hillary clinton

STANZA DEI BOTTONI - IL PIL NON C’E’, MA LA “CRESCITA” E’ IL BLOCKBUSTER DEI CONVEGNI - FONDAZIONE CLINTON: HILLARY STA A BON JOVI COME MATTEUCCIO STA A BOCELLI - MISTER SEGAFREDO PREMIATO DAI “FRATI” DI NEW YORK: UN AWARD PER LA FILANTROPIA

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia-Corriere della Sera

 

PRODIPRODI

Visto che ce n' è poca - il confronto sulla crescita zero della seconda parte dell' anno innescata da una caduta del valore aggiunto è lì a dimostralo - se ne parla molto.

 

A ridosso delle scelte del governo Renzi di politica fiscale e nell' attesa che Carlo Calenda presenti la sua road map, nella prossima legge di Bilancio, l' industria 4.0 è al centro del confronto.

 

Si comincia mercoledì con Federmeccanica che presenta a Roma l' indagine «Costruiamo insieme il futuro» per rilevare il grado di conoscenza e il livello di adozione delle nuove tecnologie tra le imprese metalmeccaniche italiane: con Fabio Storchi ne discutono, appunto, il ministro dello Sviluppo economico e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

claudio de vincenticlaudio de vincenti

 

Venerdì e sabato invece è la volta di Padova che ospiterà «La Fabbri-Gitale del Futuro», una due giorni che presenta una nutrita pattuglia di esperti, economisti e decision maker. Al tavolo, tra gli altri, per il governo Pier Paolo Baretta e Claudio de Vincenti . E poi l' ex premier Romano Prodi , Innocenzo Cipolletta , Daniele Marini , Andrea Tomat , Maria Cristina Piovesana , Stefano Beraldo , Gian Maria Gros-Pietro . Per tutti il tema è sempre quello: strategie per la competitività.

 

innocenzo cipolletta e moglieinnocenzo cipolletta e moglie

Da dieci anni, in concomitanza con l' assemblea generale delle Nazioni Unite, la Fondazione Clinton - voluta dall' ex presidente statunitense Bill Clinton - organizza la Clinton global initiative. All' incontro prendono parte leader mondiali, premi Nobel, amministratori delegati di grandi aziende, organizzazioni no profit e filantropi che si confrontano sulle grandi sfide a livello globale.

 

Oggi e domani sarà l' ultima edizione a cui non parteciperà la candidata Hillary. Fra i leader, il presidente argentino Mauricio Macri , John Chambers di Cisco, il ceo di Unilever Paul Polman e il ceo di Sony Kazuo Hirai ; fra le stelle dello spettacolo attesi Ben Affleck e Bon Jovi .

BON JOVI E WILLIAM article AA F x BON JOVI E WILLIAM article AA F x

 

L' Italia sarà rappresentata da Matteo Renzi , affiancato da Andrea Bocelli , Carlo Cimbri di Unipol e Giuseppe Recchi di Telecom.

 

Top manager e made in Italy in trasferta americana anche mercoledì. Al Cipriani Wall Street di New York ci sarà la premiazione degli Icon Award del Friars Club, club privato newyorkese nato nel 1904 che annovera tra i suoi membri alcuni degli esponenti di maggior peso del mondo dell' entertainment e del business della Grande Mela.

 

 

matteo renzi a davos con andrea bocellimatteo renzi a davos con andrea bocelli

Quest' anno tocca, tra gli altri, a Massimo Zanetti , mister Segafredo, presidente e fondatore di MZBG, tra i leader nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, fresco dell' acquisizione in Portogallo. A Zanetti andrà il riconoscimento del Friars Club Icon Award per la filantropia, grazie all' impegno nella Fondazione Zanetti Onlus.

 

MASSIMO ZANETTI SEGAFREDOMASSIMO ZANETTI SEGAFREDO

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO