
PER EVITARE LA RETROCESSIONE IN SERIE C, ROBERTO MANCINI TORNA ALLA SAMP MA NON DA ALLENATORE. ENTRA IN SOCIETA’ COME SUPERVISORE DELL’AREA TECNICA –SECONDO DI MARZIO (SKY) IN PANCHINA SIEDERA’ ALBERICO EVANI, EX CALCIATORE DEL MILAN, GIA' COLLABORATORE DEL MANCIO IN NAZIONALE. AL SUO FIANCO COME VICE, ATTILIO LOMBARDO...
#SerieB | #Sampdoria, l'allenatore sarà Alberico #Evani. Confermato il ritorno di #Mancini con #Lombardo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) April 7, 2025
Da sport.sky.it
La grande novità però è il ritorno in società anche di Roberto Mancini con il ruolo di Head of Performance nell’area tecnica. Una decisione che porterebbe all'addio del direttore sportivo Pietro Accardi. Con Mancini nello staff dirigenziale entrerà anche il figlio Andrea e Invernizzi mentre Lombardo entrerebbe a far parte del club come collaboratore dello staff.
Una questione di cuore, a prescindere dal ruolo. L'amore verso la Sampdoria sta spingendo Roberto Mancini a riflettere seriamene sulla richiesta d’aiuto dei doriani. Ma non direttamente come allenatore al posto di Leonardo Semplici, bensì con un altro ruolo. Una sorta di ‘Head of Performance’ nell'area tecnica, un supervisore che supporterà il nuovo allenatore nel tentativo di scongiurare la clamorosa retrocessione in Serie C. Dopo la sconfitta contro lo Spezia, infatti, la squadra (che non è rientrata in città per evitare contestazioni) si trova in terzultima posizione, in piena zona retrocessione.
chicco evani roberto mancini 3
chicco evani roberto mancini 2
mancini evani