vidal

VENI, VIDI, VIDAL - IL BARCELLONA È A UN PASSO DALL’EX JUVENTINO, INTER BEFFATA (COME LA ROMA NEL CASO MALCOM) – AL BAYERN ANDRANNO 30 MILIONI DI EURO, ACCORDO RAGGIUNTO ANCHE SULL’INGAGGIO DEL CALCIATORE – I NERAZZURRI VIRANO SU MODRIC MA FLORENTINO PEREZ CHIEDE 750 MLN DI EURO

Stefano Silvestri per it.eurosport.com

 

vidal

Il centrocampista cileno, che sembrava ormai diretto verso Milano, con ogni probabilità giocherà in Liga: accordo verbale sull'ingaggio e con il Bayern, a cui andranno 30 milioni di euro. Decisivo il mancato affondo dei nerazzurri, sempre più attratti dall'operazione Modric.

 

La notizia proveniente dalla Spagna, e successivamente confermata in Italia, è una sorta di doccia gelata sugli entusiasmi dell'Inter, che da giorni pregustavano l'arrivo a Milano di Arturo Vidal: l'ex giocatore della Juventus è ormai vicinissimo all'approdo al Barcellona, che necessita di un centrocampista per completare la propria rosa e sta per chiudere l'arrivo dal Bayern del cileno. Superata, probabilmente in maniera definitiva, la concorrenza dei nerazzurri.

 

Al Bayern 30 milioni di euro

Il 'Mundo Deportivo' parlava di "interesse reale" del Barcellona per l'ex bianconero, il cui arrivo è considerato più fattibile rispetto a quelli dei vari Rabiot e Pogba, ma a dare per primo la notizia bomba è stato 'Sport', altro quotidiano notoriamente vicino alle vicende degli azulgrana: il club campione della Liga in carica è molto vicino all'acquisto di Vidal.

 

vidal

I contatti si sono intensificati già una settimana fa, praticamente all'oscuro di tutti, tanto che giocatore e club hanno già raggiunto un'intesa verbale sull'ingaggio. Accordo (sempre verbale) raggiunto anche con il Bayern, a cui dovrebbero andare 30 milioni di euro cash. Si tratterebbe dunque di un trasferimento a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto, la soluzione con cui l'Inter sperava di chiudere. Nelle prossime ore Vidal potrebbe già volare verso la Catalogna per sottoporsi alle visite mediche di rito.

vidal

L'Inter vira completamente su Modric

L'inserimento prepotente del Barcellona riporta parzialmente alla mente il caso Malcom, trattato per settimane dalla Roma fino a raggiungere un accordo di massima, "cancellato" dalla volontà del Bordeaux di dirottare il brasiliano verso la Spagna. Questa volta non c'è nessun caso diplomatico.

 

Anzi, secondo 'Sky' è la stessa Inter che ha deciso di temporeggiare, di non affondare il colpo per concludere un acquisto che negli scorsi giorni sembrava praticamente già concluso. E il motivo è semplice: i nerazzurri hanno visto in Luka Modric una clamorosa e inattesa opportunità di mercato, decidendo di trattare il campione croato, attualmente in vacanza proprio in Italia, come piano A. Una mossa fatale che, a meno di sorprese, porterà al trasferimento di Vidal non a Milano, bensì a Barcellona.

vidal

L'anticipazione del figlio

A inserire per primo il Barcellona come possibile destinazione di Vidal, però, era stato... il figlio, Alonso Vidal, che nella vita vuole diventare un famoso youtuber e intanto pare specializzarsi negli scoop di calciomercato. Come quello rivelato negli scorsi giorni proprio in un video: "C'è tanta gente che mi chiede dove giocherà mio papà nella prossima stagione. Tutto quello che posso dirvi è che è indeciso tra una proposta dell'Inter e una del Barcellona". A quanto pare, nelle ultime ore ogni riserva è stata sciolta.

VIDAL 1VIDAL

 

VIDALVIDAL 1vidal

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…