de meo orsato rocchi valeri

FISCHI AI FISCHIETTI - LA PROCURA DELLA FIGC HA APERTO UNA INCHIESTA A SEGUITO DI UNA DENUNCIA DEL GUARDALINEE PASQUALE DE MEO, CHE HA AL CENTRO I COMPORTAMENTI DEL RESPONSABILE DELLA COMMISSIONE ARBITRI NAZIONALE DI A E B, GIANLUCA ROCCHI, E DEGLI ARBITRI DANIELE ORSATO E PAOLO VALERI - DE MEO RIFERISCE CRITICHE E TENSIONI CON I DIRETTORI DI GARA: QUEST'ANNO HO SEMPRE FATTO GARE DI SERIE B E SERIE C… E SAPETE GRAZIE A CHI? GRAZIE AGLI AMICI DI TORINO. TUTTO QUESTO DA QUANDO CI SONO LORO, DA DUE ANNI, GLI AMICI DI TORINO. VI SEMBRA NORMALE?"

Michele Mazzeo per https://www.fanpage.it

 

PASQUALE DE MEO

Dopo il terremoto scoppiato in seguito al caso D'Onofrio che ha portato l'ex presidente Alfredo Trentalange a dimettersi (salvo poi essere assolto dalla Corte d'Appello della FIGC), l'AIA e il mondo degli arbitri italiani sono finiti nuovamente nel mirino della Procura Federale. Il procuratore Giuseppe Chinè ha infatti aperto un'inchiesta sui vertici dell'Associazione Arbitri in seguito ad una denuncia partita da un guardalinee.

 

gianluca rocchi

Tutto nasce infatti dall'esposto presentato dall'assistente Pasquale De Meo con il quale denunciava comportamenti non professionali da parte del designatore di Serie A e Serie B Gianluca Rocchi e degli arbitri Daniele Orsato e Paolo Valeri. Lo stesso guardalinee che lo scorso 7 aprile, come da procedura, aveva messo a verbale le critiche dell'osservatore arbitrale Claudio Puglisi nei confronti dei vertici dell'AIA ("Quest'anno ho sempre fatto gare di serie B e serie C… E sapete grazie a chi?

 

daniele orsato

Grazie agli amici di Torino. Tutto questo da quando ci sono loro, da due anni, gli amici di Torino. Vi sembra normale?" le parole riportate nel verbale secondo quanto riporta La Repubblica) espresse al cospetto della squadra arbitrale (di cui faceva parte De Meo) al termine di Milan-Empoli. Lo stesso guardalinee avrebbe informato subito l'organo tecnico Manganelli e l'allora vicepresidente Aia Baglioni.

 

Quel gesto di De Meo avrebbe fatto infuriare il designatore arbitrale Gianluca Rocchi con il quale vi sarebbero stati una serie di colloqui burrascosi. A questi si sarebbero aggiunti anche una serie di dialoghi tesi con l'arbitro Daniele Orsato, mentre sarebbero precedenti a questo episodio i dissidi con il direttore di gara Paolo Valeri. Su tutte queste cose dunque cercherà di far luce l'inchiesta della Procura FIGC nata dalla denuncia del guardalinee ma, secondo quanto riporta Tuttosport, mossa da altre due distinte denunce arrivate da parte del Comitato Nazionale dell'AIA e da Rocchi che avrebbero fornito una versione contrastante rispetto a quella di De Meo.

PASQUALE DE MEO

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…