parigi roubaix

“VUOI INVECCHIARE 40 ANNI IN DUE GIORNI?”, LA RICETTA DELL’ORO OLIMPICO FILIPPO GANNA SI CHIAMA PARIGI-ROUBAIX: "OSSA ROTTE. CRAMPI A BRACCIA E MANI” - "L’INFERNO DEL NORD" È UN PAVE’ LASTRICATO DI FATICA, SANGUE, SUDORE, LACRIME E CADUTE. DAL VOLO DI YVES LAMPAERT AL GINOCCHIO DI LEWIN ASKEY APERTO IN DUE COME UN COCOMERO, FOTO E VIDEO DELLA CORSA

 

ganna

Francesco Persili per Dagospia

 

“Vuoi invecchiare 40 anni in due giorni?”. La ricetta di Filippo Ganna, oro olimpico nell’inseguimento a squadre, si chiama Parigi-Roubaix: "Ossa rotte. Crampi a braccia e mani. E pezzo forte. Ogni volta che ti alzi è un hoplà", ha scritto su Twitter il corridore della Ineos che deve ancora recuperare dalla corsa di domenica vinta da Van Baarle.

 

L’Inferno del Nord è un pave’ lastricato di fatica, sangue, sudore, lacrime. Anche quest’anno le attese di chi ama una delle espressioni più eroiche e romantiche del ciclismo non sono state tradite. Il corridore della QuickStep Yves Lampaert, mentre era lanciato con Matej Mohoric all’inseguimento di Van Baarle, è volato sulle pietre dopo un contatto con uno spettatore (che non doveva trovarsi nella lingua d’asfalto in cui passavano i corridori).

 

lewin askey 2

Il boss del team Patrick Lefevere, ex ciclista, ha consigliato le vie brevi: “Ai miei tempi avrei preso la mia bicicletta e l’avrei tirata in testa allo spettatore”. Rabbia e rimpianti. Lewin Askey è caduto e ha chiuso la gara con un ginocchio aperto in due come un cocomero. Anche questa è la Roubaix. Cadute e problemi meccanici. Fatiche e dolori. Non è una corsa, è arte da fachiri sulle pietre. Ganna giura: "Bisogna essere davvero sadici, ma ci tornerò per vincere"

yves lampaertlewin askey

 

lampaert 22

 

lewin askey 4

lampaert

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…