UMORE NERAZZURRO, TRA LAVORI FORZATI E INCUBO INFORTUNI – L'INTER È ATTESA DA TRE PARTITE IN SETTE GIORNI: DOMANI SERA A NAPOLI, MERCOLEDÌ A ROMA PER LA FINALE DI COPPA ITALIA CON LA FIORENTINA E SABATO A SAN SIRO CON L’ATALANTA. IL CLUB SI ASPETTAVA DI GIOCARE CON I BERGAMASCHI DOMENICA O LUNEDÌ – INZAGHI TEME PROBLEMI FISICI PER I SUOI, DATO CHE NON CI SARÀ TEMPO PER RIPOSARE, SOPRATTUTTO IN VISTA DELLA FINALE DI CHAMPIONS… – VIDEO
Estratto dell’articolo di Franco Vanni per www.repubblica.it
simone inzaghi inter milan euroderby 3
Tre partite in sette giorni, di cui due in trasferta. Domenica la trasferta di Napoli in campionato, mercoledì la finale di Coppa Italia con la Fiorentina a Roma e sabato sera a San Siro la gara con l’Atalanta. Questo il calendario che attende l’Inter. Una sequenza di incontri compressa. Troppo, secondo la dirigenza nerazzurra, che ha reagito con stupore e con rabbia alla decisione di fissare la gara con i bergamaschi solo tre giorni dopo la sfida con la Viola, che potrebbe finire dopo i supplementari.
simone inzaghi inter milan euroderby 1
Ormai possibilità di fare cambiare il calendario non ce ne sono, ma il club nerazzurro fa notare come la partita contro la squadra di Gasperini si sarebbe potuta tranquillamente programmare domenica 28 o lunedì 29, visto che poi fino al primo weekend di giugno di partite non ce ne saranno.
Il timore dell’Inter è che i giocatori possano farsi male, con un simile tour de force di impegni. E che, in ogni caso, possano arrivare stanchi alla sfida con la Dea al Meazza.
La successione rapidissima degli incontri rischia di complicare anche il lavoro del tecnico, Simone Inzaghi, nel progettare il turnover, che così bene ha funzionato nelle ultime settimane. […]