donald trump vaccino

CHI SI FIDA DEL VACCINO ANTI COVID? - UN SONDAGGIO “WALL STREET JOURNAL-NBC” SOSTIENE CHE LA METÀ DEGLI AMERICANI, SE FOSSE GIÀ DISPONIBILE UN VACCINO, PREFERIREBBE ASPETTARE PRIMA DI ASSUMERLO PER TIMORE DEGLI EFFETTI COLLATERALI - IL 27% INVECE NON VUOLE SAPERNE, IN OGNI CASO - TRA NEGAZIONISTI, COMPLOTTISTI E LE SPARATE DI TRUMP, DEL VIRUS SI FA SOLO UN USO POLITICO…

Articolo di “The Wall Street Journal” dalla rassegna stampa estera di "Epr comunicazione"

 

vaccino covid 5

Circa il 70% degli elettori registrati intervistati ha detto che assumerebbe un vaccino Covid-19, anche se molti vogliono aspettare che sia disponibile per un po' di tempo per vedere se ci sono problemi o effetti collaterali importanti, secondo un nuovo sondaggio del Wall Street Journal/NBC News.

 

Il sondaggio ha rilevato che il 20% degli intervistati ha detto che prenderebbe un vaccino non appena ne fosse stato disponibile uno, mentre circa la metà degli intervistati vuole aspettare fino a quando non avesse appreso maggiori informazioni sull'iniezione.

 

"C'è un'altissima reticenza ad essere il primo della fila", ha detto Kate Fridley, una sondaggista democratica che ha lavorato al sondaggio con il repubblicano Bill McInturff.

Secondo il sondaggio, il 17 per cento ha detto che non assumerebbe mai un vaccino. Il dieci per cento ha detto che alla fine lo prenderebbe, ma solo se fosse stato obbligatorio.

vaccino covid 4

 

Insieme, le percentuali di persone che non vorrebbero farsi vaccinare ammontano al 27%, secondo il sondaggio. Anche altri recenti sondaggi hanno rilevato che circa un terzo delle persone intervistate si oppone a farsi vaccinare.

 

Se troppe persone si rifiutano di farsi vaccinare, secondo le autorità sanitarie, le aziende, le scuole e gli altri istituti non potranno riaprire in modo sicuro, perché l'efficacia dei vaccini dipende non solo da quanto bene funzionano in un individuo, ma anche dalla loro diffusione. Per raggiungere la cosiddetta immunità del gregge per Covid-19, le autorità sanitarie pubbliche stimano che circa il 60-70% di una data popolazione dovrebbe sviluppare una risposta immunitaria al virus, attraverso l'infezione o la vaccinazione.

vaccino covid 2

 

"Purtroppo questa pandemia e lo sviluppo del vaccino sono diventati politicizzati", ha detto il dottor Archana Chatterjee, preside della Chicago Medical School della Rosalind Franklin University of Science and Medicine, che siede in un comitato che consiglia la Food and Drug Administration degli Stati Uniti sui vaccini. "Quello su cui di solito facciamo affidamento, cioè che ci si fida dei medici, degli scienziati e dei processi governativi che garantiscono la sicurezza e l'efficacia dei vaccini,  sono stati davvero messi a repentaglio", ha detto.

 

Le sfide per convincere le persone che esitano ad ottenere un vaccino, almeno inizialmente, potrebbero essere accresciute dalle recenti pause alle prove di due dei principali candidati. Gli studi che testano i vaccini di AstraZeneca PLC e Johnson & Johnson sono in attesa mentre si indaga sui problemi di sicurezza.

donald trump

 

Emily Brunson, un'antropologa medica della Texas State University che studia la titubanza del vaccino, ha affermato che i risultati dell'indagine mostrano che è necessaria una maggiore sensibilizzazione e un'istruzione per ottenere tassi di accettazione abbastanza alti da aiutare a raggiungere l'immunità del gregge. Anche i vaccini di Moderna Inc., così come quelli di Pfizer Inc. e del partner BioNTech SE, sono in fase di test in fase avanzata. I dirigenti delle aziende hanno detto che i risultati preliminari dei test potrebbero arrivare più tardi questo mese o il mese prossimo.

 

vaccino covid 1

Il sondaggio Journal/NBC News ha intervistato 1.000 elettori registrati dal 9 al 12 ottobre. Il margine di errore è stato di più o meno 3,1 punti percentuali. Solo il 10% degli afroamericani ha detto che prenderà un vaccino una volta disponibile, rispetto al 20% dei bianchi e al 12% degli ispanici, secondo il sondaggio. Il 30% degli afroamericani ha detto che non prenderà mai  un vaccino, rispetto al 15% dei bianchi e al 20% degli ispanici, secondo il sondaggio WSJ/NBC.

 

Il sondaggio ha rilevato che l'82% dei Democratici registrati assumerà un vaccino immediatamente o dopo aver appreso di più sugli effetti collaterali, rispetto al 62% degli elettori repubblicani. Il sondaggio ha anche trovato che gli individui con laurea o diploma di laurea sono più propensi alla vaccinazione.

anthony fauci

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…