diletta leotta

DILETTA LEOTTA A TUTTO CAMPO – IL NUOVO REALITY BUCOLICO SU ‘FOXLIFE’, L’AMORE SAFFICO, IL TIFO PER IL CATANIA (“IMPAZZIVO PER MASCARA”), CR7 (“MI PIACEREBBE INTERVISTARLO”), LE POLEMICHE SU MISS ITALIA (“LE PUNZECCHIATURE DI SELVAGGIA? NON HO LETTO”) – "L’IPOTESI FESTIVAL CON BAGLIONI? SANREMO E’ SEMPRE SANREMO..." – VIDEO

 

da gazzetta.it

 

La conduttrice di Dazn da mercoledì presenta “Il contadino cerca moglie” su Fox e Fox Life(Sky, 114). "Tifo Catania, impazzivo per Mascara, tra i giovani del campionato apprezzo i due Pellegrini della Roma"

diletta leotta

 

 

DILETTA LEOTTA: VI RACCONTO IL MIO MOMENTO D’ORO

Francesco Canino per www.panorama.it

 

Dai campi di calcio a quelli delle fattorie italianeDiletta Leotta raddoppia e debutta ufficialmente nell’intrattenimento puro: se il palco di Miss Italia 2018 era solo l’antipasto, Il contadino cerca moglie è il primo vero banco di prova per la giornalista di Danz, che realizza il suo desiderio di sperimentare cose nuove. Così, da mercoledì 17 ottobre, diventa la padrona di casa del reality bucolico di FoxLife, in cui cinque single di campagna (tra cui due donne) aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare l’amore. Ecco cos’ha raccontato la conduttrice a Panorama.it

 

Diletta, hai fatto il grande salto: dal calcio all’intrattenimento puro. Come stai vivendo questo snodo importante per la tua carriera?

Sono sincera: il passaggio dal calcio all’intrattenimento è stato naturale. In generale è un momento positivo e faccio fatica a scindere le cose: racconto il calcio su Dazn e l’amore tra i campi con la stessa passione che metto in tutto ciò che faccio.

 

Nessuna paura per questo salto nel vuoto?

No, assolutamente. Sto vivendo tutto a pieno e con grande concentrazione.

diletta leotta

Ma se arrivasse la proposta di Claudio Baglioni per affiancarlo a Sanremo 2019?

Sanremo è sempre Sanremo ed è un palcoscenico che chiunque vorrebbe calcare e io ho avuto già la fortuna di andarci come ospite. Per il resto, chissà: sono soddisfatta di ciò che sto facendo adesso e ragiono di più sul presente rispetto a ciò che farò domani.

 

È vero che nei mesi scorsi c’è stato un contatto per Le Iene?

No, è solo fanta–tv.

Arriviamo a Il Contadino cerca moglie. Sarai una conduttrice asettica o più una confidente?

diletta leotta

Ho cambiato il mio ruolo. Sono stata amica dei contadini, ovviamente rimanendo imparziale, ed è stato bello provare ad essere anche un po’ psicologa e non solo conduttrice classica. Ho ascoltato le loro esigenze, ho cercato di essere anche una confidente.

 

Come sono i cinque protagonisti – sei, considerando che in gioco ci sono due fratelli – di questa quarta edizione?

Hanno caratteri forti, in particolare la quota rosa: sono donne decise e sicure, con i loro pretendenti sono state molto determinate. Ho scoperto che la loro vita non è semplice e per me è stato un tuffo in un ambiente completamente nuovo. Io sono una «ragazza di mare», in particolare quello di Aci Trezza, più che di campagna ma credo di essermi ambientata bene a parte la paura delle api (dice ridendo). È stata un’esperienza intensa.

 

Sbilanciati: qual è il tuo contadino preferito?

diletta leotta

Ammetto un debole per Federica (che era in cerca di una moglie, ndr). Avere la possibilità di essere una sua confidente, mi ha fatto bene: ho scoperto l’amore tra donne è diverso, fortissimo, complesso. Essere testimone del sentimento che è nato durante le riprese – perché posso spoilerare che lei ha trovato l’amore – è la cosa che mi ha colpito di più di questa esperienza.

diletta leotta

 

A proposito, molte tue colleghe si autoproclamano icone gay senza esserlo. Tu che rapporto hai con il mondo Lgbt?

Spero di diventare un giorno un’icona gay anch’io. Raccontare l’amore tra queste donne è stata un’esperienza unica. Sono stata vicina alle ragazze, ho cercato di capire il loro modo di amarsi e, ripeto, è stata la cosa più bella di questa avventura.

 

Pensi che dopo il traguardo delle unioni civili, in Italia si possa andare oltre?

Spero si facciano tanti altri passi in avanti, così com’è avvenuto in altri paesi. Sono sicura che accadrà in maniera naturale e lentamente già sta avvenendo.

 

Sul palco di Miss Italia 2018 invece hai parlato di «rispetto per le donne» e Selvaggia Lucarelli ti ha punzecchiato via Twitter.  

Non ho letto queste polemiche. Quello è un tema cui tengo molto e sono contenta che a Miss Italia mi abbiano dato modo di parlarne, da donna a tutela delle donne. Abbiamo pensato che non ci fosse un motivo valido per non fare sfilare le ragazze in bikini, come invece è avvenuto in America: ciò che deve cambiare è il modo di guardare una donna, non siamo noi a doverci adeguare a chi è maleducato o a chi non ci rispetta come dovrebbe.

diletta leotta

 

Rifarai Il contadino cerca moglie?

Non lo so. Vediamo prima come andrà questa edizione.

 

diletta leottaleottaleottaleottaleottadiletta leotta e carlotta maggioranaDILETTA LEOTTAfrancesco facchinetti e diletta leottaDILETTA LEOTTAleottaDILETTA LEOTTAleottadiletta leottadiletta leottadiletta leottaDILETTA LEOTTA DAZNdiletta leottadiletta leotta con gobbadiletta leotta bambolizzatadiletta leotta matteo mammidiletta leotta balconatissimadiletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leotta diletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leottaleotta

 

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…