LA LIGA DELLE COMICHE FINALI – DOPO IL “FURTO” DEL REAL, SCAZZO TRA PIQUÈ (“IL REAL? UN FILM COMICO”) E ANCELOTTI: “PENSI A GIOCARE"

Da "gazzetta.it"

I FATTI - Ieri sera il Madrid ha vinto 2-1 a Elche in una partita segnata da una serie di decisioni arbitrali che il Real ha difeso e l'Elche (spalleggiato dai neutrali) ha bollato come disdicevoli. Il fischietto Muñiz Fernandez non ha ritenuto opportuno espellere Sergio Ramos al 34' del primo tempo per un secondo giallo, ha concesso una punizione giudicata dubbia che Ronaldo ha trasformato nell'1-0, e, soprattutto, ha fischiato un rigore per il Madrid (trattenuta su Pepe) ben oltre i 3 minuti di recupero concessi, rigore che sinceramente non convince.

Ancelotti e Pepe hanno difeso la decisione ("C'era, nessun dubbio"), i rivali hanno parlato apertamente di "Furto" tanto che il presidente dell'Elche ha detto che "Così si toglie credibilità al calcio spagnolo". Perché questo Muñiz Fernandez, finito nel congelatore per ben 3 volte nella scorsa stagione dopo performance non proprio esaltanti, è lo stesso che due settimane fa ha pregiudicato il Siviglia al Camp Nou: gol regolare annullato agli andalusi e rete del 3-2 finale segnata dal Barça a recupero scaduto.

I TWEET - A partita appena finita, con gli animi incredibilmente surriscaldati, ecco l'entrata in campo di Gerard Piqué, quasi 7 milioni di followers: "Mi sto guardando un film comico su Canal+ Liga (il canale che trasmette la partita, ndr). Fa sempre bene a quest'ora della notte". Il cinguettio assume immediatamente i connotati di una voluminosa palla di neve e in poco più di un'ora supera i 40.000 retweet.

Intanto però dagli spogliatoi di Elche ecco la risposta di Alvaro Arbeloa, 2.4 milioni di follower: "Molto felici per i 3 punti! Sono contento che qualcuno sia passato dal teatro al cinema. È sempre una cosa positiva". Il riferimento è all'accusa di Made in Mourinho (già dai tempi del Chelsea...): i giocatori del Barça in campo fanno teatro. Pur partito con notevole ritardo il tweet del difensore del Madrid prende rapidamente velocità e all'una e mezzo di notte ecco il sorpasso su Piqué attorno a quota 44.000 retweet.

Nel mentre, la Polizia spagnola era stata costretta a intervenire, sempre via twitter: "Abbiamo ricevuto più di 120 citazioni sul calcio negli ultimi 10 minuti... Ricordate, noi cerchiamo di aiutarvi su questioni di SICUREZZA... .-)". Le citazioni parlavano di furto ad Elche... E il tweet della polizia ha ricevuto alcune migliaia di ritweet.

IN NAZIONALE - Tornando a Piqué e Arbeloa, oltre al caso social-giornalistico vediamo cosa resterà della polemica quando i due si troveranno insieme tra un paio di settimane nel ritiro della Spagna. Del Bosque avrà di nuovo il suo bel daffare. Mourinho è andato via dalla Spagna, le polemiche no.

 

Arbeloa ancellottiArbeloa Alvaro Arbeloa GERARD PIQUE PIQUE

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO