I FIGLI SO' PIEZZ 'E CORE - AL PRESTIGIOSO ISTITUTO "ST. LOUIS" DI MILANO È ANDATA IN SCENA L'IMBARAZZANTE REUNION TRA FEDEZ E CHIARA FERRAGNI, LA NUOVA FIAMMA DELL'INFLUENCER, GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA, ACCOMPAGNATO DALL'EX NICOLE MOELLHAUSEN – IL MOTIVO DELL'INCONTRO? LA RECITA DI LEONE (FIGLIO DEI FERRAGN-EX) E DELLA PRIMOGENITA, LUCE, DI TRONCHETTI PROVERA E MOELLHAUSEN - IL RAMPOLLO DELLA PIRELLI È ARRIVATO INSIEME ALLA SUA EX MA SONO USCITI IN DUE MOMENTI DIVERSI - FUORI DALLA SCUOLA FEDEZ, SCORTATO DALLA MAMMA, E CHIARA NON SI SONO NEMMENO INCROCIATI...

“C’ERA UN RISCHIO PER LA SICUREZZA, STAVANO INIZIANDO A ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI VIOLENTE” - FRÉDÉRIC BONNAUD, IL DIRETTORE DELLA CINÉMATHÈQUE FRANÇAISE, PROVA AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI DOPO AVER ANNULLATO LA PROIEZIONE DI “ULTIMO TANGO A PARIGI” DOPO LE PROTESTE SCOMPOSTE DELLE FEMMINISTE – A FARLE INCAZZARE, OLTRE LA SCENA DEL BURRO, SONO LE PAROLE CHE BERNARDO BERTOLUCCI DISSE NEL 2013, RIVELANDO DI AVER TENUTO ALL’OSCURO MARIA SCHNEIDER DELLA SCENA PERCHÉ…” - VIDEO

"I LAVORATORI ERANO COSTRETTI A USARE IL BULLDOZER PER APPIATTIRE I CORPI E RENDERLI PIÙ FACILI DA SEPPELLIRE" - MOUAZ MOUSTAFA, IL FONDATORE DELLA "SYRIA EMERGENCY TASK FORCE", RACCONTA LA SCOPERTA DELLE MEGA-FOSSE COMUNI A QUTAYFA, A 40 CHILOMETRI DA DAMASCO, DOVE SONO STATI SEPPELLITI OLTRE 100MILA CORPI DI DISSIDENTI, OPPOSITORI, RIVOLUZIONARI E ALTRE VITTIME DEL REGIME DI BASHAR AL-ASSAD - "LE “TRINCEE” PER LE FOSSE ERANO PROFONDE 6-7 METRI, LARGHE 3-4 E LUNGHE 50-150. I I BECCHINI MI HANNO DETTO CHE…"

"MALENA? ASSURDO CHE FAI QUEI FILM, GUADAGNI E POI TI PENTI. IO NON HO MAI SPUTATO NEL PIATTO IN CUI HO MANGIATO" - ILONA STALLER, IN ARTE CICCIOLINA, SVELENA CONTRO LA SUA EX COLLEGA, CHE HA ANNUNCIATO IL RITIRO DALL'HARD: "LEI NON È UNA DIVA. SI È STUFATA O MAGARI C’È TROPPA CONCORRENZA" - LA STILETTATA A ROCCO SIFFREDI: "NON È UNA PERSONA PER BENE, E NON È IL TOP DELLE DIMENSIONI. NE HO VISTI DI MIGLIORI" - I MITI SUGLI AUGELLI DEGLI ASIATICI, JOHN HOLMES E LA FAKE NEWS DELLA SCENA CON IL CAVALLO…

È POSSIBILE CHE LE SCADENTI AUTORITÀ SANITARIE DEL CONGO SIANO PIÙ EFFICIENTI DELL’OMS? - IL MINISTERO DELLA SANITÀ DEL PAESE AFRICANO È SICURO CHE LA MALATTIA CHE SI STA DIFFONDENDO NELLA REGIONE DEL PANZI È UNA FORMA GRAVE DI MALARIA, MA L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ NON NE È CERTA: "I TEST SONO IN CORSO" - DUE I CASI SOSPETTI IN ITALIA: UNO IN TOSCANA E L'ALTRO IN CALABRIA - IN VENETO È MORTO UN 55ENNE, RIENTRATO DA POCO DAL CONGO, A CAUSA DELLA FEBBRE CON EMORRAGIA

CACCIA ALL'UOVO! – UNA DONNA SOSTIENE DI AVER CONTRATTO LA SALMONELLA DOPO AVER MANGIATO UNA CARBONARA AL RISTORANTE "BACCANO", NEL CENTRO DI ROMA - LA 74ENNE HA PRESENTATO DENUNCIA E CHIEDE IL SEQUESTRO DEI CIBI NEL LOCALE - LA SIGNORA SI È SENTITA MALE DOPO AVERE PRANZATO NEL RISTORANTE A POCHI PASSI DALLA FONTANA DI TREVI: NEL MIRINO CI SONO LE UOVA USATE PER IL PRIMO PIATTO DELLA CUCINA ROMANA - LA PRECISAZIONE DEL RISTORANTE: "NON CI È STATO NOTIFICATO ALCUN PROVVEDIMENTO CAUTELARE. IN QUELLA GIORNATA ABBIAMO SERVITO 99 CARBONARE SENZA RICEVERE SEGNALAZIONI..."

