“SALVINI STA DELINEANDO UNA VISIONE DI PAESE” - L’ULTIMA USCITA DEL GOVERNATORE DELLA PUGLIA MICHELE EMILIANO, CHE IN PUBBLICO HA TESSUTO LE LODI DEL “CAPITONE”, NON È PASSATA INOSSERVATA AL NAZARENO, DOVE DA TEMPO SONO PREOCCUPATI DALLE SPARATE DEL GOVERNATORE SCERIFFO. FIN DOVE SI POTRÀ SPINGERE? UNA BELLA DOMANDA, CHE AI PIANI ALTI PENSANO DI RIVOLGERE AI DUE PRINCIPALI SPONSOR DI EMILIANO: FRANCESCO BOCCIA E NICOLA ODDATI. MA MOLTI AMMINISTRATORI LOCALI STANNO CON L’EX MAGISTRATO: “CI PREOCCUPA L’ATTIVISMO DELLA LEGA SE PARAGONATO ALL’IMMOBILISMO DI LETTA”

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per www.tpi.it

MATTEO SALVINI MICHELE EMILIANO MATTEO SALVINI MICHELE EMILIANO

 

Michele Emiliano, governatore della Puglia, elogia Matteo Salvini: “Sta delineando una visione di Paese”. In poche parole, ha tessuto in pubblico le lodi del leader leghista. Parole che Emiliano ha speso per il lavoro che sta svolgendo l’ex ministro dell’Interno. Un encomio di sicuro inaspettato, se non altro per la differenza ideologica e politica che separa Emiliano da Salvini. Una vera e propria strizzatina d’occhio al leghista.

 

Le dichiarazioni di Emiliano di ieri a Roma hanno fatto sobbalzare più di uno sulla sedia: apparentemente solo i parlamentari di IV hanno protestato, ma al Nazareno le sparate del governatore sceriffo iniziano a preoccupare.

dario stefano (2) dario stefano (2)

 

A gongolare per ora solo il senatore piddino Dario Stefàno, che un mese fa, si autosospese dal Partito, proprio per le amicizie del Presidente della Regione Puglia, a partire da quella con il sindaco di Nardò. Stefano si chiede oggi su Twitter fin dove si può spingere Emiliano.

 

Una bella domanda che ai piani alti del Nazareno pensano di rivolgere ai due principali sponsor del governatore: Francesco Boccia e Nicola Oddati.

 

Ad insospettire Letta sono i buoni rapporti che il leader della Lega ha con molti amministratori del Pd: è vero che nessuno si è schierato così apertamente come Michele Emiliano, però tanti primi cittadini, spiegano fonti di primo piano a Tpi, si fanno un vanto di avere una linea telefonica dedicata con l’ex ministro dell’interno.

NICOLA ODDATI NICOLA ODDATI

 

“È un partito in confusione”, chiosa un deputato, “a pochi mesi dalle elezioni, preoccupa l’attivismo della Lega se paragonato all’immobilismo di Letta”. In Parlamento comunque non si fanno illusioni: a quanto si apprende il segretario dem al momento non è intenzionato a cercare un chiarimento con il presidente Emiliano. Per il resto, si vedrà. In attesa di conoscere l’esito delle elezioni di ottobre.

MICHELE EMILIANO MICHELE EMILIANO LUIGI DI MAIO AL MARE IN PUGLIA CON MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA - BY OSHO LUIGI DI MAIO AL MARE IN PUGLIA CON MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA - BY OSHO GIUSEPPE CONTE E MICHELE EMILIANO GIUSEPPE CONTE E MICHELE EMILIANO GIUSEPPE CONTE MICHELE EMILIANO GIUSEPPE CONTE MICHELE EMILIANO MICHELE EMILIANO ILVA MICHELE EMILIANO ILVA pierluigi lopalco michele emiliano pierluigi lopalco michele emiliano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)