LA PROCURA DI MILANO DISPONE L’AUTOPSIA SUL CORPO DI CARMINE GALLO, L'EX SUPERPOLIZIOTTO STRONCATO DA UN INFARTO NELLA CASA MILANESE IN CUI, DALLO SCORSO OTTOBRE, ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI CON L'ACCUSA DI ESSERE A CAPO DI UNA RETE DI SPIE - ORDINATO IL SEQUESTRO DEL CELLULARE CHE GALLO USAVA SOLO PER CHIAMARE IL SUO AVVOCATO, DI QUELLO DELLA MOGLIE, DI UN PC, DI ALCUNI FARMACI E DEL CIBO RIMASTO IN FRIGO. TUTTO IL MATERIALE VERRÀ ANALIZZATO. AL TERMINE DEGLI ACCERTAMENTI LA POSIZIONE DELL'EX SUPER POLIZIOTTO, CHE AVEVA DECISO DI COLLABORARE CON LA MAGISTRATURA, VERRÀ STRALCIATA DALL'INCHIESTA…

IL LAVORO SMOBILITA L’UOMO – IL VERGOGNOSO SISTEMA DELLE PICCOLE COOPERATIVE CHE FORNISCONO FORZA LAVORO A BASSO COSTO ALLE GRANDI AZIENDE DELLA DISTRIBUZIONE, DELLA MODA DI LUSSO E DELLA LOGISTICA – IL RISULTATO È UN ESERCITO DI LAVORATORI, ITALIANI E IMMIGRATI, COSTRETTI AD ACCETTARE STIPENDI DA FAME PER SOPRAVVIVERE SENZA AVER ALCUN DIRITTO – D’ALTRA PARTE AI COLOSSI CONVIENE CHIUDERE UN OCCHIO: L’ESTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI È UNA PRATICA CHE FAVORISCE L'ELUSIONE DELLE IMPOSTE...

CI SONO TROPPI MISTERI NELL’INCIDENTE TRA LA PETROLIERA "STENA IMMACULATE", AFFITTATA DAL PENTAGONO E LA NAVE CARGO TEDESCA SOLONG, AL LARGO DELLE COSTE INGLESI DEL MARE DEL NORD – PERCHÉ L’IMBARCAZIONE COMMERCIALE NON HA RALLENTATO PRIMA DELLA COLLISIONE? ANCHE IN CASO DI ERRORE DEL PILOTA AUTOMATICO, SAREBBE DOVUTO SCATTARE L’ALLARME. C’È STATO UN ATTACCO HACKER? E DA PARTE DI CHI? – LA RAFFINERIA GRECA DA CUI HA PRESO IL GREGGIO LA “STENA IMMACULATE” IN PASSATO ERA STATA ACCUSATA DI AVER IMMESSO NEL MERCATO PETROLIO CONTRABBANDATO DALLA RUSSIA…

L’ITALIA E' SEMPRE PIU’ VIOLENTA – A BERGAMO DUE VENTENNI HANNO UCCISO UN PENSIONATO, A PUGNI E CALCI, PER RAPINARLO DI 50 EURO – LA VITTIMA VIVEVA AFFITTANDO CASA SUA. E UNO DEI DUE AGGRESSORI, SENZA FISSA DIMORA, AVEVA DORMITO DA LUI UN PAIO DI VOLTE INSIEME AD AMICI: “MI ERO ACCORTO CHE NEL PORTAFOGLI AVEVA TANTI SOLDI” - L’ALTRO AGUZZINO E’ UN POLACCO, EDUCATORE IN UNA COMUNITÀ TERAPEUTICA DI MONZA (BELLA EDUCAZIONE!) - I DUE AGGRESSORI, ARRIVATI IN TRENO, DOPO L’OMICIDIO SE NE SONO ANDATI CON L’AUTO DELLA VITTIMA...