DALLA MANOVRA ARRIVA UNA NUOVA FREGATURA SULLE PENSIONI – L'ULTIMO EMENDAMENTO LEGHISTA PREVEDE CHE I LAVORATORI NEL SISTEMA PURAMENTE CONTRIBUTIVO POSSANO ANDARE IN PENSIONE A 64 ANNI, AGGIUNGENDO LA RENDITA DELLA PREVIDENZA INTEGRATIVA, MA DOVRANNO AVERE 25 ANNI DI CONTRIBUTI E NON PIÙ 20 (E NEL 2030 SI SALIRÀ A 30 ANNI) – IL SOTTOSEGRETARIO DURIGON SOSTIENE CHE “COSÌ SI SUPERA LA LEGGE FORNERO”. LA CGIL ATTACCA: “SI PEGGIORANO I REQUISITI E SI RAFFORZANO LE INGIUSTIZIE…”

AU REVOIR, NICOLAS! - L'EX PRESIDENTE FRANCESE SARKOZY È STATO CONDANNATO PER CORRUZIONE DI MAGISTRATO E TRAFFICO DI INFLUENZE A TRE ANNI DI CARCERE DI CUI UNO SENZA CONDIZIONALE, CON IL BENEFICIO DEL BRACCIALETTO ELETTRONICO - LA CORTE DI CASSAZIONE HA RESPINTO IL RICORSO CONTRO LA CONDANNA DEFINITIVA IN APPELLO DEI LEGALI DI SARKOZY, CHE ANNUNCIANO IL RICORSO ALLA CORTE EUROPEA - QUELLA DEL MARITO DI CARLA BRUNI, 69 ANNI, È UNA CONDANNA SENZA PRECEDENTI PER UN EX CAPO DELLO STATO FRANCESE…

CADUTO ASSAD, ERDOGAN E PUTIN GIOCANO A RISIKO - IL DIALOGO TRA RUSSIA E TURCHIA POTREBBE INCLUDERE UNA SPARTIZIONE DI SFERE D’INFLUENZA TRA SIRIA E LIBIA - MOSCA, PRESENTE IN CIRENAICA CON IL COSIDDETTO “AFRICA CORP”, POTREBBE CONSOLIDARE LA SUA INFLUENZA IN LIBIA DOPO LA SCONFITTA SIRIANA. E LA TURCHIA, GIÀ ATTIVA IN TRIPOLITANIA, DOPO AVER RAFFORZATO LA SUA POSIZIONE IN SIRIA POTREBBE ACCETTARE UN DIVERSO EQUILIBRIO SUL LATO NORDAFRICANO. QUESTO SCAMBIO DI INTERESSI INCROCIATI RIFLETTE LA COOPERAZIONE TRA MOSCA E ANKARA…

CHI C’È DIETRO IL FURTO DEL MANOSCRITTO CHE CONTENEVA UN’ANTICIPAZIONE DI “SPERA”, L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA FRANCESCO? – IL 4 DICEMBRE UN DIPENDENTE DELLA KÖSEL-VERLAG, L'ETICHETTA DELLA PENGUIN RANDOM HOUSE GERMANIA CHE COLLABORA CON MONDADORI PER LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO, HA RICEVUTO UNA MAIL DA UOMO CHE SI FINGEVA IL CO-AUTORE DEL VOLUME, CARLO MUSSO – POCHE ORE DOPO IL TESTO ERA ONLINE: DIETRO IL FURTO POTREBBE ESSERCI LA MANINA DI FILIPPO BERNARDINI, "IL LADRO DI MANOSCRITTI", DA ANNI DIVENTATO L’INCUBO DI EDITORI E SCRITTORI CHE…

UNA TRAGEDIA SENZA SPIEGAZIONI - ANCORA NON SONO CHIARI I MOTIVI CHE HANNO SPINTO LA 15ENNE NATALIE RUPNOW A COMPIERE LA SPARATORIA ALLA "ABUNDANT LIFE CHRISTIAN SCHOOL" DI MADISON, WISCONSIN, DOVE UNO STUDENTE E UN'INSEGNANTE SONO STATI UCCISI - IL CAPO DELLA POLIZIA DELLA CONTEA, SHON BARNES, HA CITATO UN "MANIFESTO" SCRITTO DA UN AMICO DELLA RAGAZZA, SENZA AGGIUGNERE PARTICOLARI - LA RAGAZZINA, CHE SI È SUICIDATA DOPO AVER APERTO IL FUOCO, ERA UNA FAN DEGLI AUTORI DELLA STRAGE DI COLUMBINE - IL GIALLO DELL'ARMA: COME È RIUSCITA A ENTRARE IN POSSESSO DELLA PISTOLA? IN UN VIDEO PUBBLICATO DAL PADRE SI VEDE…

