soldato gay

OMOSESSUALI IN BATTAGLIA - COSA SIGNIFICA ESSERE GAY O TRANS PER UN SOLDATO AMERICANO? L’ARTISTA CHELSEA KLEIN RACCOGLIE LE STORIE DEI VETERANI OMOSESSUALI E TRASFORMA I LORO SOGNI IN ARTE

Da http://hyperallergic.com

klein12klein12

 

La mostra di Chelsea Rae Klein sarà esposta a San Francisco fino a metà novembre. L’artista ha trascorso due anni girando in lungo e in largo per gli Stati Uniti, alla caccia di veterani e militari omosessuali e transessuali.

 

Li ha scovati, fotografati e intervistati. Ha attinto alle loro biografie, le ha narrate in chiave quasi documentaristica. Poi ne ha fatto un collage trasponendole in una dimensione onirica, confondendole con i loro sogni e le speranze, in un’atmosfera nebbiosa, ipnotica, alla soglia tra il sonno e la coscienza.

klein10klein10

 

Le opere abbracciano dal collage, ai testi, insegne al neon e video. A parte un piccolo numero di immagini più crude, il sogno e l’irrealtà vengono utilizzati come mediatori per divulgare i traumi di storie terribili e umilianti.  

 

La mostra è accompagnata da un archivio online dove ci si può tuffare più profondamente nelle storie dei soggetti di Klein. Come lo stupro del giovane soldato Ashley o quella di un membro della Marina bersaglio di una brutale caccia alle streghe. Ogni storia offre racconti strazianti di che cosa vuol dire essere gay nel mondo militaresco statunitense e non solo.

klein08klein08

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…