CLAMOROSO: IL GOVERNO EGIZIANO SPIA L'AMBASCIATA ITALIANA AL CAIRO! - I SERVIZI SEGRETI DI AL SISI HANNO PRESO IN AFFITTO L'APPARTAMENTO CHE SI AFFACCIA SUI LOCALI DIPLOMATICI PER CONTROLLARE GLI INGRESSI (E FORSE ANCHE LE COMUNICAZIONI) - IL MOTIVO? SAPERE CHI ENTRA PER PARLARE DEL CASO REGENI - IL CASO DEL PROFESSOR EGIZIANO ZAKARIA CHE È STATO RAPITO DAGLI 007 EGIZIANI DOPO ESSERE STATO NELL'AMBASCIATA ITALIANA PER PARLARE DELLA MORTE DEL RICERCATORE - CHE FINE ABBIA FATTO L'UOMO È UN MISTERO - GLI INVESTIGATORI E I CRONISTI ITALIANI SPIATI IN EGITTO...

ALTRO CHE TRUMPWORLD A GAZA: QUALCUNO DOVREBBE RICORDARE A NETANYAHU I MEGA-FLOP IMPRENDITORIALI DI “THE DONALD” - LE ATTIVITÀ IMMOBILIARI E DEI CASINÒ DEL PRESIDENTE AMERICANO HANNO DICHIARATO BANCAROTTA PIÙ VOLTE, LA SUA FONDAZIONE È STATA MACCHIATA DA UNO SCANDALO E LA SUA AZIENDA È STATA CONDANNATA A PAGARE PIÙ DI 350 MILIONI DI DOLLARI IN UN PROCESSO CIVILE PER FRODE – MA “BIBI” CONTINUA AD APPLAUDIRE TRUMP, PARLANDO DEL “PIÙ GRANDE AMICO CHE ISRAELE ABBIA MAI AVUTO…”

ELODIE, SENTI CHE DICE BELEN: “IL PATRIARCATO NON SI COMBATTE CON IL CULO DI FUORI” – CI VOLEVA LA SHOWGIRL ARGENTINA PER TUMULARE CHI  SCAMBIA L’ESIBIZIONISMO E LE LOTTE PER I DIRITTI: “MOSTRARE IL CORPO È UN FATTO DI VANITÀ. SONO FIERA DEL MIO CORPO, ALTRIMENTI NON MI SAREI SPOGLIATA, E MI PIACE PROVOCARE. LA BELLEZZA? ORA CHE SONO MADRE SO DI NON ESSERE PIÙ LA BELLONA DI TURNO. GLI UOMINI? A VOLTE LI HO INTIMORITI. OGGI VORREI INCONTRARE UN UOMO PIÙ SERIO, PIÙ GRANDE E…”

DAJE FRANCESCO – IL PAPA HA PASSATO UNA “NOTTE TRANQUILLA E SI È SVEGLIATO ATTORNO ALLE 8” – I MEDICI, NEL BOLLETTINO DI IERI SERA, HANNO SCIOLTO LA PROGNOSI, MA HANNO CONFERMATO LA “COMPLESSITÀ DEL QUADRO CLINICO” – BERGOGLIO, CHE HA 88 ANNI E UNA SALUTE MOLTO FRAGILE: “I MIGLIORAMENTI SI SONO CONSOLIDATI E NON È IN PERICOLO IMMINENTE DI VITA”, MA NON È ANCORA GUARITO. “SARÀ NECESSARIO CONTINUARE, PER ULTERIORI GIORNI, LA TERAPIA MEDICA FARMACOLOGICA IN AMBIENTE OSPEDALIERA…”

NUOVI GUAI PER LYLE E ERIK MENÉNDEZ: IL PROCURATORE DISTRETTUALE DI LOS ANGELES SI OPPONE ALLA SCARCERAZIONE DEI DUE FRATELLI (CONDANNATI ALL'ERGASTOLO NEL 1996 PER AVER UCCISO A FUCILATE I PROPRI GENITORI NELL'AGOSTO DEL 1989): "PRIMA DOBBIAMO ESSERE SICURI CHE ABBIANO RICONOSCIUTO APPIENO IL PROPRIO REATO. E SU QUESTO PUNTO NON CI SIAMO PROPRIO. NON HANNO MAI DICHIARATO DI AVER AGITO A SANGUE FREDDO: INSISTONO NEL DIRE DI AVER AGITO PER LEGITTIMA DIFESA E LE PROVE EVIDENZIANO CHE QUESTA È UNA MENZOGNA" - LA STORIA DEI FRATELLI MENENDEZ È TORNATA ALLA RIBALTA CON LA POPOLARE SERIE NETFLIX “MONSTERS”

