sarri improta

SARRI ARMATI: “NON TI MANDO A FARE IN CULO PERCHE’ SEI DONNA E PERCHE’ SEI CARINA: LA BATTUTACCIA DEL TECNICO TOSCANO ALLA CRONISTA SCATENA UN PUTIFERIO IN RETE (VIDEO) –  ANCELOTTI SI TINGE D’AZZURRO: “IO C.T. DELLA NAZIONALE? NON È UN’IPOTESI LONTANA" – VITOR HUGO NEL SEGNO DEL 13, LA MAGLIA DI ASTORI - CARESSA E IL "GIALLO INTENSO" PER LICHSTEINER, "LA GIRAFFA CHE BALLA IL TWIST" DI MUNARI

 

ancelotti

 

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

- Intenerisce, quasi commuove ulteriormente, la notano tutti: è l' incredibile serie di combinazioni numeriche che accompagna il gol di Vitor Hugo al Benevento, nella partita più triste e straniante di sempre. Vitor è il sostituto tecnico di Daniele Astori, sulla maglia ha il numero 31 che sono gli anni del povero Dani e il contrario di 13 che era il suo numero di maglia. E il gol viene segnato alle 13. E allora sono andati a guardare le statistiche, ed era la tredicesima presenza in campo quest' anno di Vitor nonché il tredicesimo giocatore della Viola ad andare in gol in questa stagione.

 

sarri

- Notevole esperimento in settimana su Raidue. Luca e Paolo e Mia Ceran vanno in diretta - Quelli che dopo il Tg - mentre altrove sta giocando la Juve. E a un certo punto il comico- imitatore Ubaldo Pantani specializzato - anche - nell' imitazione di Buffon, si lancia in un collegamento audio fingendo di parlare da Wembley a partita in corso, compresa, per esempio, una recriminazione decisa sul rigore non concesso ai bianconeri pochi minuti prima.

 

- Nessuno ha smentito la notizia secondo cui José Mourinho prenderà da una tv russa 400mila sterline al giorno per quattro giorni di commenti ai Mondiali di calcio. Peraltro la tv in questione non ha i diritti delle partite, quindi si tratta di andare in studio, guardarsi qualche gara in tv e dire due facezie delle sue.

« Non vedo l' ora di iniziare » ha detto il tecnico e in effetti, nonostante la scomodità della trasferta, un po' lo capiamo.

 

CARESSA

 

- Angelo Mangiante: «Mazzarri, avete preso il primo gol sugli sviluppi di un calcio d' angolo» Mazzarri: «E non so, le spiego: noi sui calci d' angolo facciamo il castello» (Sky Sport) *** " Hellas Ben Te Godi" ( Titolo a Il Sabato della Ds, Raidue). "Questo su Lichsteiner è un giallo intenso" (Fabio Caressa, Sky Sport)

 

VITTORIO MUNARI

« E lo vedete, piove sul bagnato: anche se il tetto dello stadio è chiuso » . « Cambiare per cambiare non si fa, cambiare per cambiare non si cambiano nemmeno i calzini. E se cambi i calzini ci dev' essere un motivo». «Guardalo come si muove, è come una giraffa che balla il twist » . « I chilometri sono chilometri dai tempi di Indiana Jones » . « Giocare così è come suonare Beethoven senza pianista. Solo col piano » .

« Un' azione così è come cantare il gospel alla sagra della sardina » . « Sei mai andato a pescare e dopo che hai aspettato la trota per un po', prendi il guadino e ti accorgi che c' è un buco? » . « Io non ho mai visto i quadrifogli con le spine».

( Vittorio Munari, passi scelti. Torneo 6 Nazioni, Dmax)

ancelotti e sacchi

 

 

2. ANCELOTTI A RADIO 1

Da Radio Anch’io Sport

 

(…) Ancelotti non ha escluso la possibilità di diventare c.t. dell’Italia: “Non è un’ipotesi lontana. Conosco bene Costacurta, ma in questo momento per la Nazionale è necessario aspettare. Ci sono anche altri allenatori sotto contratto che adesso non si possono contattare e poi si valuterà anche l’operato di Di Biagio. 

 

titti improta

Se ho sentito Costacurta? Ci siamo sentiti anche prima che diventasse commissario (ride, ndr). Allenare la Nazionale ultimo impegno della carriera? No assolutamente, Conte ad esempio dopo l’esperienza con l’Italia è andato al Chelsea. La mia idea è allenare tutti i giorni, questo è l’unico mio

VITTORIO MUNARI

sarriancelotti

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…