salah szczesny jovetic

ROMA, SAPORE DI SALAH - IL “MESSI D’EGITTO” SCEGLIE I GIALLOROSSI CHE CHIUDONO ANCHE PER IL PORTIERE POLACCO DELL’ARSENAL SZCZESNY (SI CHIAMA COSI', NON E' IL SUO CODICE FISCALE) - ROMAGNOLI RIFIUTA IL NAPOLI: VUOLE SOLO IL MILAN - JOVETIC ALL’INTER - ZENGA STOPPA IL RITORNO DI CASSANO ALLA SAMP

SALAHSALAH

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

Salah alla Roma, Jovetic all’Inter, Romagnoli (che rifiuta il Napoli) un po’ più vicino al Milan. L’estenuante sit com avente come protagonista l’egiziano in prestito alla Fiorentina negli ultimi sei mesi si sta concludendo. Senza battaglie legali con buona pace di tutti i partecipanti alla vicenda. L’esterno del Chelsea (che ieri ha twittato «presto ci saranno novità sull’immagine del mio profilo»: la foto attuale lo ritrae con la maglia viola) dopo aver trovato attraverso il procuratore Remy Abbas un accordo quadriennale con i capitolini a 3,2 milioni è pronto a sbarcare a Roma. 
 

salahsalah

I blues hanno accettato di cedere in prestito oneroso con obbligo di riscatto la punta per un’operazione da complessivi 21 milioni di euro. Superata così la concorrenza del Napoli che prima di contattare i londinesi avevano avvisato per rapporti di buon vicinato la Fiorentina (a cui avevano proposto Zuniga mentre agli inglesi Callejon): peccato che Salah abbia optato per i giallorossi. 
 

Chiuso Salah e accaparratosi il portiere polacco dell’Arsenal Szczesny, la Roma (che fatica a cedere Destro, Doumbia e Gervinho) potrebbe ora acconsentire alla cessione di Romagnoli. Il Milan (che ha rifiutato su input di Mihajlovic un’offerta dalla Premier per Matri) dalla Cina spera, soprattutto dopo il rifiuto del centrale ventenne a trasferirsi a Napoli nonostante De Laurentiis abbia messo sul piatto 28 milioni più 2 di bonus. Il corteggiamento del tecnico milanista ha convinto Romagnoli e la sua vendita servirebbe ora a Sabatini per finanziare l’acquisto di Dzeko. 
 

SZCZESNYSZCZESNY

L’Inter sta preparando un super attacco: dopo Perisic ecco Jovetic. Il Manchester City ha ammorbidito le pretese: il montenegrino arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto, affare di 15 milioni in totale.

 

Caos Napoli per Astori su cui si è inserita la Fiorentina: ieri il difensore non si è presentato nel ritiro di Dimaro dopo aver discusso ancora sui diritti d’immagine e bonus legati alle presenze in nazionale. I partenopei stringono per Bartra del Barcellona e dopo aver inutilmente offerto 7 milioni ed El Kaddouri al Sassuolo per avere Vrsaljko ci sarà un nuovo aggiornamento con gli emiliani settimana prossima. 
 

JOVETICJOVETIC

La Fiorentina ha trovato un accordo con il Genk per Milinkovic Savic (6 milioni e il 40% della futura rivendita): il giocatore (che preferisce la Lazio) è atteso oggi per le visite mediche. Ferrero, al ritiro della Samp (che affronterà il Vojvodina nel preliminare di Europa League) è stato convinto da Zenga: «Se Cassano deve diventare un motivo di disturbo per i giocatori o l’allenatore non mi sta bene: la serenità non va intaccata». Rummenigge ieri ha annunciato l’imminente arrivo di Vidal e su Gotze: «Speriamo che resti». Ma la Juve (che non molla la presa nemmeno su Draxler) osserva. 
 

JOVETIC camp resize JOVETIC camp resize Stevan JoveticStevan Jovetic

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…