SI CONCLUDE CON LA CONFERMA DI TRE CONDANNE, UNA DELLE QUALI RITOCCATA AL RIBASSO, E CON DUE ASSOLUZIONI IL PROCESSO DI SECONDO GRADO CON AL CENTRO IL CRAC DELLA FONDAZIONE MAUGERI, PROCEDIMENTO PARALLELO RISPETTO A QUELLO CHE PORTÒ ALLA CONDANNA DEFINITIVA DELL'EX PRESIDENTE DELLA LOMBARDIA, ROBERTO FORMIGONI - CONFERMATI I DUE ANNI INFLITTI A ROSANNA GARIBOLDI, VEDOVA DELL'EX DEPUTATO E VICE COORDINATORE NAZIONALE DEL PDL GIANCARLO ABELLI E I TRE ANNI PER GIANFRANCO PARRICCHI, AMMINISTRATORE UNICO DI UNA SOCIETÀ CHE AVREBBE INCASSATO DENARO IN CAMBIO DI "FITTIZIE CONSULENZE"  

MILANO BABILONIA - ESCORT, BAMBA E BOLLICINE, FATTONI CHE SMASCELLANO, "CAVALLE" E WANNA MARCHI CON LA FIGLIA: AL CENTRO DELLA NUOVA COSMOGONIA DEL TRASH MENEGHINO C’E’ DAVIDONE LACERENZA (TITOLARE DELLA "GINTONERIA") UN MERIDIONALE TRAPIANTATO AL GIAMBELLINO DA TRINITAPOLI, IN PROVINCIA DI BARLETTA – FINO AI 35 ANNI MANGIAVA BANANE E SNIFFAVA: “DORMIVO DUE ORE, AVEVO SEMPRE LE MANI E I PIEDI SUDATI, GOCCIOLANTI. SÌ, PIPPAVO COCAINA, MA NON BEVEVO” - LE MILLE VITE: SCARICATORE DI PATATE, SPOGLIARELLISTA E SCIABOLATORE. “NON LEGGO UN LIBRO DA ANNI, MA POSSO STAPPARE BOTTIGLIE DA MIGLIAIA DI EURO OGNI SERA” – LA FRASE STRACULT: “SIGNORA, I MELONI VEDO CHE LI HA GIÀ, VENGA A PRENDERE LA MIA MELANZANA” - IL LIBRO

SERVIZI E SERVIZIETTI – NEL 2016, MENTRE LA PROCURA DI CALTANISSETTA INDAGAVA SUL “CERCHIO MAGICO” DELL'EX PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI SICILIANI, ANTONELLO MONTANTE,  ACCUSATO DI CORRUZIONE, L’EX FUNZIONARIO DELL’AISI, VALERIO BLENGINI, SI RIVOLSE ALL’ALLORA QUESTORE, BRUNO MEGALE, PER CHIEDERGLI NOTIZIE SULL’INDAGINE – LO HA RIVELATO LO STESSO MEGALE, NELL’UDIENZA DEL “MAXIPROCESSO” A CARICO DI MONTANTE E DI EX UFFICIALI, IMPRENDITORI E POLITICI: “BLENGINI MI DISSE CHE ERA PREOCCUPATO PER L’INCHIESTA CHE RIGUARDAVA UN LORO DIPENDENTE, IL COLONNELLO GIUSEPPE D'AGATA. RIMASI IMBARAZZATO E GLI CHIESI COME AVESSE  SAPUTO DI QUESTA INFORMAZIONE…”

TRUMP COME MUSSOLINI? RISPONDE FRANCESCO MERLO: “IL TYCOON È UN INEDITO NELLA STORIA E NON MI FA VENIRE IN MENTE IL DUCE, E NON SOLO PERCHÉ L’AMERICA È ANCORA LA PIÙ GRANDE DEMOCRAZIA DEL MONDO. LA CATTIVA ABITUDINE DEGLI ORDINI ESECUTIVI CE L’AVEVANO ANCHE MOLTI DEI SUOI PREDECESSORI, COMPRESI BIDEN E OBAMA. CI SONO PERÒ DEI LIMITI, E INFATTI I GIUDICI NE HANNO BOCCIATI PARECCHI. LA CONTROVERSIA ARRIVA, IN GENERE, ALLA CORTE SUPREMA CHE SULLA CARTA È “TRUMPIANA”, MA LA SETTIMANA SCORSA HA…"

