sfera ebbasta ugo di puorto corinaldo

SPRAY EBBASTA – A POCHE ORE DALLA TRAGEDIA DI CORINALDO UGO DI PUORTO, IL CAPO DELLA GANG DELLO SPRAY DI CORINALDO FIGLIO DI UN PRESTANOME DEI CASALESI, HA INCONTRATO SFERA EBBASTA IN AUTOGRILL E HA CONDIVISO IL VIDEO SUI SOCIAL – GOMITO A GOMITO, I DUE PARLANO IN SLANG TRAP: “DELLE BITCH DI MODENA COSA PENSI, FRA?. NOI FACCIAMO I SOLDI E VOI PARLATE” - VIDEO

CORINALDO, IL VIDEO DI UGO DI PUORTO CON SFERA EBBASTA

 

 

Serena Arbizzi per “la Stampa”

 

sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2 6

«Delle bitch di Modena cosa pensi, fra?». Inizia così un video in cui si vedono, gomito a gomito, un ragazzo di 19 anni e un idolo della trap, osannato dagli adolescenti.

Il ragazzo lo segue, gli fa qualche battuta, gli chiede delle "bitch", le donne della trap.

La star risponde e sta al gioco: le immagini finiranno poco dopo sul profilo Instagram di quel diciannovenne.

 

ugo di puorto

Potrebbe essere un video qualsiasi, ma non lo è. Il ragazzo che brandisce il cellulare è Ugo Di Puorto e quello accanto a lui è Sfera Ebbasta. Il luogo è un autogrill.

raffaele mormone

Ma è la data a choccare perché quell' incontro avviene nella notte della strage di Corinaldo.

 

ugo di puorto

Sì, il ragazzo arrestato con l' accusa di aver spruzzato lo spray al peperoncino - perché le sue impronte sono state ritrovate sulla bomboletta rosa raccolta dal vocalist della discoteca - e il "re della trap" italiana che avrebbe dovuto esibirsi a Corinaldo ma era in ritardo - perché prima si era concesso a Rimini - si incontrano proprio in quella notte costata la vita a cinque adolescenti e a una mamma rimasti schiacciati nella calca della discoteca Lanterna Azzurra.

 

discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)

Ugo, il figlio di un prestanome dei casalesi in carcere con accuse pesantissime, tanto che ieri davanti al gip ha scelto il silenzio, e Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta sono protagonisti di un breve filmato in cui usano il linguaggio tipico della trap. Apparentemente spensierati.

sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2

 

Di Puorto sta tornando a Modena, dopo essersi lasciato alle spalle la tragedia di Corinaldo, ed è con i suoi amici. Quelli della banda specializzata nei furti con "strappo" a base di spray al peperoncino.

 

discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo

Il re della trap, naturalmente, non può saperlo. E quando Di Puorto, all' inizio del video, lo incalza, risponde: «Yeah, the king, Sfera Ebbasta». Il ragazzo, rivolto alla telecamera del telefonino, continua a scherzare mentre Sfera mima il gesto del cucirsi la bocca: «Qui facciamo i soldi mentre voi parlate, parlate», dice Ugo. Il cantante saluta e infine, replicando i gesti tipici del palco, guarda l' obiettivo. L' idolo trap indossa una felpa con il cappuccio rosso e porta monili che non passano inosservati.

discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo

 

Il video viene pubblicato dallo stesso Di Puorto sul profilo Instagram che, insieme a quello Facebook, è stato cancellato. Ora, otto mesi esatti dopo la tragedia, quel filmato riaffiora e arriva in esclusiva alla Gazzetta di Modena. Ma l' incontro in autogrill tra Sfera Ebbasta e la banda emiliana emerge anche dalle carte dell' inchiesta di Ancona.

 

sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo

È il primo maggio di quest' anno. Ugo di Puorto, Souhaib Haddada, Raffaele Mormone e un altro amico si trovano in auto. Non sanno di essere intercettati e si accordano sulla serata dove, dicono, «qualcosa dovranno fare, perché hanno fatto tanta strada». In quella occasione rievocano il rendez vous con il cantante trap. E addirittura lo criticano: gli danno del «pagliaccio» e dell'«affamato», perché, prima di Corinaldo, si era esibito all' Altro Mondo, un locale di Rimini.

Motivo per cui l' evento in calendario alla Lanterna Azzurra, dove il trapper non è mai arrivato quella sera, era in forte ritardo. Ugo, a quel punto, fa esplicito riferimento all' incontro nell' area di servizio verificatosi qualche mese prima. «Io lo schifo proprio come persona - dice Di Puorto riferendosi a Sfera Ebbasta - Ci stavo per litigare in autogrill, lo stavo per bussare quel figlio di p...». Poi menziona una collana.

 

ugo di puorto con eros amorusodiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo

E Raffaele Mormone rivela: «La collana quella con la chitarra... fra, Badr lì se non era stato per i morti, te lo giuro, Badr lì gliela faceva. Lo guardava in un modo Badr. Come che ti diceva lì, mamma mia come la guardava».

sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 5sfera ebbastasfera ebbasta tatuaggiosfera ebbastalanterna azzurra sfera ebbastaLA STRAGE DI CORINALDOandrea cavallariraffaele mormonecorinaldo mascherina discotecastrage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 3strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 2strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 4strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 5strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 6MORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 7MORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA CORINALDO LANTERNA AZZURRA DISCOTECA BIGLIETTO DI SFERA EBBASTA CORINALDO LANTERNA AZZURRAcorinaldo lanterna azzurra il ponticello dove sono morte sei personebiglietto sfera ebbasta corinaldo discoteca lanterna azzurra corinaldo anconalanterna azzurra sfera ebbastasfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 7discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo ANDREA CAVALLARI CORINALDOsfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 3SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDOSFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 2SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 1sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 1sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 4

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…