OTTAVIA, ORA DATTE PACE! DOPO 83 ORE NELLA GROTTA BUENO FONTENO, IN LOMBARDIA, LA SPELEOLOGA OTTAVIA PIANA E’ STATA PORTATA IN SALVO E TRASFERITA IN OSPEDALE A BERGAMO PER LE FERITE CHE HA RIPORTATO NELLA CADUTA. NON SI PLACANO LE POLEMICHE PER LA SUA “IMPERIZIA”: “È LA SECONDA VOLTA IN UN ANNO CHE DECINE DI SOCCORRITORI DEVONO ANDARLA A RECUPERARE” – IL GEOLOGO MARIO TOZZI E’ DURISSIMO: “LA GROTTA NON È UN MONDO PER TUTTI E NON SEMPRE LA RICERCA È UNA GIUSTIFICAZIONE COSÌ GRANDE DA METTERE A RISCHIO LA PROPRIA VITA: QUALCHE VOLTA FAREMMO BENE A FARE UN PASSO INDIETRO. NON SIGNIFICA ARRENDERSI: SI TRATTA DI NON ABUSARE DEI NOSTRI MEZZI” - ORSINI (PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ SPELEOLOGICA ITALIANA): “PER I SOCCORSI NON PAGHERANNO I CITTADINI” – VIDEO

QUADRI E DOSSIER: UN ALTRO CASO INTORNO A PAOLO BERLUSCONI – IL COMMERCIANTE D'ARTE, TIZIANO COSETTINI, È A PROCESSO A ROMA PER EVASIONE FISCALE PER NON AVERE DICHIARATO L'IVA SU DIPINTI E MOBILI VENDUTI PER MILIONI DI EURO AL FRATELLO DEL CAV – IN AULA, PAOLO BERLUSCONI HA AMMESSO DI AVER SBORSATO PIÙ DEL DOVUTO PER QUELLE OPERE PERCHÉ CERCAVA “INFORMAZIONI” CHE POTESSERO AIUTARE L'EX PREMIER NEL SUO PROCESSO SUL CASO MONDADORI: “VOLEVO REPERIRE DELLE PROVE SU ALCUNE SITUAZIONI NON CHIARE CHE VENIVANO CONTESTATE A MIO FRATELLO” – COSETTINI, INSIEME ALL'EX POLIZIOTTO LUIGI FERDINANDI, AVREBBE FABBRICATO DOSSIER CONTRO I MAGISTRATI ILDA BOCCASSINI E RAIMONDO MESIANO…

"AMAZON IMPARA, LA P38 SPARA" - LA FRASE SCRITTA COL PENNARELLO ROSSO SUL MURO DI UN CORRIDOIO DEL DEPOSITO AMAZON DI MILANO, CHE RICHIAMA LA PISTOLA USATA DALLE BRIGATE ROSSE - L'AUTORE SAREBBE IL 35ENNE FRANCESCO SAVINO MEMEO, FIGLIO DI GIUSEPPE MEMEO, L'EX TERRORISTA DELL'ORGANIZZAZIONE "PROLETARI ARMATI PER IL COMUNISMO" (PAC) CONDANNATO A 30 ANNI E PROTAGONISTA DELLA FOTO DI LUI CHE PUNTA UNA P38 CONTRO I POLIZIOTTI A MILANO - IL 35ENNE ERA SEGNALATO PER DEI POST PUBBLICATI SUI SOCIAL IN CUI OFFENDEVA LE VITTIME DEL TERRORISMO

“ENORMI CAPITALI E POTERE TECNOLOGICO SONO CONCENTRATI IN POCHISSIME MANI, LA DEMOCRAZIA È A RISCHIO” - IL DISCORSO AI VERTICI DELLO STATO DEL "PICCONATORE GENTILE" SERGIO MATTARELLA CHE MENA DURO SU MUSK E QUEI POCHI SOGGETTI CHE "GUADAGNANO BEN PIÙ DI 500 VOLTE LA RETRIBUZIONE DI UN OPERAIO O DI UN IMPIEGATO” – IL PIZZINO ALLA MELONI A TROVARE “ARMONIA E MASSIMA CONVERGENZA” E L’INVITO AD “AMARE LA DEMOCRAZIA E PRENDERSENE CURA”. E A BADARE “ALL’INTERESSE NAZIONALE CON UN IMPEGNO CHE VA OLTRE LE MAGGIORANZE E LE OPPOSIZIONI DI TURNO”