 

SI METTE MALE PER LOUIS DASSILVA – IL SENEGALESE, IN CARCERE PER L’OMICIDIO DI PIERINA PAGANELLI, POTREBBE ESSERE COLLEGATO ANCHE ALL’INCIDENTE DI GIULIANO SAPONI, IL FIGLIO DELL’ANZIANA UCCISA: L’UOMO È STATO RIDOTTO IN FIN DI VITA DA UN “PIRATA DELLA STRADA” NEL MAGGIO 2023, CINQUE MESI PRIMA DEL RITROVAMENTO DEL CADAVERE DELLA PAGANELLI – MA LA MOGLIE DI SAPONI, MANUELA BIANCHI, È CONVINTA CHE IL SUO AMANTE DASSILVA ABBIA “MESSO LO ZAMPINO” NELL’INCIDENTE – MA PERCHÉ LA DONNA HA PARLATO SOLO ORA?

EDUCAZIONE PUTINIANA - DALL'INIZIO DELL'INVASIONE DI MOSCA IN UCRAINA LE SCUOLE RUSSE SONO STATE "MILITARIZZATE": GLI INSEGNANTI NON POSSONO AVERE OPINIONI LORO E DEVONO SEGUIRE LE DIRETTIVE IMPOSTE DAL CREMLINO - PUTIN STA INDOTTRINANDO GENERAZIONI DI GIOVANI SOLDATI. GLI STUDENTI SONO OBBLIGATI AD ASSISTERE ALL'ALZABANDIERA, A ESERCITARSI A STRISCIARE A TERRA COI FUCILI IN MANO E A INDOSSARE MASCHERE ANTIGAS - GLI INSEGNANTI CHE SI RIBELLANO SONO COSTRETTI A SCAPPARE ALL'ESTERO PER NON ESSERE AMMAZZATI...

“DISPREZZO SALVINI, LO CONSIDERO UN TRADITORE DELLA DEMOCRAZIA” – ROBERTO SAVIANO USA PAROLE DI FUOCO CONTRO MATTEO SALVINI, DOPO IL NUOVO SLITTAMENTO NEL PROCESSO CHE VEDE IMPUTATO LO SCRITTORE PER DIFFAMAZIONE AI DANNI DEL VICEPREMIER PER ALCUNI POST PUBBLICATI NEL 2018 – IL LEADER LEGHISTA DOVEVA ESSERE SENTITO COME PARTE CIVILE MA HA PRESENTATO ISTANZA DI LEGITTIMO IMPEDIMENTO – LO “SGOMORRATO”: “CON OGGI SONO BEN TRE LE ASSENZE GIUSTIFICATE DI SALVINI CON MOTIVAZIONI SPESSO RISIBILI. IL MESSAGGIO È CHIARO: QUESTO PROCESSO NON SI DEVE FARE…

LA RISCOSSA DEI BRITANNICI DI FRONTE ALLE FOLLIE TRUMPIANE: STARMER PARE UN CHURCHILL DEL XXI SECOLO, E ANCHE RE CARLO È DIVENTATO UN GIGANTE - IL GRAN MESSAGGIO DEL SOVRANO PER LA GIORNATA DEL COMMONWEALTH: “DOBBIAMO UNIRCI IN TEMPI DI INCERTEZZA” - IN MOLTI CI HANNO LETTO UN MONITO ALLE INTEMPERANZE DI TRUMP CHE VORREBBE INCORPORARE IL CANADA – LA COMPLICITÀ DI CHARLES CON TRUDEAU E ZELENSKY HA INDISPETTITO “THE DONALD” CHE ADESSO NON HA PIÙ FRETTA DI ACCETTARE L’INVITO DI CARLO IN GRAN BRETAGNA…

OCCHIO, LA LIBIA STA PER ESPLODERE DI NUOVO. ED È UN GUAIO PER L’ITALIA – IL FRAGILE EQUILIBRIO TRA IL GOVERNO DI TRIPOLI, GUIDATO DA DABAIBA, IL PARLAMENTO DI BENGASI E I VARI GRUPPI ARMATI, È ANDATO IN FRANTUMI DOPO LA RIMOZIONE DEL GOVERNATORE DELLA BANCA CENTRALE LIBICA – IL PARLAMENTO BLOCCA I FONDI PER IL GOVERNO E LE MILIZIE NON RICEVONO I LORO “FINANZIAMENTI” – IL GENERALE HAFTAR, DALLA CIRENAICA, HA DIMOSTRATO DI AVERE ANCORA IL POTERE DI DESTABILIZZARE IL PAESE – AVVISATE GIORGIA MELONI: SI RISCHIA DI TORNARE AL CAOS DEL 2014, CON CONSEGUENTE BOOM DI SBARCHI DI MIGRANTI IN ITALIA...

