CHE COSA SUCCEDE A BERRETTINI? – ANCORA UNA SCONFITTA PER IL TENNISTA ROMANO, ELIMINATO ALL'ESORDIO DEL MASTERS 1000 DI MIAMI PER MANO DELLO STATUNITENSE MACKENZIE MCDONALD – IL FINALISTA DI WIMBLEDON 2021 HA SUBITO UN DOPPIO TIE BREAK DAVANTI AGLI OCCHI DELLA FIDANZATA, MELISSA SATTA, PRESENTE IN TRIBUNA – LA SCORSA SETTIMANA, A PHOENIX, BERRETTINI SI ERA MESSO A SBRAITARE “TOGLIETEMI DAL CAMPO, SONO INGUARDABILE”. QUESTA VOLTA ALMENO HA LOTTATO… – VIDEO
Estratto dell’articolo di Federica Cocchi per www.gazzetta.it
matteo berrettini al master di miami 2
L'esordio di Melissa Satta nel box di Matteo Berrettini non è stato benedetto dalla fortuna. Il romano, ancora in evidente ritardo soprattutto dal punto di vista della preparazione fisica, è uscito all'esordio del Masters 1000 di Miami per mano dello statunitense Mackenzie McDonald con un doppio tie break 7-6(8) 7-6(5).
[…] È un Berrettini diverso da quello di Phoenix dove addirittura si era messo a sbraitare "Toglietemi dal campo, sono inguardabile". Questa volta ha lottato, e questa è una buona notizia, il servizio c'è ancora, ma manca ancora molto "fondo" nelle gambe e nei polmoni del romano allenato da Vincenzo Santopadre.
matteo berrettini al master di miami 1
Un'altra piccola buona notizia arriva dal fisico del finalista di Wimbledon 2021: a parte un risentimento muscolare al polpaccio destro che lo aveva costretto al ritiro ad Acapulco, Matteo è fisicamente integro.
[...] Ora la terra rossa, una stagione a cui Matteo tiene particolarmente e dove non ha punti da difendere, avendola saltata lo scorso anno a causa dell'operazione alla mano destra. La testa sta tornando, mancano ancora le gambe, ma qualcosa si muove.
berrettini melissa sattamelissa satta e matteo berrettini foto chi 9matteo berrettini al master di miamimelissa satta e matteo berrettini foto chi 7melissa satta e matteo berrettini foto chi 8