"HO RICEVUTO INSULTI E MINACCE DI MORTE. HO AVUTO ANCHE UN DANNO REPUTAZIONALE: QUELLA DONNA DICEVA CHE FACEVO PORNOGRAFIA" - MADALINA GHENEA RACCONTA IL SUO INCUBO CON LA STALKER, UNA 45ENNE ROMENA CHE L'HA PERSEGUITATA PER OLTRE 3 ANNI: "ERA COME SE OGNI MATTINA ATTRAVERSO I SOCIAL QUALCUNO BUSSASSE ALLA MIA PORTA, ENTRASSE IN CASA E MI MINACCIASSE DI MORTE CON PAROLE FORTI E PIENE DI CATTIVERIA. CI SONO STATI MOMENTI IN CUI AVEVO PAURA DI PORTARE MIA FIGLIA A SCUOLA" - "MI SCONVOLGE CHE SI TRATTI DI UNA DONNA, NON SO PERCHÉ L’ABBIA FATTO, DICE CHE…"

TRUMP MANDA IN TILT IL SISTEMA GIUDIZIARIO AMERICANO - IL GIUDICE DI NEW YORK JUAN MERCHAN HA RESPINTO L'ISTANZA DI ARCHIVIAZIONE PRESENTATA DAGLI AVVOCATI DEL TYCOON IN MERITO AL VERDETTO DI COLPEVOLEZZA PER IL CASO STORMY DANIELS: TRUMP SARÀ IL PRIMO PRESIDENTE PREGIUDICATO - LA CORTE SUPREMA AVEVA RICONOSCIUTO L'IMMUNITÀ PER LE "AZIONI UFFICIALI" INTRAPRESE DAL PRESIDENTE NELL'ESERCIZIO DELLE SUE FUNZIONI, MA SECONDO IL GIUDICE LE ACCUSE DI TRUMP RIGUARDANO "UNA CONDOTTA NON UFFICIALE"

GIUSTIZIA È FATTA? - CONDANNATO A 5 ANNI E 6 MESI PATRIZIO RANIERI, 23ENNE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO SU UNA 16ENNE, AVVENUTA LA NOTTE DI CAPODANNO DEL 2020 IN UNA VILLETTA A PRIMAVALLE, A ROMA - LA PROCURA AVEVA CHIESTO LA CONDANNA A 12 ANNI E MEZZO. RANIERI: "IO RIDO SEMPRE, NON MI AMMAZZA NIENTE" - AL PARTY PARTECIPAVANO DUE COMITIVE: UNA CHE PROVENIVA DALLA "ROMA BENE" (C'ERA ANCHE IL NIPOTE DI CIRIACO DE MITA). GLI ALTRI RAGAZZI ERANO DI PERIFERIA - I MESSAGGI PER ORGANIZZARE IL PARTY A BASE DI DROGA, IN CUI SI PARLA DI "ANNA' IN GIRO PE' ROMA CON UN CHILO DE MERCE; DU' BOTTE" E DI OFFRIRE PASTICCHE "TANTO È CAPODANNO, 'STI CAZZI"

UN COLPO AL CUORE PER PUTIN – I SERVIZI UCRAINI NON SOLO SONO RIUSCITI A UCCIDERE A MOSCA IL GENERALE RUSSO, IGOR KIRILLOV, MA HANNO ANCHE RIPRESO LA SCENA E DIFFUSO LE IMMAGINI. UNA BEFFA PER “MAD VLAD”, CHE MINACCIA RAPPRESAGLIE –  L'ESPLOSIVO, IL TELECOMANDO, LA TRAPPOLA ATTIVATA DA UN AGENTE: L'OPERAZIONE IN STILE MOSSAD RIENTRA NELLA STRATEGIA UCRAINA DI COLPIRE IL NEMICO LONTANO DAL FRONTE – L'ALTO UFFICIALE RUSSO DECIDEVA SULL'UTILIZZO DELLE ARMI CHIMICHE. E SOLO DUE GIORNI FA ERA STATO “INCRIMINATO” DA KIEV – MOSCA ANNUNCIA DI AVERE ARRESTATO UN 29ENNE UZBEKO – GLI STATI UNITI PRENDONO LE DISTANZE DALL’UCRAINA PER L'AZIONE CHE PUÒ CAUSARE UNA NUOVA ESCALATION…

OCCHIO ALLE MACUMBE DEI NO VAX – IL VIROLOGO FABRIZIO PREGLIASCO È RICOVERATO IN OSPEDALE IN SEGUITO A UN MALORE. IL RACCONTO A “UN GIORNO DA PECORA”: “HO SPAVENTATO DA MORIRE MIA MOGLIE. ERO IN BAGNO, HO FINITO DI LAVARMI I DENTI E SONO CADUTO COME UNA PERA” – PREGLIASCO POTREBBE AVER AVUTO UN ATTACCO ISCHEMICO TRANSITORIO: “UN PO’ DI TERAPIA E DOVREBBE TORNARE TUTTO A POSTO, MA NON SO SE POTRÒ TORNARE A CASA PER NATALE” – SUGLI ATTACCHI DEGLI HATERS: “SUI SOCIAL MI HANNO SCRITTO CHE STAVO MALE A CAUSA DEI VACCINI” – VIDEO

TIKTOK, CHI BUSSA ALLA PORTA DI TRUMP? - “THE DONALD” HA RICEVUTO A MAR-A-LAGO L'AD DEL SOCIAL CINESE, SHOU ZI CHEW, PROPRIO MENTRE L’UE APRE UN’INCHIESTA SULLA PIATTAFORMA, PER LE INTERFERENZE ELETTORALI IN ROMANIA A FAVORE DELLA RUSSIA – LE PAROLE AL MIELE DEL TYCOON: “LO SAPETE, IO HO UN DEBOLE NEL MIO CUORE PER TIK-TOK, PERCHÉ HA AVUTO QUALCOSA A CHE FARE CON LA MIA VITTORIA” – SHOU ZI CHEW HA CHIESTO A TRUMP DI CONGELARE IL PROVVEDIMENTO DEL CONGRESSO USA CHE OBBLIGA LA SUA SOCIETÀ MADRE BYTEDANCE A VENDERE, PENA IL BANDO…

LA SAI L'ULTIMA SUL PAPA?–  IL “NEW YORK TIMES” PUBBLICA UN EDITORIALE DI BERGOGLIO SUL RAPPORTO TRA FEDE E SENSO DELL'UMORISMO: “LE BARZELLETTE SUI GESUITI E QUELLE RACCONTATE DAI GESUITI SONO UNICHE NEL LORO GENERE, PARAGONABILI SOLO A QUELLE SUI CARABINIERI IN ITALIA O SULLE MADRI EBREE NELL'UMORISMO YIDDISH” – “LA VITA HA LE SUE TRISTEZZE. MA È IMPORTANTE EVITARE DI CROGIOLARSI NELLA MALINCONIA. A VOLTE CI TROVIAMO DI FRONTE A PRETI AMAREGGIATI E TRISTI, PIÙ AUTORITARI CHE AUTOREVOLI…”

UN BOIA PER GLI ASSAD – A DAMASCO TUTTI CONOSCONO LA CASA DI ALOIS BRUNNER, IL NAZISTA CHE È STATO A LUNGO AL SERVIZIO DEL REGIME SIRIANO, FINO ALLA SUA MORTE, NEL 2001 – L'AGUZZINO AUSTRIACO È STATO RESPONSABILE DELLA DEPORTAZIONE E DELLA MORTE DI ALMENO 120 MILA EBREI. POI SCAPPO’ IN MEDIO ORIENTE – BRUNNER “INSEGNÒ” AL PADRE DI BASHAR AL-ASSAD, HAFEZ, LE TECNICHE DI TORTURA, USATE ANCHE NELLA PRIGIONE DI SEDNAYA: LA “POLTRONA TEDESCA” CHE LENTAMENTE SPEZZA LA SPINA DORSALE E LA SEDIA CON LA CANDELA SOTTO PER…

VI RICORDATE DELLA MISSIONE DEI MEDICI RUSSI ARRIVATI IN ITALIA PER “AIUTARE” I NOSTRI OPERATORI SANITARI DI BERGAMO DURANTE L’EMERGENZA COVID? DIETRO L’OPERAZIONE C’ERA LA MANONA DI IGOR KIRILLOV, IL GENERALE RUSSO UCCISO IN UN ATTENTATO QUESTA MATTINA A MOSCA – DA QUANDO E' INIZIATA LA GUERRA IN UCRAINA, L’UFFICIALE AVEVA IL RUOLO DI MOSTRIFICARE IL NEMICO, SEMINANDO FAKE NEWS – MA OLTRE ALLA PROPAGANDA,  SAREBBE STATO LUI AD AUTORIZZARE L’USO DI MASSA DI UNA SERIE DI ARMI CHIMICHE SUL FRONTE DEL DONBASS E… - VIDEO

“BERGAMO È BELLA MA NON CI VIVREI. ROMA FA SCHIFO, MA NON ME NE ANDREI MAI E POI MAI” – MATTIA FELTRI: “BELLA BERGAMO, MA CI VIVREI? SE LO CHIEDEVA IERI GIUSTAMENTE DAGOSPIA AL COSPETTO DELL’ANNUALE CLASSIFICA DEL 'SOLE 24ORE' SULLA QUALITÀ DELLA VITA, GUIDATA DALLA CITTÀ IN CUI MI ONORO D’ESSERE NATO, E CHE HO LASCIATO MOLTI ANNI FA. O MEGLIO: ME LA SONO DATA A GAMBE LEVATE. PERCHÉ SÌ, BERGAMO È BELLA, MA NON CI HO PIÙ VISSUTO” – “NON SOPPORTAVO QUEL COMPLICATO MISCUGLIO DI SENSO DI SUPERIORITÀ E D’INFERIORITÀ, DIFFUSO NELL’INTERA PROVINCIA ITALIANA E GRANITICO A BERGAMO, CHE…”