"CHIARA NON VENDEVA PANDORI PER DONARE SOLDI AI BAMBINI MALATI, AVEVA UN MATRIMONIO INFELICE E NON ERA UNA VERA IMPRENDITRICE" - SELVAGGIA LUCARELLI SUONA LA SVEGLIA ALL’INFLUENCER CHE, DOPO UN 2024 DISASTROSO ANCHE PER LA SUA SOCIETÀ “LA FENICE”, NON HA UN PROGETTO PER RIPARTIRE: “DAL PANDOROGATE IN POI, I FILTRI FELICITÀ SONO SVANITI. SAPPIAMO CHE QUASI NULLA DI CIÒ CHE VEDEVAMO ERA, ED È, VERO. FERRAGNI DOVREBBE IMPEGNARSI A ESSERE DIMENTICATA PER CIÒ CHE È STATA. MA IL SUO PROBLEMA È LA MANCANZA DI CAPACITÀ DI ACCETTARE L’IDEA CHE NON POTRÀ MAI TORNARE QUELLA DI PRIMA. IL PIÙ GRANDE AIUTO GLIELO HANNO FORNITO FEDEZ E CORONA CHE, A FURIA DI FARCI SAPERE QUANTO FOSSE CORNUTA, HANNO OTTENUTO DUE EFFETTI…"

AVVISO AGLI AUTOMOBILISTI: IN AUTOSTRADA ARRIVA IL TUTOR 3.0 – IL NUOVO SISTEMA PER IL CONTROLLO DELLA VELOCITÀ È STATO INSTALLATO IN 26 NUOVE TRATTE AUTOSTRADALI IN TUTTA ITALIA, DA MILANO A NAPOLI – RISPETTO ALLA VERSIONE PRECEDENTE, QUESTO TUTOR PERMETTE UNA SCANSIONE DELL'IMMAGINE DEL VEICOLO PIÙ DETTAGLIATA E HA OTTIMIZZATO IL RILEVAMENTO DELLA VELOCITÀ MEDIA – LE MULTE PER CHI VIENE BECCATO A SUPERARE IL LIMITE ARRIVANO FINO A 3.300 EURO – ECCO TUTTE LE TRATTE INTERESSATE…

SCAMPIA SENZA SCAMPO – SONO INIZIATI I LAVORI DI DEMOLIZIONE DELLA VELA GIALLA A SCAMPIA, RITENUTO UNO DEI SIMBOLI DI GOMORRA – STESSA SORTE TOCCHERÀ TRA DUE MESI ALLA VELA ROSSA. MENTRE QUELLA CELESTE, IN CUI IL CROLLO DI UNA SCALA NEL LUGLIO 2024 HA CAUSATO LA MORTE DI 3 PERSONE, SARÀ RISTRUTTURATA E RIMARRÀ UNICA TESTIMONIANZA DI UN PROGETTO NATO COME AVVENIRISTICO E DIVENTANDO UNO DEI PEGGIORI GHETTI D’ITALIA – IL SINDACO MANFREDI: “È UN MOMENTO EMOZIONANTE” – VIDEO

GRANDE È LA CONFUSIONE SOTTO IL CIELO UCRAINO – LA COMMISSIONE EUROPEA REPLICA A ELON MUSK, CHE HA MINACCIATO DI SPEGNERE I SUOI SATELLITI STARLINK SULL’UCRAINA LASCIANDO “AL BUIO” L’ESERCITO DI ZELENSKY: “ABBIAMO CAPACITÀ SATELLITARI NELL’UE EUROPEA E SIAMO PRONTI A SOSTENERE L'UCRAINA SE NECESSARIO” – IN ATTESA DI REALIZZARE IL PROGETTO “IRIS2”, CHE PREVEDE QUASI 300 SATELLITI IN ORBITA, BRUXELLES HA LANCIATO “GOVSATCOM”, UN SISTEMA AUTONOMO DI COMUNICAZIONE SATELLITARE SICURA …

