“NOI NON SIAMO UN CENTRO MASSAGGI"– I TIFOSI DELL’INTER SI SONO ROTTI IL CAZZO DEGLI ZHANG E HANNO APPESO STRISCIONI E CANTATO CORI PER CONTESTARE LA PROPRIETÀ CINESE – DOPO CONTE, HAKIMI E LUKAKU, ORA L’INTER RISCHIA DI PERDERE ANCHE LAUTARO MARTINEZ, CORTEGGIATO DAL TOTTENHAM – GLI INGLESI SAREBBERO PRONTI A INVESTIRE 90 MILIONI DI EURO E CON I 180 MILIONI GIÀ MESSI IN CASSA, GLI ZHANG RIENTREREBBERO DEL PRESTITO DA 275 MILIONI DAL FONDO AMERICANO OAKTREE… - VIDEO

Guido De Carolis per il "Corriere della Sera"

 

contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 5

All'Inter le brutte notizie sono un po' come le partenze, non finiscono mai. Il club nerazzurro è una gioielleria, con il proprietario deciso a vendere i suoi pezzi al miglior offerente. Non ci sono saldi né liquidazioni, Hakimi e Lukaku hanno portato ben 180 milioni, il massimo possibile. La proprietà aveva chiesto a giugno di chiudere con un attivo di bilancio di 70 milioni, ha alzato l'asticella, si deve arrivare a 100. 

 

Due le strade per placare la voracità degli Zhang, decisi a rientrare dell'investimento: abbassare il budget per i nuovi acquisti o vendere un altro gioiello. È la seconda via a terrorizzare il popolo interista. La contestazione al presidente Steven Zhang, ritiratosi in Cina, va avanti da giorni. È continuata a Parma con striscioni e cori, prima, durante e dopo l'amichevole dei nerazzurri contro la nuova squadra di Gigi Buffon, che non è stato convocato. 

 

contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 3

Oggi sarà il giorno dell'addio ufficiale di Lukaku e quello del probabile arrivo di Edin Dzeko, sostituto del belga. A conti fatti il miglior rimpiazzo possibile, non avendo la dirigenza capacità di spesa. Due milioni alla Roma, biennale al bosniaco da 5 e buco in attacco coperto. Il centravanti aveva strappato una promessa alla Roma, con cui aveva un altro anno di contratto: davanti a un'offerta a me gradita dovete lasciarmi libero. La società giallorossa, nonostante le rimostranze di Mourinho, onorerà la parola. 

 

contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 2

In cambio dovrebbe avere l'ex interista Icardi, a segno nell'esordio del Psg in Ligue1, ma in lista di partenza, destinazione Roma: la formula è quella del prestito, i francesi si accollano in parte l'ingaggio da 10 milioni. L'arrivo di Dzeko tranquillizza Simone Inzaghi. Ad agitare il sonno del nuovo tecnico sono le proposte per Lautaro. Per l'argentino, fresco vincitore della Copa America, piovono offerte e sono pesanti. L'ansia in casa interista cresce, come si è visto le possibilità di resistere agli affondi sono nulle, c'è solo la necessità di spuntare il miglior prezzo, Lukaku e Hakimi insegnano. 

 

contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 4

L'interesse dell'Atletico Madrid è noto da tempo, gli spagnoli però non si sono mai spinti oltre i 50 milioni. Ci ha pensato il Tottenham a terrorizzare l'ambiente nerazzurro. Il Times riferisce di un'offerta da 70 milioni più 20 di bonus. La dirigenza interista fa muro, lo dichiara incedibile, definisce l'operazione impossibile. Conta però la volontà di Suning e della famiglia Zhang, molto più intimorita dalle imposizioni del governo cinese che dalle proteste della tifoseria. Se da Nanchino arriva un altro obbligo di vendita Marotta e Ausilio possono protestare, ma non hanno armi per opporsi. 

romelu lukaku e lautaro martinez 2

 

Si vedrà, la speranza è che il Tottenham non venda Kane al City e non invii un'offerta all'Inter per Lautaro. Con i 180 milioni già messi in cassa e gli eventuali 90 per Lautaro, gli Zhang rientrerebbero del prestito da 275 milioni girato dal fondo americano Oaktree a Great Horizon, la società tramite cui Suning controlla l'Inter. Lautaro, orfano di Lukaku era in campo dall'inizio a Parma, al suo fianco il giovane uruguaiano Satriano, l'Inter ha vinto 2-0 senza troppo penare, con una rete di Brozovic e l'altra di Vecino. 

romelu lukaku e lautaro martinez 1

 

A dieci giorni dal campionato, la partita più importante è resistere sul mercato. Lautaro salterà la prima giornata per squalifica, c'è da capire se vicino a Dzeko giocherà Sanchez o Correa. Il laziale è il prescelto, gli altri (Zapata e Vlahovic) sono fuori budget, contando che serve anche un esterno e l'olandese Dumfries è una possibilità, Cina permettendo.

BEPPE MAROTTA E STEVEN ZHANGZHANG JINDONG ZHANG JINDONG ZHANG JINDONG zhang scudettoBEPPE MAROTTA CON STEVEN ZHANGconte zhangcontestazione tifosi inter contro proprieta zhang 1

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…