valentino rossi

"PAPA" VALENTINO! ROSSI CAMPIONE DEL MONDO DEI SOCIAL: E’ PIU’ SEGUITO DI BERGOGLIO - TRA GLI SPORTIVI ITALIANI E’ PIU’ AMATO DELLA PELLEGRINI E PIU’ CONOSCIUTO DI TOTTI - VALE: "BELLO AVERE GENTE DALLA TUA PARTE, ORA NE HO BISOGNO PIU’ CHE MAI"

VALENTINO ROSSIVALENTINO ROSSI

Massimo Calandri per “repubblica.it”

 

Più amato della Pellegrini e di Tomba. Più conosciuto di Buffon, Totti, Bolt. Cliccato, seguito, condiviso da milioni di sportivi. Su twitter ha quasi un milione di follower più di Papa Francesco e il triplo di Mick Jagger, su facebook Tom Cruise non arriva ai 10 milioni di fan e lui supera abbondantemente gli 11.Valentino Rossi anche in Australia (dove è arrivato ieri sera) fa il pieno di tifosi.

 

E in Argentina, Qatar, Texas, Giappone. In qualsiasi circuito del mondo è sempre un tripudio di bandiere gialle e numeri 46. Persino in Spagna: a Barcellona quest'anno gli appassionati del Dottore avevano prenotato una tribuna intera da 4.000 posti, quelli di Marquez - il ragazzo di casa - non arrivavano a 2.000 e metà dei biglietti hanno finito per rivenderli ai Valentiniani.

 

BRAD PITT VALENTINO ROSSIBRAD PITT VALENTINO ROSSI

Un recente studio fatto da Repucom (ricerche di sport marketing) conferma che il cuore degli italiani è tutto per il pesarese: Rossi fa il pieno alle voci Notorietà, Gradimento e Fiducia, tenendo lontano tanti altri campioni azzurri. Federica Pellegrini, ad esempio, raggiunge il 97% quanto a notorietà, e Tania Cagnotto è all'87, Buffon al 98, Bolt all'86 e Totti al 99. Valentino? Il 100%: non c'è nessuno in Italia che non sappia chi sia.

 

E l'84% tifa per lui, percentuale altissima soprattutto in un paese come il nostro così uso a mettersi 'contro' (73 per Pirlo e 53 per Tomba, che per notorietà arriva ancora al 95%).

Quanti hanno fiducia in lui? Sessantotto su 100, solo la Pellegrini gli tiene testa (67), gli altri sono quasi tutti di poco sopra la metà.

 

VALENTINO ROSSI LORENZO MARQUEZVALENTINO ROSSI LORENZO MARQUEZ

Impressionanti i dati forniti da Repucom - che lavora in questo settore da 30 anni - riguardo ai social network. Al momento del sondaggio, si parla di qualche settimana fa, Valentino aveva 11 milioni e ventimila seguaci su facebook, nel frattempo sono aumentati di altre trentamila unità (la pagina dedicata al suo fan club sfiora il milione). Pirlo, che pure va fortissimo, arriva a 7 milioni e mezzo. Instagram: 920.000 seguaci per Buffon, 128.000 per Totti, 1.700.000 per Vale.


L'ultimo tweet del Dottore - che in realtà ha 'ricinguettato' una foto di Bansky, il misterioso artista inglese - era indirizzato a 3.750.000 persone. Dopo l'ultima impresa di Motegi, l'indice di popolarità è andato ulteriormente consolidandosi. "E speriamo aumenti ancora. E' bello, avere tanta gente dalla tua parte. Adesso ne ho più che mai bisogno".

valentino rossi a indianapolis  valentino rossi a indianapolis valentino rossi  valentino rossi VALENTINO ROSSI ASSENVALENTINO ROSSI ASSENvalentino rossivalentino rossi

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, "TOGHE ROSSE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…