ULTIMO FANGO A PARIGI – NELLA CAPITALE FRANCESE È ESPLOSA LA PROTESTA DELLE FEMMINISTE CHE VOGLIONO METTERE AL ROGO IL FILM DI BERNARDO BERTOLUCCI: "ULTIMO TANGO A PARIGI" DOVEVA ESSERE PROIETTATO ALLA CINÉMATHÈQUE, UNO DEI TEMPLI DELLA SETTIMA ARTE IN FRANCIA, MA GLI ORGANIZZATORI SI SONO CALATI LE BRAGHE E HANNO ANNULLATO LA PROIEZIONE DAVANTI ALLA LEVATA DI SCUDI DELLE ASSOCIAZIONI FEMMINISTE CHE GRIDANO ALLO SCANDALO PER LA FAMOSA SCENA DEL BURRO – MA NON TUTTI APPROVANO LA DECISIONE, PARLANDO DI CENSURA… VIDEO

IL GOVERNO HA LA QUERELA FACILE – NICOLA LAGIOIA È STATO QUERELATO DAL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA – LO SCRITTORE RACCONTA: “LA MIA COLPA CONSISTEREBBE NELL'AVER CRITICATO MESI FA LO STILE DI UN SUO TWEET, SCRITTO A MIO PARERE MOLTO MALE, SULLA LIMITAZIONE DEGLI STRANIERI NELLE CLASSI ITALIANE. AVEVO SUGGERITO CHE VENISSE SOTTOPOSTO LUI AL TEST DI ITALIANO PER STRANIERI. PENSAVO FOSSE LECITO…” – IL PRECEDENTE DEL PROFESSORE SINISTRATO CHRISTIAN RAIMO, SOSPESO DALL'INSEGNAMENTO PER LE CRITICHE A VALDITARA…

"E' STATO UNO SBAGLIO E SONO CERTA DI AVER GIÀ PAGATO" - PIPPAROLI IN LUTTO: L'ATTRICE HARD MALENA ANNUNCIA IL RITIRO DAL PORNO - LA 41ENNE, IL CUI VERO NOME È FILOMENA MASTROMARINO, DICE ADDIO DOPO 39 FILM A LUCI ROSSE: "LA TRASGRESSIONE È BELLA SE VISTA COME ALTERNATIVA" - LA SCELTA COME "RIBELLIONE" ("AVEVO UNA RELAZIONE CON UN UOMO DI CUI NON ERO UFFICIALMENTE LA DONNA, QUINDI HO PENSATO: 'VISTO CHE NON POSSO ESSERE TUA SARÒ DEGLI ALTRI'"), L'EDUCAZIONE RELIGIOSA E IL PASSATO TRA LE FILA DEL PD…

UNA STRAGE ANNUNCIATA - NATALIE RUPNOW, LA 15ENNE CHE HA APERTO IL FUOCO IN UN ISTITUTO CRISTIANO PRIVATO A MADISON, IN WISCONSIN, UCCIDENDO DUE PERSONE (PRIMA DI TOGLIERSI LA VITA), ERA OSSESSIONATA DALLA STRAGE DI COLUMBINE DEL 1999 - IN UNA FOTO CHE STA CIRCOLANDO ONLINE, SI VEDE LA RAGAZZA CHE INDOSSA UNA MAGLIETTA CON IL LOGO DI UNA BAND TEDESCA, LA STESSA DI ERIC HARRIS, IL KILLER 18ENNE CHE ASSIEME A DYLAN KLEBOLD MASSACRÒ 12 STUDENTI E UN INSEGNANTE ALLA COLUMBINE HIGH SCHOOL, IN COLORADO...

DOVE C’È UN FUCILE, C'È UNA TRAGEDIA IN AGGUATO – CI SAREBBE UN COLPO PARTITO ACCIDENTALMENTE DIETRO ALLA MORTE DEL 28ENNE GIACOMO DESOGUS E DEL 27ENNE MATTHIAS STERI, AMICI FRATERNI, CHE DOMENICA ERA ANDATI A CACCIA NELLE CAMPAGNE IN PROVINCIA DI CAGLIARI – SOLO IL PRIMO AVEVA UN REGOLARE PORTO D’ARMI – L'IPOTESI PIÙ ACCREDITATA È CHE UNO DEI DUE ABBIA SPARATO PER ERRORE, UCCIDENDO L'ALTRO, E POI SI SIA TOLTO LA VITA – ESCLUSA LA PRESENZA DI ALTRE PERSONE NELLA ZONA AL MOMENTO DELLA TRAGEDIA – L'AUTOPSIA STABILIRA’ L’ESATTA DINAMICA…

