bertelli luna rossa

ECCO IL MOTIVO PER CUI PATRIZIO BERTELLI HA VENDUTO A PRADA PER 17 MILIONI DI EURO LUNA ROSSA - MENTRE IL MARCHIO ERA GIÀ PROPRIETÀ DI PRADA, IL TEAM VELISTICO ERA DETENUTO DA UNA SOCIETÀ CONTROLLATA DAL PRESIDENTE DI LUNA ROSSA E AD DI PRADA. L'UNIONE DELLA PROPRIETÀ DEL MARCHIO DI LUNA ROSSA CON IL TEAM VELISTICO DI LUNA ROSSA PERMETTERÀ DI… - INTANTO SONO STATE APERTE LE ISCRIZIONI PER L'AMERICA'S CUP

Da repubblica.it

 

bertelli

Patrizio Bertelli vende a Prada Luna Rossa Challange, la società proprietaria del team velistico Luna Rossa, in un'operazione tra parti correlate che valorizzerà fino a 17 milioni di euro la celebre imbarcazione resa famosa dalle sue cinque partecipazioni all'America's Cup. Il controvalore dell'operazione, si legge in una nota, è di 12 milioni di euro, a cui potrà aggiungersi un 'earn out' di 5 milioni nel caso siano riconosciuti "certi benefici fiscali" nel termine di 19 mesi dalla conclusione della vendita.

patrizio bertelli

 

"L'unione della proprietà del marchio di Luna Rossa con il team velistico di Luna Rossa permetterà a Prada di beneficiare in misura maggiore del marchio." di cui potrà sfruttare "completamente il potenziale commerciale", si legge nella nota. Mentre il marchio Luna Rossa era già proprietà di Prada, il team velistico era detenuto da Pa Be 1 srl, società controllata da Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa e ad di Prada.

 

patrizio bertelli e miuccia prada

Il team di Luna Rossa, ricorda la nota, ha gareggiato dal 2000 in cinque edizioni dell'America's Cup e in altre grandi competizioni internazionali. "Grazie alle sue performance e ai suoi risultati, il valore del team di Luna Rossa è aumentato di anno in anno, diventando non solo un riferimento ai massimi livelli velistici e sportivi mondiali, ma anche un brand globale riconosciuto e di valore" mentre la sponsorizzazione di Luna Rossa da parte di Prada ha rappresentato "una strategia di comunicazione di successo nell'innalzare il profilo del gruppo", aumentando negli anni "la riconoscibilità" del marchio Luna Rossa.

 

 

patrizio e lorenzo bertelli

Luna Rossa Challenge si occupa di organizzare, gestire e coordinare il team velistico di Luna Rossa nella sua partecipazione alle grandi competizioni internazionali, inclusa l'America's Cup. La società, che dispone di un patrimonio netto di 5,5 milioni, ha chiuso il bilancio 2019 in perdita per 0,4 milioni, quello 2020 per 0,8 milioni mentre i primi nove mesi del 2021 sono in utile per 5,7 milioni.

 

Aperte le iscrizioni alla 37esima America's Cup

patrizio bertelli e miuccia prada

 "Il periodo di iscrizione per la 37esima America's Cup è aperto  a qualunque team voglia, e soprattutto possa, partecipare". Lo annuncia il club detentore della Vecchia Brocca, il Royal New Zealand Yacht Squadron di Auckland, Nuova Zelanda, "casa" del trofeo più longevo del mondo.

 

"A partire dalle 12 del 1 dicembre 2021 (mezzanotte italiana) i Challenger possono partecipare ufficialmente alla prossima edizione del più antico trofeo dello sport internazionale. Kevin Shoebridge, coo di Emirates Team New Zealand, ha dichiarato: "il Defender, Rnzys e Emirates Team New Zealand, hanno avuto un interesse iniziale molto positivo dalla pubblicazione del protocollo della 37esima America's Cup, feedback e interesse da parte dei potenziali team, sia esistenti che nuovo è stato molto incoraggiante".

bertelli luna rossa

 

Oltre ai due team già in campo, ovvero i neozelandesi che hanno la Coppa e il team Ineos Britannia che è lo sfidante ufficiale, adesso anche altri team potranno competere per diventare sfidanti effettivi. "Subito dopo l'apertura del periodo di ingresso, sono state ricevute diverse sfide da Rnzys ed Emirates Team New Zealand. Il periodo per l'iscrizione dei Challenger dura fino al 31 luglio 2022, ma le iscrizioni tardive possono essere accettate fino al 31 maggio 2023. L'ordine di iscrizione determina l'assegnazione degli yacht AC40 e delle basi del team nella sede di gara.

LUNA ROSSA 9bertelli luna rossabertelli tronchetti provera luna rossabertelliLUNA ROSSA new zealand luna rossaluna rossa new zealandLUNA ROSSA TEAM NEW ZEALAND 1LUNA ROSSA 1LUNA ROSSALUNA ROSSA 9LUNA ROSSA 1Patrizio Bertelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…