zaniolo 19

ZANIOLO, RILASSATI, NON SEI ANCORA LUKAKU – ZAZZARONI: "TEMO CHE NICO SI STIA INCARTANDO (E LA ROMA ANCHE). PER LA SECONDA VOLTA IN POCHI GIORNI HA PREFERITO FARSI DA PARTE. MA AL MOMENTO NON ESISTE UNA TRATTATIVA CON LA JUVE – ZANIOLO HA NUMERI FISICI E TECNICI IMPORTANTI, MA PER FARE IL LUKAKU E RIUSCIRE A IMPORRE LA PROPRIA VOLONTÀ AL CLUB, AVREBBE BISOGNO DI DUE FATTORI ATTUALMENTE ASSENTI: UNA STAGIONE AL MASSIMO (PER LA RICONQUISTA DEL VALORE) E UNA SOCIETÀ DISPOSTA A…"

Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

 

nicolo zaniolo

Temo che Zaniolo si stia incartando (e la Roma anche). Per la seconda volta in pochi giorni ha preferito farsi da parte: ha infatti evitato prima l’amichevole col Trastevere e poi l’allenamento che ha preceduto la partenza per Albufeira, Algarve, casa Morinho.  

  

 

 Da settimane ho la sensazione che a Nico garantiscano attenzione e luce l’ agente Vigorelli, che di fronte a un mare piatto sbatte insistentemente i piedi per fare un po’ di schiuma (è un complimento: svolge al meglio il compito), e i giornali (noi compresi) , le tv e i siti affamati di notizie o presunte tali. Non esiste una trattativa con la Juve , ad esempio, la quale n egli ultimi giorni ha aperto soltanto allo scambio “impossibile” con Arthur: il brasiliano ha uno stipendio di tre volte e mezzo superiore a quello di Nico e Mou non ha intenzione di assorbire “scarti” torinesi. 

ZANIOLO SCATENATO DURANTE I FESTEGGIAMENTI SUL BUS SCOPERTO

 

 

Qualcuno deve  aver messo in testa a Zaniolo che Allegri sbavi per averlo e Arrivabene non possa più vivere senza di lui, il Nostro ha così finito per crederci. È pur vero che la Roma non ha ancora proposto il rinnovo del contratto - quello in corso s cade nel 2024 - autorizzando pensieri spiacevoli, se non addirittura sconci: l’input dei Friedkin era stato chiaro, per finanziare il mercato serve un’uscita milionaria e Pinto ha avuto il compito di provvedere partendo proprio da Zaniolo, ritenuto l’unico appetibile e in qualche modo sacrificabile. 

 

FESTA ROMA CIRCO MASSIMO ZANIOLO

Nico viene da una lunga inattività (18 mesi complessivi) causata dalla rottura dei crociati e nella stagione appena conclusa ha ritrovato solo a tratti la migliore condizione e le prodezze che l’han reso popolare. Ha numeri fisici e tecnici importanti, ma - torno a bomba - per fare il Lukaku e riuscire a imporre la propria volontà al club, avrebbe bisogno di due fattori attualmente assenti : una stagione al massimo (per la riconquista del valore) e una società disposta a investire 40 o 50 milioni . 

 

 

L’avventura di Zaniolo alla Roma è stata fino ad oggi di un’irregolarità senza precedenti, piena di picchi, tanto in alto quanto in basso : l a sf iga ha avuto una preoccupante incidenza . Per la simpatia che nutro nei confronti del ragazzo e la stima nel giocatore gli auguro di trovare in fretta la serenità e la lucidità che gli consentano di aggredire di nuovo il futuro.

mourinho zazzaroni tiago pinto

nicolo zaniolo gol foto mezzelani gmt041ZANIOLO 8nicolo zaniolo gol foto mezzelani gmt040zaniolo smalling

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?