dybala insigne piatek

JUVE-NAPOLI, A VOI DUE – SCONCERTI: "L’INVENZIONE DI INSIGNE CENTRAVANTI E’ FORSE LA MIGLIORE IDEA DEL CAMPIONATO. NON STUPISCE L’ABBIA AVUTA ANCELOTTI - JUVE SEMPRE VINCENTE, LA ROMA E’ UN INSIEME SBAGLIATO DI BUONI GIOCATORI CHE SI DANNEGGIANO A VICENDA - LA LAZIO PUO’ ESSERE LA SORPRESA - PIATEK NON GIOCA A CALCIO, TIRA IN PORTA. E LA PRENDE - VIDEO

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

napoli parma

L' invenzione di Insigne centravanti è forse la migliore idea del campionato. Non stupisce l' abbia avuta un vecchio calligrafocome Ancelotti, uno che conosce l' importanza dei ruoli e della qualitàdi chi li esegue. Insigne centravanti tocca il doppio dei palloni, sapendoli giocare, può fare molti più danni che toccandone pochi. Insigne è l' uomo che deve pareggiare la differenza di Dybala nella Juve.

 

dybala

Lo scorso anno Dybala segnò 10 reti più di Insigne che valsero ampiamente i quattro puntidi scarto. A modo loro contano meno sia Ronaldo da una parte che Mertens e Milik dall' altra. Perché segnano tutti molto, quindi si annullano. La diversità rimane nei gol degli altri, in quelli di Insigne e Dybala. Lo scorso anno furono decisivi quelli di Dybala, adesso è in netto vantaggio Insigne.

 

Comunque non è comune che la Juve vinca sempre così a inizio stagione. Sei successi più la Champions è qualcosa accaduto solo altre cinque volte nella storia.

Questo dà un' idea di come la differenza di qualità generale stia normalizzando anche le eccezioni. È tornata a vincere la Roma ma era quasi inevitabile.

 

matuidi dybala

 

Non è un problema di volontà il suo, è un problema tecnico, la Roma non ha un centrocampo seriamente possibile. Cristante, Pellegrini, Pastore, non possono stare insieme, non sono centrocampisti reali, completi, sono tutti offensivi. Questo, aggiunto a due ali sempre leggere e a due terzini che attaccano come Florenzi e Kolarov, non crea nessuna fase difensiva. Infatti la Roma non sbaglia, spesso va direttamente nel pallone. Perché è un insieme sbagliato di buoni giocatori che si danneggiano a vicenda. La classifica in questo momento è corretta.

 

Il Napoli è con la Juve l' unica squadra completa. La Lazio non si è ripresa, ha trovato solo avversari menoimpossibili di Juve e Napoli, le squadre con cui ha perso. La Lazio è sempre stata una grande squadra, non mi meraviglierei diventasse la sorpresa.

insigne

Resta da parlare di Piatek. Preziosi chiese consigli in estate, gli dissero che sotto gli 8 milioni era un grande affare.

Preziosi ha esagerato, ne ha pagati solo 4.

Piatek non gioca a calcio, tira in porta.

E la prende.

piatekpiatek

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…