NON SVEGLIARE IL CAMPION CHE DORME - IL CICLISTA OLANDESE MATHIEU VAN DER POEL È STATO ARRESTATO, ALLA VIGILIA DELLA CORSA SU STRADA AI CAMPIONATI DEL MONDO IN NUOVA ZELANDA, DOPO UN DIVERBIO NOTTURNO CON DEI VICINI RUMOROSI – DOPO ESSERE STATO FERMATO, L’ATLETA È STATO RILASCIATO SU CAUZIONE E HA ANNUNCIATO IL SUO RITIRO DAL TORNEO - "VOLEVO ANDARE A LETTO PRESTO MA C'ERANO MOLTI RAGAZZINI NEL CORRIDOIO DELL'HOTEL CHE CONTINUAVANO A BUSSARE ALLA MIA PORTA. DOPO UN PO' MI SONO STANCATO E…"

-

Condividi questo articolo


Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel

(ANSA-AFP) - Il ciclista olandese Mathieu van der Poel è stato arrestato alla vigilia della corsa su strada d'élite ai campionati del mondo in corso in Nuova Zelanda, dopo un alterco notturno con vicini rumorosi. Lo ha riferito la polizia. Il 27enne era tra i favoriti per la maglia iridata e ha iniziato lo slog di 266,9 chilometri intorno alla città costiera di Wollongong, a sud di Sydney, ma si è ritirato dopo soli 30 chilometri. 

 

Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel

"È vero, sì - ha detto van der Poel all'emittente belga Sporza - C'è stata una piccola controversia con dei vicini rumorosi e qui sono piuttosto severi". Van der Poel è stato rilasciato su cauzione ma dovrà comparire in tribunale martedì prossimo. "Non ho potuto fare ritorno nella mia stanza fino alle quattro del mattino. Non è certo l'ideale. È un disastro, ma non posso farci nulla. Sto cercando di uscirne al meglio". 

Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel

 

La polizia del New South Wales ha confermato che c'è stato un alterco in un hotel di Sydney e che un uomo di 27 anni è stato accusato di aggressione nei confronti di due ragazzine di 13 e 14 anni, ma senza rivelarne il nome. "L'uomo avrebbe spinto entrambe le adolescenti, una caduta a terra e l'altra spinta contro un muro provocandosi una lieve abrasione al gomito". 

Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel

 

La polizia è stata chiamata dalla direzione dell'hotel e ha "arrestato poco dopo un uomo di 27 anni, portato alla stazione di polizia di Kogarah (a Sydney) e accusato di aggressione comune". "Sì è vero, c'è stata una piccola discussione", ha confermato Van der Poel ai giornalisti al via della corsa su strada, l'evento regina di questi Mondiali di Wollongong, prima di dare la sua versione dei fatti. 

 

"Volevo andare a letto presto la scorsa notte, ma c'erano molti ragazzini nel corridoio dell'hotel che continuavano a bussare alla mia porta. Dopo un po' mi sono stancato e ho detto loro, in modo non molto comprensivo, di smetterla". Van der Poel ha vissuto una stagione invidiabile con vittorie al Dwars Door Vlaanderen e al Giro delle Fiandre, un terzo posto alla Milano-Sanremo, quarto all'Amstel Gold Race e nono alla Parigi-Roubaix.

Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel Mathieu van der Poel

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...