SEI UN CREDITORE DI LAPO ELKANN? CAZZI TUOI - DOPO IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ DI OCCHIALI "ITALIAN INDEPENDENT GROUP", I CREDITORI HANNO DOVUTO CONDONARE AL RAMPOLLO DI CASA AGNELLI QUASI 24 MILIONI DI DEBITI - CRISTIANO RONALDO, AMICO DI LAPO, HA RINUNCIATO AD INCASSARE 2,8 MILIONI. LA BANCA CHE CI HA RIMESSO PIÙ SOLDI NELLA DISAVVENTURA IMPRENDITORIALE È STATA UNICREDIT, CHE HA DOVUTO RINUNCIARE A 8,5 MILIONI, CIRCA IL DOPPIO DEL SECONDO ISTITUTO COINVOLTO: BANCA IFIS (4,8 MILIONI) - E LAPO CONTINUA A PERDERE SOLDI...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent

Nonostante la chiusura di Italian Independent group, la società quotata con cui aveva lanciato fra l’altro occhiali iconici con il suo nome, Lapo Elkann continua a perdere soldi con le sue società. Nell’ultimo anno, il fratello di John ha perso poco meno di un milione di euro con le due società che sono restate nel suo portafoglio.

 

La perdita della sua Laps to go è stata di 628.988 euro (comunque meglio dell’anno precedente, quando il rosso era stato sopra il milione di euro), ma quella della L. holding è stata di 215.988 euro, assai superiore ai 135.144 euro dell’anno precedente.

 

Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent

Alla fine del 2023 Lapo aveva deciso di procedere alla liquidazione della Italian independent group, cambiandone anche la denominazione in IGG. Prima fare di quel passo, ratificato dall’assemblea della società alla fine del gennaio scorso, Lapo era riuscito a raggiungere un accordo transattivo con i creditori, ampiamente riferito da Open l’anno scorso. In base a quei patti erano stati cancellati ben 23.980.000 euro di debiti.

 

Condonati dalle principali banche italiane che avevano supportato gli occhiali del rampollo di casa Agnelli, ma anche dall’amico personale Cristiano Ronaldo che aveva rinunciato ad incassare 2,8 milioni di euro che gli erano dovuti.

cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

La banca che più ha rimesso soldi in quella avventura imprenditoriale è stata Unicredit, che ha dovuto condonare 8,5 milioni di euro circa il doppio del secondo istituto coinvolto: Banca Ifis con 4,8 milioni di euro.

 

Se Lapo davanti alla Consob, che doveva approvare l’accordo transattivo con i creditori, aveva attribuito al Covid il mancato successo nella vendita degli occhiali, i piccoli azionisti della società hanno perfino tentato ipotesi alternative alla chiusura e nell’assemblea che ne ha sancito la liquidazione hanno intonato veri e propri peana al fratello di John Elkann. Come Antonio Biondino, rappresentante dell’azionista Spherix srl che aveva aperto una catena di negozi per vendere quegli occhiali. [...]

cristiano ronaldo georgina 45 cristiano ronaldo georgina 45 unicredit unicredit BANCA IFIS BANCA IFIS LAPO ELKANN NELLO SPOT PER GLI OCCHIALI ITALIA INDEPENDENT LAPO ELKANN NELLO SPOT PER GLI OCCHIALI ITALIA INDEPENDENT

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?