diletta leotta dazn

VOLETE SAPERE COME GUARDARE IL CALCIO IN TV IL PROSSIMO ANNO? UNA GUIDA PER ORIENTARSI TRA LE OFFERTE - CON 19,99 EURO (FINO AL 28 LUGLIO POI 29,99) AL MESE SI POSSONO AVERE TUTTE LE PARTITE DI CALCIO DI SERIE A CON DAZN - IL PACCHETTO PIÙ CONVENIENTE, IN ATTESA DELLE DECISIONI DELL'ANTITRUST, È QUELLO DI TIM VISION - E SKY…

Maddalena Camera per "il Giornale"

 

diletta leotta dazn

Siete appassionati di calcio ma non disdegnate le serie tv? Ebbene da quest' anno tutti i vostri desideri potranno essere esauditi con pacchetti pay tv dedicati. Intendiamoci bene: la pay tv è essenzialmente in streaming ossia via Internet. Quindi al pacchetto tv prescelto bisogna far seguire l'abbonamento alla rete.

 

Pratica facilmente espletabile con circa 25 euro al mese, che è il prezzo per un collegamento a banda ultralarga, almeno 30Mb, proposto dalla maggior parte dei gestori. Con la fibra può salire fino a 29 euro. Dopodiché bisogna studiare un po', perché i «provider» di contenuti tv si sono impegnati per rendere difficile la scelta del pacchetto più conveniente. Cominciamo a dire che per non avere vincoli di alcun tipo la scelta migliore è quella di abbonarsi «direttamente» alle varie offerte senza sottoscrivere pacchetti.

 

dazn squadra

OFFERTE DIRETTE Con 19,99 euro (fino al 28 luglio poi 29,99) al mese si possono avere tutte le partite di calcio di serie A con Dazn mentre per le serie tv e i film di Netflix bastano 7,99 euro per l'abbonamento base. La stessa formula è quella di Disney+ a 8,99 al mese. Questi abbonamenti possono essere cancellati da un mese all'altro senza vincoli di sorta. E lo stesso dicasi per Mediaset Infinity+ che costa 7,99 euro al mese per calcio (la Champions) e film. Funziona così, ossia cancellabile da un mese all'altro anche la piattaforma online di Sky Now.

 

dazn ironia social

Qui con 14,99 euro si può avere l'abbonamento calcio che comprende 3 partite di serie A (su 10 disputate ogni domenica) la serie B e la Europa League. Con la stessa cifra si possono avere, in alternativa, film e serie tv. Senza dimenticare Amazon. L'abbonamento a Prime per film e serie tv costa 36 euro l'anno e comprende le consegne sprint dei pacchi. In Amazon ci sono 16 partite in esclusiva di Champions e il campionato mondiale 2022 in Qatar.

 

PACCHETTI ANNUALI Poi ci sono i «pacchetti», che permettono di risparmiare, ma sono a cadenza annuale. Il più conveniente, in attesa delle decisioni dell'Antitrust, è quello di Tim Vision. Grazie all'accordo con Mediaset Infinity e Dazn sarà possibile seguire Serie A, Serie B, Champions, Europa e Conference League. La tariffa mensile è di 19,90 euro e scatta dal 1 Settembre, con una durata di 12 mesi dalla sottoscrizione se fissata entro il 28 luglio (poi sale a 29,90). Per chi non è già cliente Tim è previsto un costo d'attivazione di 9,90 euro. Questo pacchetto costa meno rispetto a Dazn+Mediaset Infinity (19,99 + 7,99), ma bisogna tenerlo per un anno.

luigi gubitosi di tim

 

SKY NEGLI ALTRI SPORT Per quanto riguarda Sky, avendo solo tre partite non in esclusiva per la serie A, il costo mensile del pacchetto «Calcio» è sceso a soli 5 euro (gratis fino al 30 Settembre). Chi si abbonerà all'offerta satellitare Sky Tv e calcio pagherà dal 1 ottobre 19,90 euro al mese per seguire tre partite di Serie A a giornata, la Serie B e i campionati esteri di cui detiene i diritti. Nel pacchetto è compresa Sky tv con i suoi programmi e le serie tv. Le competizioni Uefa sono invece incluse nel pacchetto «Sport» (assieme al tennis, Formula 1, Moto GP etc), che ha un costo, in promozione per un anno, di 30,90 euro al mese.

 

LEONARD BLAVATNIK 3

MISTO Anche Tim ha pacchetti alternativi tutto compreso, però solo se si vuole vedere anche il calcio. Se l'interesse è solo per Disney+ e Netflix (base) (8,99+7,99) meglio sottoscrivere abbonamenti singoli. Se si vuole tutto il calcio invece le cose cambiano. Infatti, per chi si abbona fino al 28 luglio, TimVision offre tutto il calcio (Dazn e Infinity), i contenuti TimVision, Disney+ e Netflix (standard) a 34,99 euro al mese con uno sconto commerciale di circa 14 euro mensili (che arrivano a 21 calcolando anche il valore dei contenuti TimVision, venduti a 6,99).

 

veronica diquattro

Se al calcio si abbina solo Disney+ il costo è di 24,99 al mese (contro 36,97) mentre con Netflix standard la richiesta è di 29,99 al mese (contro 39,97). Da notare che TimVision offre l'abbonamento Netflix standard (11,99) che permette la visione in full hd e su più dispositivi contemporaneamente.

tim dazn

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…