“LA FRASE DI TRUDEAU È STATA SORPRENDENTE” – LA VELINA DI PALAZZO CHIGI DOPO L’AGGUATO DEL PREMIER CANADESE, CHE QUESTA MATTINA DURANTE UN BILATERALE HA DETTO DI ESSERE “PREOCCUPATO DALLE POSIZIONI DEL GOVERNO ITALIANO SUI DIRITTI LGBT”: “L’EPISODIO È COMINCIATO E FINITO LÌ, NELLA FASE INIZIALE DELL’INCONTRO, CHE È ANDATO BENE. SI È PASSATI RAPIDAMENTE AD ALTRO…”
(ANSA) - Quella di Justin Trudeau sui diritti Lgbt è stata una frase "sorprendente". Lo riferiscono fonti italiane spiegando che l'incontro a margine del G7 di Hiroshima era stato preparto dalle due diplomazie e il tema non era uno degli argomenti chiave del bilaterale.
La presidente del Consiglio, ribadiscono le stesse fonti, ha risposto a Trudeau che non è cambiato nulla e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Un episodio cominciato e finito lì nella fase iniziale dell'incontro, che è andato bene. Si è passati, sottolineano le stesse fonti, rapidamente ad altro.
charles michel giorgia meloni justin trudeau emmanuel macron fumio kishida giorgia meloni justin trudeau JUSTIN TRUDEAU GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI JUSTIN TRUDEAUGIORGIA MELONI JUSTIN TRUDEAU