UN OMICIDIO E TROPPE DOMANDE APERTE – SAREBBE STATO TRADITO DA “UNA TRACCIA DI SANGUE” KAI DAUSEL, 62ENNE TEDESCO, INDAGATO PER L’OMICIDIO DELLA MOGLIE SILVIA NOWAK, 53ENNE ASSASSINATA DUE MESI FA: IL CORPO È STATO TROVATO CARBONIZZATO DIETRO LA LORO CASA A CASTELLABATE, IN PROVINCIA DI SALERNO, E GLI INVESTIGATORI ORA PENSANO CHE L'ASSASSINO SIA IL COMPAGNO CHE, 24 ORE PRIMA DELL’ARRESTO, SI ERA MESSO IN POSA SULLA PANCHINA DEDICATA ALLA MOGLIE – NON È CHIARO QUALE SIA IL MOVENTE E…

"SONO SITUAZIONI CON CUI CONVIVO DA SEMPRE, QUANDO SEI DI COLORE LE VIVI CON PIÙ FREQUENZA" - DAISY OSAKUE PARLA DELL'EPISODIO DI CUI È STATA VITTIMA IN UN APPLE STORE DI TORINO, DOVE È STATA SCAMBIATA PER UNA LADRA MENTRE FACEVA SHOPPING: "QUANDO L'ADDETTO ALLA SICUREZZA MI HA FERMATO GLI HO MOSTRATO IL TESSERINO DELLA GUARDIA DI FINANZA E GLI HO DETTO: 'HAI BLOCCATO L’UNICO MILITARE DI COLORE'" - "CAPISCO CHE STAVA LAVORANDO, CHE LE PERSONE RUBANO, CHE I NEGOZI SOTTO LE FESTE SONO PIENI E PURE IL SUO STRESS MA…" - VIDEO

MALAFEDE O PIPPAGGINE? NON SAREBBE STATO UN PRIGIONIERO, MA UNO SPIETATO TORTURATORE DEL REGIME DI ASSAD, L’UOMO RITROVATO IN UNA PRIGIONE SEGRETA A DAMASCO DA CLARISSA WARD, NOTA INVIATA DI GUERRA DELLA CNN – LA REPORTER HA MOSTRATO AL MONDO LA LIBERAZIONE DELL’UOMO, MA IL SITO "VERIFY.SYRIA" HA SMONTATO LA STORIA RIVELANDO CHE SI TRATTA DI UN “ESTORSORE CORROTTO CHE HA UCCISO CIVILI E DETENUTI E TORTURATO MOLTI GIOVANI” – DOPO IL MERDONE, LA CNN HA APERTO UN’INDAGINE INTERNA E… - VIDEO

“SIAMO STATI DIPINTI COME MOSTRI MA BASTAVA NON ESSERE IN MALAFEDE PER CAPIRE CHE SI TRATTAVA DI UNA MENZOGNA” – PARLA SARA GIUDICE, DOPO CHE IL GIP HA ARCHIVIATO LE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO NEI CONFRONTI DI LEI E DEL MARITO NELLO TROCCHIA: "L’OBIETTIVO ERA SPORCARE LA NOSTRA CREDIBILITÀ. HO PERSO IL LAVORO MA PER NOI ARRENDERSI NON È MAI STATA UNA POSSIBILITÀ” – LA BORDATA A NORDIO: “SE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NELL’ANNO DEI RECORD DEI SUICIDI IN CARCERE, SI OCCUPA IN SENATO DI DUE CRONISTI CONSIDERATI ‘NEMICI’ DEL GOVERNO LASCIO A CHI LEGGE OGNI VALUTAZIONE...”

“IL BRASILIANO”, AL SECOLO MASSIMILIANO MINNOCCI, LASCIA IL CARCERE DI REGINA COELI: STARÀ DAI GENITORI AI DOMICILIARI E CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO – L’INFLUENCER STAR DE “LA ZANZARA” È ACCUSATO DI LESIONI GRAVI VERSO LA COMPAGNA CHE, DOPO AVER DETTO DI ESSERE STATA PRESA A BASTONATE, HA RITIRATO PUBBLICAMENTE LE ACCUSE DICENDO DI ESSERE CADUTA DALLE SCALE – L’ALTRO SVALVOLONE DI ALGERO CORRETINI (QUELLO DI “HO PRESO IL MURO, FRATELLI’”, CONDANNATO A 4 ANNI PER AVER PRESO A SPRANGATE LA EX): “MASSIMILIANO MINNOCCI IN CARCERE LO HANNO SUONATO COME UN TAMBURO AFRICANO. LA FIDANZATA CHE RITRATTA? NON CI CREDE NESSUNO…”

