Chiamata così per il carattere sabbioso del terreno – “li reni” sta per “l’arena” – oggi la struttura, scelta dal giornalista più potente d’Italia insieme all’enologo Riccardo Cotarella, è un hotel di lusso con quattordici suite, in parte dedicate ai nomi dei vini prodotti dall’azienda Vespa Vignaioli per passione: “Helena”, come il nero di Troia – Raccontami”, come il primitivo in purezza, Zoe, un fiano passito, “Noitre”, uno spumante, “Fedale”, un Negroamaro.

 

Helena e Torrino sono dei veri e propri appartamenti da 60 metri. Le suite nuove hanno tutte una jacuzzi con idromassaggio con zona notte e zona living, non costano meno di 300-350 euro al giorno. [...] E la Puglia fuori c’è: muretti a secco, ulivi, mandorli, allori, timo, rosmarino, le spezie mediterranee. E le bouganville, richiamate nel colore dei divani della hall interna. [...]

FORUM IN MASSERIA A MANDURIA

 

A Vespa è dedicata la suite “Don Bruno”, intesa come stanza dello scrittore, con tavolini a forma di libro e pareti decorate di blu. Girando per i vialetti in questi giorni può capitare di incontrare gente come Matteo Salvini con compagna in pantaloncini corti e maglietta o il ministro Matteo Piantedosi che si sistema nella suite Terra Bianca.

 

“Abbiamo pensato anche noi che è meglio venire qui", dice una signora. "È vero, presidente?", gli rispondono gli altri ospiti. Quasi tutti hanno una carica, tra gli avventori. Ma il contesto è tra il rurale e il fiabesco. Aranci, oleandri, salvia e varie altre vegetazioni si accavallano tra muretti a secco e una piscina naturale scavata nella roccia.

bruno vespa e giogia meloni nella masseria li reni

 

Si trova nel “giardino segreto”, dominato da un enorme fico centenario. Un angolo di paradiso dal quale Vespa vuol tenere lontane le pale eoliche. Nonostante il parere favorevole rilasciato dal Consiglio dei ministri. [...]

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO