POSTA! - CARO DAGO, SOLO UN INGENUO PUÒ PENSARE CHE LO SCANDALO DI MORISI NON SIA PILOTATO. I FATTI RISALGONO AL 14 AGOSTO E SI SCOPRE SOLO ORA A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI. COME SI PUÒ PENSARE CHE LA STAMPA, IN UN'ESTATE NOIOSA RAVVIVATA SOLO DALLA NOTIZIA DEL CANE ABBIENTE DELLA CIRINNÀ, POSSA ESSERSI FATTA SFUGGIRE UNO SCOOP COSÌ SCOTTANTE? FARCI PASSARE PER ALLOCCONI, PROPRIO NO...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

luciana lamorgese luciana lamorgese

Chissà se la Lamorgese si sarà resa conto che, a parte far sgomberare il campo nomadi allestito dai visitatori del Rave party del lago di Mezzano, verrà ricordata sopratutto per la scena dell’elicottero dei carabinieri che si abbassa e solleva la sabbia per far allontanare un uomo, preso di mira dal loro radar, che prendeva il sole durante le misure restrittive in una Palermo deserta.

 

Stessa scena dell’elicottero che volava a pelo d’acqua a Salerno per allontanare un paio di bagnanti. Ancora più demenziale la scena del giovane runner solitario sulla spiaggia di Pescara alla 7 di mattina che viene inseguito da un spiegamento ingente di forze dell'ordine.

 

Impeto Grif

 

greta thunberg a milano per il clima 3 greta thunberg a milano per il clima 3

Lettera 2

Caro Dago, Pre-Cop26, Draghi: "Sul clima i giovani hanno ragione, la transizione ecologica è una necessità". Ma certo, se non lo sanno i giovani, che hanno tanta esperienza, chi dovrebbe saperlo?

 

Furio Panetta

 

giuseppe conte a dimartedi giuseppe conte a dimartedi

Lettera 3

Caro Dago, i grillini si sono sempre scagliati contro i "poteri forti", ora il giornale "Domani" ci spiega che l'ex sconosciuto Conte in realtà coltiva da tempo una fitta rete di conoscenze di personaggi di elevato standing e responsabilità. Non è che i grillini si ritrovano un capo indicato e scelto proprio da quei “poteri" che volevano combattere?

 

FB

 

aumenti in bolletta aumenti in bolletta

Lettera 4

Caro Dago, Istat, a settembre l'inflazione balza al 2,6%, top dal 2012. E con i mega rincari delle bollette ci siamo messi sul binario giusto per tornare a cavallo degli anni '70-'80 del secolo scorso: inflazione a due cifre.

 

Matt Degani

 

ROBERTO FICO ROBERTO FICO

Lettera 5

Caro Dago, energia, il presidente della Camera, Roberto Fico: "Rincari bollette non per la transizione ecologica". Già lo sapevamo. È per la transizione dal lockdown alla ripresa economica: così avremo tutti più soldi da spendere…

 

Bobby Canz

 

no time to die 2 no time to die 2

Lettera 6

Caro Dago, New York, l'ex James Bond Daniel Craig sarà Macbeth in una nuova edizione della tragedia di Shakespeare che andrà in scena al Lyceum Theater nella primavera 2022. Così le fans potranno andare in Broadway di giuggiole!

 

E.Moro

 

Migranti frontiera Messico Usa Migranti frontiera Messico Usa

Lettera 7

Caro Dago, protesta delle donne a Kabul, disperse con spari in aria. Questo non è rispetto dei diritti umani! I talebani non potevano usare la frusta come fa la polizia di frontiera di Biden coi migranti al confine col Messico?

 

Tom Schusterstich

 

Lettera 8

Caro Dago, scusa ma a questo punto mi sono del tutto perso! Ma come? Esce un'intervista su un quotidiano nazionale e l'intervistato smentisce l'intervista? Non alcune parole o interpretazioni, ma l'intera intervista?

 

massimo giannini otto e mezzo massimo giannini otto e mezzo

Due sono le cose: o l'intervistato ha bisogno davvero di una perizia psichiatrica perché la demenza senile lo sta divorando o la perizia serve all'intervistatore, ché ormai ha le allucinazioni, scarroccia verso la millanteria. L'Italia è una commedia, ma non fa più ridere per niente.

 

Saluti

SR

 

ANGELA MERKEL CON IL MARITO ANGELA MERKEL CON IL MARITO

Lettera 9

Caro Dago, Angela Merkel in crisi col marito, il professor Joachim Sauer. Lui, tempo fa, l'avrebbe tradita con una ex allieva. Dev'essere un tipo incontentabile: non gli bastava la taglia della “Culona"?

 

Giuly

 

Lettera 10

Caro Dago, Milano, i "gretini" di Youth4Climate: «Chiudere le industrie di fonti fossili entro il 2030».  Sì, così poi i genitori sfameranno i propri figli con l’ossigeno!

 

Giacomo Francescatti

 

luca morisi e matteo salvini luca morisi e matteo salvini

Lettera 11

L'escort romeno dice che Morisi avrebbe fatto addirittura un bonifico per le prestazioni concordate, chissà che causale ha indicato… Questa è una resa dei conti interna alla Lega (vedi anche l'uscita di Pillon che si aggrega sempre al più forte del momento) e una lezione al Capitano che ha peccato di troppa sicurezza.

 

Lettera 12

Caro Dago, nel Mantovano 234 persone sono state denunciate per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. Al vaglio della Procura ci sono le posizioni di 165 stranieri e 69 italiani.

 

reddito di cittadinanza reddito di cittadinanza

Mentre oggi il premier Mario Draghi incontrerà la "scienziata" Greta Thunberg per aggiornarsi sulle ultime novità in fatto di riscaldamento globale, i clandestini continuano a fargliela sotto il naso entrando in Italia dove, quando, come e in quanti vogliono e facendosi assegnare il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti. Come non bastassero i furbetti italiani!

 

Gian Morassi

 

KIM JONG UN DIMAGRITO - PARATA MILITARE A PYONGYANG KIM JONG UN DIMAGRITO - PARATA MILITARE A PYONGYANG

Lettera 13

Caro Dago, Corea del Nord, Kim Jong-un respinge offerta Usa per dialogo. Forse perché ha visto che quando "Sleepy Joe” incontra i leader degli altri Paesi o si addormenta o non ricorda i loro nomi?

 

Daniele Krumitz

 

morti sul lavoro 3 morti sul lavoro 3

Lettera 14

Caro Dago, lunedì Governo e sindacati si sono riuniti per parlare di sicurezza sul lavoro. La risposta è stata immediata: 11 morti bianche in due giorni.

 

J.N.

 

BARCONE DI MIGRANTI ARRIVA A LAMPEDUSA BARCONE DI MIGRANTI ARRIVA A LAMPEDUSA

Lettera 15

Caro Dago, migranti, in 101 sbarcano a Lampedusa: hotspot al collasso con 950 clandestini. Non è una novità. Il piano è sempre il solito. Trasferirli in tutta Italia, saturando ogni luogo, finché collassa l'intero Paese.

 

Simon Gorky

 

piero marrazzo piero marrazzo

Lettera 16

Indovinello: quale smodata passione accomuna Luca Morisi e Piero Marrazzo?

(Soluzione: la politica)

 

Giuseppe Tubi

 

Lettera 17

Caro Dago, i lumini a batteria usati nei cimiteri avevano una volte le batterie estraibili per poterle sostituire quando esaurite.

 

Forse per costringere le persone ad acquistare dei lumini nuovi quando le batterie si sono scaricate, i lumini attualmente in commercio sono costruiti in modo da non poter sostituire le batterie.

 

cimitero cimitero

Ciò crea dei problemi di smaltimento in quanto è impossibile smistare le batterie esaurite negli appositi contenitori per cui le batterie in questione finiscono inevitabilmente nella raccolta della plastica con cui sono fatti i lumini. 

 

A mio avviso, per consentire la raccolta differenziata delle batterie esauste, dovrebbe essere vietata per legge la vendita di apparecchiature funzionanti a batteria se tali batterie non sono facilmente estraibili e sostituibili.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 18

greta thunberg a milano per il clima 30 greta thunberg a milano per il clima 30

Caro Dago, Pre Cop-26 Milano, Mario Draghi ha incontrato Greta Thunberg. Si è fatto dare l'impermeabilino giallo autografato? Eh, come? La svedesina gli ha dato la road map per la lotta ai cambiamenti climatici? Che imbarazzo!!!

 

John Doe Junior

 

Lettera 19

Caro Dago, Draghi: "Con la riforma del catasto che il governo avvierà tutti pagheranno la stessa cosa quanto prima. Nessuno pagherà di più, nessuno di meno". E quindi, se tutto resta com'è, la riforma la fa tanto per passare il tempo perché non ci sono altre urgenze?

 

Theo

 

Angela Merkel pappagalli 4 Angela Merkel pappagalli 4

Lettera 20

Caro Dago, in Germania l'inflazione a settembre vola al 4,1%, top da 30 anni. Conscia della probabile debacle del suo partito alle elezioni, Angela Merkel prima di lasciare ha avvelenato i pozzi?

 

Gildo Cervani

 

Lettera 21

Caro Dago,

Solo un ingenuo può pensare che lo scandalo di Morisi non sia pilotato. I fatti risalgono al 14 agosto e si scopre solo ora a pochi giorni dalle elezioni. Come si può pensare che la stampa, in un'estate noiosa ravvivata solo dalla notizia del cane abbiente della Cirinnà, possa essersi fatta sfuggire uno scoop così scottante?

LUCA MORISI LUCA MORISI

 

Dai su! Capisco che la politica è un teatrino dove ognuno recita un ruolo ben definito, ma farci passare per allocconi, proprio no...

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

mimmo lucano arriva all'universita' la sapienza di roma 15 mimmo lucano arriva all'universita' la sapienza di roma 15

Lettera 22

Caro Dago, i magistrati sospettano che dietro il modello di accoglienza di Riace, ci fosse un piano criminale sui migranti. Serve altro per capire che dietro le centinaia di sbarchi giornalieri, ben organizzati anche con l'aiuto involontario o no delle Ong, si nascondono organizzazioni criminali potentissime e ricchissime? Speriamo che la Magistratura e Lamorgese facciano qualcosa...

 

FB

 

Lettera 23

renzi mattarella renzi mattarella

Dagosapiens, nutrire simpatia per Renzi è un po' troppo ma riconoscergli il "capolavoro" (ipse dixit) di mandare Draghi a Palazzo Chigi è doveroso. Speriamo che stia lavorando ad un altro capolavoro: far restare Draghi e Mattarella dove sono. Per chiunque abbia buon senso e un po’ di vecchio e sano amor di Patria sarebbe la logica conseguenza.

 

Vittorio Squadrachevincenonsicambia ExInFeltrito

 

manganellate della polizia agli attivisti per il clima a milano 1 manganellate della polizia agli attivisti per il clima a milano 1

Lettera 24

Caro Dago, il centro congressi di Milano, dove sono in corso Youth4Climate e la PreCop 26, è stato chiuso per emergenza dopo che un tampone anti Covid eseguito sui partecipanti ha dato esito positivo. Che ridere, vorrebbero salvare il mondo ma non sono in grado di salvare nemmeno se stessi!

 

P.F.V.

 

manifestazioni no vax 8 manifestazioni no vax 8

Lettera 25

Caro Dago, Roma, campagna d'odio contro Draghi e Mattarella, perquisiti 4 no vax. Giustissimo. Chi non ricorda le migliaia di perquisizioni nella prima decade degli anni 2000 quando le campagne d'odio erano scatenate contro l'allora premier Berlusconi?

 

Ettore Banchi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…