mihajlovic messi

IL PAGELLONE BY ZILIANI - MIHAJLOVIC? PENSAVO FOSSE UN DUCE, INVECE ERA UN CALESSE - COMAN IL BARBARO: IL SOSPETTO E’ LA JUVE, CEDENDOLO PER 2 ANNI AL BAYERN, ABBIA PRESO UNA TREMENDA CANTONATA - DAL DISCHETTO MESSI, NEYMAR E SUAREZ SONO 3 PIPPE - DIEGO COSTA HARDCORE"

MIHAJLOVICMIHAJLOVIC

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

LIGUE . Se Lotito temeva il deprezzamento dei diritti-tv dopo la promozione di Carpi e Frosinone, chissà le notti insonni del presidente della Federazione francese Le Graet dopo che a metà marzo, con 25 punti sulla seconda, il Psg ha vinto il titolo battendo il Troyes 9-0. Come diceva la Mondaini: "Che barba, che noia!".
Voto 0 MAPPAZZA

IBRAHIMOVICIBRAHIMOVIC

 

GALLIANI . In estate aveva scelto Mihajlovic perché era, a detta di tutti, l' uomo giusto per riportare disciplina nello spogliatoio di Milanello. Risultato: dopo Chievo-Milan, 29ª di campionato, Abbiati va in tv a dire che le cose vanno male perché i giovani compagni ribattono in malo modo all' allenatore. Credevo fosse un duce, invece era un calesse.
Voto 1 BLUFF

DIEGO COSTA 9DIEGO COSTA 9

 

DIEGO COSTA . Un po' come Suarez con Chiellini in Uruguay-Italia, il bomber del Chelsea, nel finale del match di FA Cup contro l' Everton, ha affondato i denti nel collo di Gareth Barry che però, a differenza dello juventino, non ha fatto una piega. Morso?
Succhiotto? Preliminare erotico? La fidanzata di Gareth, perplessa, s' interroga.
Voto 3 HARDCORE

mou wengermou wenger

 

WENGER . Quando Mourinho lo definisce l' allenatore più perdente della storia del calcio, forse esagera. Di certo, non sta facendo molto per smentirlo il coach dell' Arsenal: che dopo l' addio al titolo nell' anno del flop dei grandi rivali (leggi Chelsea e i due Manchester), domenica, in FA Cup, si è fatto asfaltare dal Watford proprio sotto gli occhi del popolo dell' Emirates.
Voto 4 TITANIC

 

POZZO . All' indomani della presentazione del Dacia Arena (il nuovo stadio), il boss dell' Udinese non solo ha dovuto assistere all' ennesimo tracollo, ma si è sorbito l' inglorioso spettacolo dei giocatori che a capo chino, sotto la curva, si facevano processare dai tifosi. Aridàtece Guidolin!
Voto 5 d' incoraggiamento NOSTALGIA CANAGLIA

UDINESE CONTESTAZIONEUDINESE CONTESTAZIONE

 

MESSI. C' è una cosa che non sa far bene, con la palla? Ebbene sì! Messi è una pippa a tirare i rigori e quel che è peggio (per il Barça) anche Neymar e Suarez lo sono. Il Barça è a quota 10 rigori sbagliati (su 20) in stagione: 4 su 8 Messi, 4 su 8 Neymar, 2 su 4 Suarez. Quando si dice: anche i ricchi piangono.
Voto 6 di stima PIVELLINO

 

MESSIMESSI

SPALLETTI . Otto come le vittorie consecutive che la Roma ha inanellato da quando ha preso il posto del bolso e sopravvalutato Garcia. Come trasformare una banda di paese in un' orchestra sinfonica. E vivere felici (e col 3° posto-Champions in cassaforte).
Voto 8 GUARITORE

 

COMAN . Dopo aver visto gli assist con cui il 19enne francese ha mandato in gol Götze, Müller e Thiago contro il Werder, il sospetto è che la Juve, cedendolo per due anni in prestito al Bayern, abbia preso una tremenda cantonata. Domani c' è Bayern-Juve: auguri e figli maschi!
Voto 9 MISTERO DOLOROSO

COMANCOMAN

 

DYBALA . Ricapitolando: più bravi di lui ci sono i 3 dell' ultimo Pallone d' oro: Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar; ma non è detto che Paulo, coi suoi 22 anni e la sua classe purissima, non metta presto in discussione la gerarchia. Di certo, oggi il nuovo astro è lui.
Voto 10 PARGOL DIVIN.

BERLUSCONIBERLUSCONI

 

ibrahimovic chignonibrahimovic chignonDIEGO COSTA DRACULADIEGO COSTA DRACULAMIHAJLOVIC MESSIMIHAJLOVIC MESSI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…