SEMBRA ISRAELE E INVECE È L’UCRAINA – KIEV RIVENDICA L’ASSASSINIO MIRATO DEL GENERALE IGOR KIRILLOV, FATTO ESPLODERE A MOSCA INSIEME AL SUO VICE: UN’OPERAZIONE CHE RICORDA GLI OMICIDI MIRATI DELLO STATO EBRAICO – IL DISPOSITIVO ESPLOSIVO ERA AZIONATO A DISTANZA: CONTENEVA 300 GRAMMI DI MATERIALE ESPLOSIVO – IL GOVERNO UCRAINO RIVENDICA: “KIRILLOV UN CRIMINALE DI GUERRA E UN OBIETTIVO COMPLETAMENTE LEGITITMO POICHÉ HA DATO ORDINE DI USARE ARMI CHIMICHE PROIBITE” – MOSCA: “È UN ATTO DI TERRORISMO. KIRILLOV PER MOLTI ANNI HA DENUNCIATO I CRIMINI DEGLI ANGLOSASSONI…”

“LASCIATELA LI’, È LA SECONDA VOLTA IN UN ANNO CHE DECINE DI SOCCORRITORI DEVONO ANDARLA A RECUPERARE: CAMBI ATTIVITÀ, SI DEDICHI AL RICAMO” - LA SPELEOLOGA OTTAVIA PIANA, FERITA E INTRAPPOLATA A 600 METRI DI PROFONDITA’ NELLA GROTTA DI BUENO FONTENO, IN LOMBARDIA, VIENE ATTACCATA SUI SOCIAL – L’EX DG DELLA FEDERCALCIO ANTONELLO VALENTINI: “LE VA SALVATA LA VITA MA POI VA INDAGATA PER IMPRUDENZA E BISOGNA PRESENTARLE IL CONTO DELLE SPESE. L’ANNO SCORSO E’ STATA PROTAGONISTA DELLA STESSA 'AVVENTURA' FINITA CON CONSEGUENZE MENO GRAVI” - IL PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ SPELEOLOGICA ITALIANA: “ERA LI’ PER LA MAPPATURA DEL SOTTOSUOLO, IMPORTANTE PER L'ANALISI DI RISORSE VITALI COME L’ACQUA CHE BEVIAMO” - LA DIFESA DEI COLLEGHI - VIDEO

I PEGGIORI NEMICI DELLE DONNE SONO LE ALTRE DONNE  – MADALINA GHENEA È STATA MINACCIATA E MOLESTATA PER ANNI DA UNA 45ENNE, CON COMMENTI OFFENSIVI SUI SUOI PROFILI SOCIAL (INVIATI ANCHE A FAMILIARI, AMICI E COLLABORATORI) – LA BOMBASTICA MODELLA ROMENA HA CHIESTO DI COSTITUIRSI PARTE CIVILE: LA STALKER, UNA CONNAZIONALE DI 45 ANNI, È AL MOMENTO IRREPERIBILE - LA SIGNORA NON SOLTANTO COMMENTAVA L'ASPETTO FISICO DI GHENEA ("LABBRA RIFATTE") MA LA MINACCIAVA: "RICORDATI CHE DEVI MORIRE"

ELON MUSK NON HA OTTENUTO IL NULLA OSTA DI SICUREZZA PER MANEGGIARE I DOSSIER TOP SECRET DELL’AMMINISTRAZIONE DEGLI STATI UNITI E I SUOI AVVOCATI GLI HANNO CONSIGLIATO DI STARE ZITTO E BUONO: SE CHIEDESSE UN'AUTORIZZAZIONE PIÙ ELEVATA DOVREBBE RISPONDERE A DOMANDE DEL GOVERNO SUI SUOI CONTATTI CON CITTADINI STRANIERI, COME VLADIMIR PUTIN, E SULL'USO DI DROGHE, COME LA KETAMINA - CI SONO VOLUTI ANNI PER OTTENERE LA SUA ATTUALE 'CLEARANCE' DOPO CHE NEL 2018 RIVELÒ IN UN PODCAST IL SUO USO DI MARIJUANA…

LA CORTE SUPREMA DELL'ARGENTINA ALL'UNANIMITÀ SPEDISCE A PROCESSO L'EX PRESIDENTE CRISTINA KIRCHNER, SUO FIGLIO DEPUTATO MÁXIMO E ALTRI TRENTA IMPUTATI PER IL CASO “LOS SAUCES-HOTESUR”, IN CUI SONO INDAGATI PER RICICLAGGIO E ASSOCIAZIONE ILLECITA - L'IPOTESI ACCUSATORIA È CHE L'IMPRENDITORE LÁZARO BÁEZ, IN CAMBIO DI CONTRATTI MILIONARI PER DEI LAVORI PUBBLICI, ABBIA TRASFERITO MILIONI ALLE SOCIETÀ DEI KIRCHNER GIUSTIFICANDOLI COME CONTRATTI PER L'AFFITTO DI CAMERE NEI LORO HOTEL IN PATAGONIA…