matteo salvini giorgia meloni scontro vs fulmine

AL "BIMBOMINKIA" FRULLANO GLI ZEBEDEI – MATTEO SALVINI VA AL CONTRATTACCO SU TUTTA LA LINEA: DALLA PACE FISCALE ALLA SICUREZZA, DALL’AUTONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. IL “CAPITONE” SI VENDICA PER LE CHAT IN CUI VENIVA DEFINITO “BIMBOMINKIA” DA FAZZOLARI, E VA ALLO SCONTRO TOTALE - IL SEGRETARIO DELLA LEGA E GIORGIA MELONI, AL DI LÀ DELLE CORTESIE DI FACCIATA, NON SI PARLANO DA GIORNI – LA SUGGESTIONE DI FAR CORRERE LA LEGA DA SOLA IN CASO DI VOTO ANTICIPATO E LO SBATTIMENTO PER IL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI (COSÌ TERREBBE ZAIA IN VENETO ED EVITEREBBE LA SCISSIONE)

giorgia meloni e matteo salvini in senato foto lapresse.

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE? SALVINI LA UCCELLA: È PRONTO A FAR CORRERE LA LEGA FUORI DAL CENTRODESTRA PUR DI FAR PERDERE LA DUCETTA – LE DUE STRADE PER RISOLLEVARE LE SUE SORTI: SBATTERSI PER IL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI (E TENERE ZAIA IN VENETO EVITANDO UNA SCISSIONE) E SEDURRE GLI ELETTORI EVASORI CON LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI. ALLA FACCIA DEL VICEMINISTRO MELONIANO LEO…

https://www.dagospia.com/politica/giorgia-meloni-sogna-filotto-elettorale-portando-paese-elezioni-anticipate-424123

 

BIMBOMINKIA, SALVINI RILANCIA VERSO UN VERTICE CON MELONI

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per "il Fatto quotidiano"

 

MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI

Non si parlano. Da giorni. Matteo Salvini ci è rimasto troppo male. Quell’etichetta di “bimbominkia” da parte dei dirigenti di Fratelli d’Italia in chat – rivelate nel libro Fratelli di Chat (edito da Paper First) – proprio non l’ha mandata giù. Così rilancia. Su tutto: oggi al consiglio federale della Lega lo farà su pace fiscale, Sicurezza, autonomia ed elezione diretta delle province. Tutti temi su cui Fratelli d’Italia ha più di qualche dubbio e soffre la competizione interna con il Carroccio.

 

Per questo, per provare a ricucire, Meloni e Salvini hanno programmato un incontro. Forse già stamattina alle 11 quando a Palazzo Chigi si vedranno i leader di maggioranza per una riunione che avrà come tema principale quello della riforma della Sanità e dei medici di base.

fratelli di chat cover

 

Ma i dossier sul tavolo di Palazzo Chigi sono tanti: dall’elezione dei giudici della Corte costituzionale, che potrebbe portare a un accordo in vista della seduta comune di domani, fino al nuovo decreto Albania. Eppure il vertice servirà soprattutto per un faccia a faccia di chiarimento con Meloni, nonostante la premier venerdì abbia già provato a fare un post per confermare “la stima” nei suoi confronti contro “le polemiche strumentali”. Se non si parleranno oggi, lo faranno al Consiglio dei ministri previsto per lunedì.

 

Nel frattempo la reazione di Salvini è politica, e durissima. Oggi ha convocato d’urgenza un consiglio federale per rilanciare su tutto. Formalmente servirà per stabilire le tappe dei gazebo fino al congresso federale che si terrà in primavera, ma sostanzialmente servirà per rilanciare su tutti i temi su cui Fratelli d’Italia frena di più.

 

giorgia meloni e matteo salvini come rosa bazzi e olindo romano meme by 50 sfumature di cattiveria

In primis la pace fiscale e la rottamazione delle cartelle esattoriali su cui ieri Salvini ha riunito i suoi dirigenti di partito. Ma anche la Sicurezza, con la Lega che vuole riaprire il disegno di legge in discussione al Senato con modifiche ancora più restrittive, mentre Fratelli d’Italia vorrebbe approvarlo con le chirurgiche modifiche chieste dal Quirinale. Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà anche l’autonomia differenziata – su cui il Carroccio vuole accelerare in Parlamento – e l’elezione diretta delle province.

 

Proprio a proposito di Regioni, il leghista rilancerà anche sul Veneto di Luca Zaia: nelle ultime ore, parlando coi suoi fedelissimi, ha spiegato che presto riprenderà a battere sul Veneto, ma sapendo che questo potrebbe comportare la rinuncia di far passare Lombardia e Friuli-Venezia Giulia a Fratelli d'Italia. “Il Veneto è nostro, anche se Meloni a quel punto vorrà Lombardia e Friuli e qualcosa dobbiamo concederle”, sostiene il segretario del Carroccio.

 

MATTEO SALVINI LUCA ZAIA

A proposito degli strascichi interni al governo sulle chat di Fratelli d’Italia, al ministero dell’Istruzione il clima non è dei migliori. Secondo fonti qualificate, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara si sarebbe molto risentito per i messaggi del 26 gennaio 2023 con cui la sua sottosegretaria meloniana Paola Frassinetti lo accusava per una proposta di tornare alle gabbie salariali per i docenti: “(...) Comunque questa mania di esternare come fosse il Papa e senza concordare nulla non va bene...”, lo accusava la sottosegretaria di Fratelli d’Italia. Frasi che, nero su bianco, non sono piaciute per niente a Valditara.

 

 

matteo salvini benjamin netanyahu

Anche sulla politica estera non va poi meglio. Ieri il vicepremier è tornato da Tel Aviv dove ha incontrato Bibi Netanyahu e ha stretto un’alleanza con il Likud a livello europeo.

Ieri a Gerusalemme invece ha fatto dichiarazioni durissime contro Hamas, a favore del presidente americano Trump e contro la Corte Penale Internazionale, che ha spiccato un mandato di cattura contro il premier israeliano. Un viaggio che non è piaciuto per niente al ministro degli Esteri Antonio Tajani che, come è già successo, rivendica la paternità della politica estera italiana.

 

[…] In politica estera, la sfida tra Lega e FdI si giocherà la prossima settimana sulla partecipazione al Cpac, la conferenza dei repubblicani a Washington in cui parlerà Donald Trump. Insomma, ci sarà la gara a chi è più trumpiano.

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

antonio tajani matteo salvini meme by edoardo baraldi

Giovanbattista fazzolari

giorgia meloni e matteo salvini in senato foto lapresse giorgia meloni antonio tajani matteo salvini GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI NELLA LOGGIA NERA - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI COME ALICE E IL CAPPELLAIO MATTO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY EDOARDO BARALDI gli scazzi tra meloni e salvini by rolli il giornalone la stampa

 

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…