zverev

“HA CERCATO DI SOFFOCARMI CON UN CUSCINO. HO TEMUTO CHE POTESSE UCCIDERMI” – L’EX FIDANZATA ACCUSA IL TENNISTA TEDESCO SASCHA ZVEREV DI VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA: “MI DICEVA DI CONTINUO. NON SEI NESSUNO, IO HO SOLDI E SUCCESSO” - PAROLE RESPINTE AL MITTENTE DA ZVEREV: “FALSITA’” - ANCHE LA FUTURA MADRE DI SUO FIGLIO NELL' ANNUNCIARE LA GRAVIDANZA NON HA AVUTO PAROLE TENERE NEI SUOI CONFRONTI. “FORTUNATAMENTE POSSO CRESCERLO DA SOLA, NON CONDIVIDERÒ CON SASCHA LA CUSTODIA DEL BAMBINO”

Gianluca Cordella per “il Messaggero”

 

zverev olga 5

Su Instagram c' è anche una pagina di loro fan, di sostenitori della coppia. SaschaandOlga. Lui, Alexander Zverev, detto Sascha, campione di tennis. Lei, Olga Sharypova, modella e fotografa. Facile credere che la loro unione solleticasse le attenzioni dei social. Giovani, belli e di successo. L' ultimo post della pagina, malinconicamente, risale al 3 settembre di un anno fa.

 

Perché dopo Sascha e Olga si sono lasciati. Con dolore ma senza particolari polemiche. Il tennista tedesco ha avuto un' altra relazione anch' essa finita, ma dalla quale a marzo riceverà in dono un figlio mentre di Olga, al di là della consueta attività social, si è saputo meno. Fino a una settimana fa, quando la ragazza ha cominciato ad affidare a Instagram le sue verità sulla relazione con Zverev. O meglio, sugli ultimi mesi della loro storia.

zverev olga 4

 

E sono verità terribili, che trascinano il campione tedesco ancora una volta nel polverone che i suoi stessi comportamenti fuori dal campo spesso e volentieri sollevano.

 

Tutto comincia la scorsa settimana, quando Olga in un lungo post su Instagram racconta di aver subito maltrattamenti da parte di un suo ex. Senza fare nomi. I media del suo Paese, evidentemente scossi, la contattano e, parlando con loro, la Sharypova va oltre. Sascha ancora una volta non viene mai citato ma i riferimenti tennistici fugano ogni dubbio.

 

«Era l' agosto di un anno fa, eravamo agli Us Open, ho fatto una passeggiata con Dasha Medvedeva (la moglie del tennista Daniil Medvedev) e sono tornata tardi in albergo. Al mio arrivo abbiamo discusso pesantemente, fino a quando lui ha cercato di soffocarmi con un cuscino. Sono scappata scalza in strada. Non è stata l' unica volta che mi ha messo le mani addosso, ma quella volta ho temuto davvero che potesse uccidermi». Parole respinte a mittente da Zverev che, ancora nella pubblica piazza dei social, si stupisce.

zverev olga 3

 

«Io e Olga ci conosciamo da quando eravamo bambini. Davvero non capisco perché ora dica tutte queste falsità». Olga però rincara la dose. «Se è tutto falso perché mi hanno vista correre scalza per strada? E perché ci sono delle foto che mostrano le mie cose gettate fuori dalla camera d' albergo? Se sei così coraggioso, rispondi a queste domande». Sascha a questi interrogativi a distanza non risponde, ma alle domande dei giornalisti di Parigi-Bercy, torneo nel quale è impegnato in questi giorni, non può sottrarsi. I toni sono i medesimi, «tutto falso», «non so perché lo abbia fatto» e «quello che dovevo dire l' ho già detto». E chissà che non sia stato proprio questo distacco a spingere Olga a tornare alla carica.

 

zverev olga 2

 «Nella nostra relazione c' erano troppe pressioni psicologiche. Lui mi diceva di continuo: Non sei nessuno, non hai niente... Io ho soldi e successo - ha raccontato ieri la Sharypova alla Bild - Amavo Sascha e credevo che saremmo riusciti a superare tutto questo. Quando l' ho lasciato non mi sentivo pronta a raccontare tutto, ma ora lo sono e ho scelto di parlare per aiutare altre donne che si trovano nella stessa situazione». Ribadito anche il possesso di foto e video che confermerebbero l' accaduto.

Zverev questa volta ha scelto il silenzio, nessuna controreplica.

 

zverev olga 1

Forse per cercare di far placare almeno una delle polemiche che lo stanno accompagnando in questi giorni. Anche la futura madre di suo figlio, la modella tedesca Brenda Patea, infatti, nell' annunciare la gravidanza non ha avuto parole tenere nei suoi confronti. «Fortunatamente posso crescerlo da sola, non condividerò con Sascha la custodia del bambino».

 

Perciò l'«anche se non stiamo più insieme i rapporti sono buoni» di Sascha fa quasi tenerezza e il suo «insieme ci prenderemo cura di lui, lontani dai media», suona più che altro come «i panni sporchi ce li laveremo a casa» di un ragazzo il cui temperamento è difficile da controllare. A quanto pare, soprattutto per lui.

zverev brendazverev brenda 1ZVEREV BECKERZVEREVZVEREV BECKHAMzverevZVEREV 2roger federer alexander zverevdimitrov djokovic zverevnadal zverevZVEREV DJOKOVICzverevzverev 5ZVEREVZVEREVZVEREV 1ZVEREV 3ZVEREVzverev brenda 3

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…