ullrich pantani

“STAVO FINENDO COME PANTANI, ERO PRATICAMENTE MORTO. POI LA TERAPIA E ORA SONO FUORI DAL TUNNEL” - JAN ULLRICH RACCONTA IL SUO DRAMMA: ALL'INFERNO E RITORNO - L’EX CICLISTA TEDESCO, FINITO PIÙ VOLTE NEI GUAI PER DOPING, VIOLENZE DOMESTICHE E ALCOLISMO, CON L’AMERICANO LANCE ARMSTRONG OGGI ORGANIZZA TOUR PER AMATORI A 30.000 DOLLARI LA SETTIMANA - IL TEXANO: “ABBIAMO TUTTI COMBINATO GUAI PASSANDO MOMENTI MOLTO BRUTTI MA NOI SIAMO RIUSCITI A RIPARTIRE”

Marco Bonarrigo per corriere.it

ullrich

 

Lance Armstrong ci aveva già provato due anni fa con l’aiuto dell’ex professionista Mike Kloser, affermato tour operator ciclistico: inventarsi una settimana di vacanza, allenamento e chiacchiere a Maiorca per ciclisti amatoriali molto facoltosi disposti a pagare caro uno stage (quasi) esclusivo con il più sulfureo ciclista della storia.

 

L’iniziativa andò benino a dispetto del Covid e quest’anno il 50enne texano ha raddoppiato : pedalata (durante i Mondiali in Belgio) sempre a Maiorca assieme al suo ex avversario e collega (di doping) Jan Ullrich che oltre ad essere stato smascherato, come lui, per pasticci col doping era finito in un vortice di depressione, alcolismo, denunce per violenza familiare e risse. Più volte arrestato, finito sul lastrico, il tedesco era stato aiutato da un gruppo di ex colleghi che avevano sostenuto le sue cure.

 

Jan & Lance si sono quindi ritrovati a settembre in Spagna assieme un gruppo di dodici amatori disposti a pagare trentamila dollari a testa per stare al loro fianco (e a fianco dell’ex sodale del texano George Hincapie) per sette giorni.

 

ullrich armstrong

L’ATLETA E GLI SCANDALI

E l’incontro è stata l’occasione per Jan Ullrich (davanti ai microfoni amici di «The Move», il podcast di Lance) per raccontare i suoi anni più bui. «Ci ho messo tre anni a recuperare forza e lucidità - ha spiegato il tedesco, che al contrario di Armstrong, radiato, ha mantenuto le sue vittorie a Tour, Vuelta e Olimpiadi - perché a un certo punto ero praticamente morto, come Marco Pantani. Ho dormito e digiunato per un tempo lunghissimo. E sono stato fortunato: al contrario di Marco, io sono riuscito a farmi aiutare, ho accettato una terapia lunghissima e adesso sono uscito dal tunnel. Ho un po’ di idee per il futuro ma aspetto di avere un progetto completo prima di raccontarle pubblicamente».

 

Armstrong ha aggiunto che «Jan era un rivale ora è un grande amico. Abbiamo tutti avuto grossi problemi, abbiamo tutti combinato guai passando momenti molto brutti ma noi siamo riusciti a ripartire».

JAN ULLRICH JAN ULLRICH JAN ULLRICHullrich germaniaullrich pantani

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…