STELLE SCADENTI - SAMARDO SAMUELS, EX CESTISTA CHE HA GIOCATO PER L'OLIMPIA MILANO, È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI MINACCE E ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DEI VICINI DI CASA - A CHIAMARE LE FORZE DELL'ORDINE È STATA UNA DONNA CHE SI ERA NASCOSTA, INSIEME AL MARITO E AI DUE FIGLI MINORENNI, NEL SEMINTERRATO DEL PALAZZO PER NASCONDERSI DAL 36ENNE GIAMAICANO, CHE AVEVA LIBERATO IL SUO CANE IN CORTILE PER IMPEDIRE ALLA FAMIGLIA DI RIENTRARE A CASA - ALL'ARRIVO DEI CARABINIERI, SAMUELS, COMPLETAMENTE UBRIACO, HA DETTO: "SONO UN CAMPIONE, NON UN CRIMINALE"

LA "GINTONERIA": "LA PARODIA AGGIORNATA DELLE MILLE E UNA NOTTE PER POVERACCI CON TANTA 'FRESCA' (I SOLDI) IN TASCA" - SULLA "STAMPA" IL RITRATTONE DEL LOCALE DI DAVIDE LACERENZA, FINITO AI DOMICILIARI CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, SIMBOLO DI UNA MILANO INVASA DA MARANZA DELLE PERIFERIE E A BALORDI FESTAIOLI COL ROTOLO DI CONTANTI IN TASCA: "IN 'GINTONERIA' C'ERANO CLIENTI DISPOSTI A PAGARE DIVERSE CARTE DA MILLE PER BOTTIGLIE RABBOCCATE, CHAMPAGNE VINTAGE, RAGAZZE, COCAINA BIANCA, ROSA, E GIÙ PER LI RAMI DI UN DEGRADO POST-BORGHESE, PIÙ SIMILE A UN PORNO AMATORIALE CHE A UN DISEGNO DI GROSZ"

SCAZZI ARMATI – DAL MINISTERO DELLA DIFESA FILTRA IL PROGETTO DI UN PIANO CHE PREVEDE DI AUMENTARE DI 30-40MILA UNITÀ L’ESERCITO. UN’IDEA PORTATA AVANTI DAL CAPO DI STATO MAGGIORE, CARMINE MASIELLO E CHE DOVRA' ESSERE APPROVATA IN PARLAMENTO - MA IL MINISTRO CROSETTO PRENDE LE DISTANZE E PRECISA: “FACCIAMO FINTA CHE ESISTA UN PRESUNTOSTUDIO  FATTO DALL'ORGANO TECNICO DELLA DIFESA" – IL NODO DEI COSTI: SERVONO ALMENO 5 MILIARDI IN PIÙ L’ANNO E LE COPERTURE NON CI SONO – “DOMANI”: “LA POSIZIONE DI CROSETTO CONFERMA UNA DIVERSITÀ DI VEDUTE CON MASIELLO, CON CUI I RAPPORTI NON SONO DA TEMPO IDILLIACI…”

LA SCIENZA FA MIRACOLI - A TORINO, DUE FRATELLI DI 17 E 24 ANNI CHE STAVANO DIVENTANDO CIECHI A CAUSA DI UNA RARA MALATTIA GENETICA, SONO TORNATI A VEDERE GRAZIE ALL'IMPIANTO DI UN'IRIDE ARTIFICIALE - I DUE RAGAZZI ERANO AFFETTI DA ANIRIDIA CONGENITA, CARATTERIZZATA DALL'ASSENZA DELL'IRIDE E ASSOCIATA A GRAVI ALTERAZIONI OCULARI, TRA LE QUALI LA CATARATTA E UN GLAUCOMA PROGRESSIVO - I MEDICI DELL'OSPEDALE "MOLINETTE" NON SONO SOLO RIUSCITI A RIPRISTINARE LA VISTA DEI DUE GIOVANI, MA ANCHE…

LA MOSSA DI NETANYAHU PER RISALIRE NEI SONDAGGI: TAGLIARE L'ELETTRICITÀ A GAZA - IL 60% DEI CITTADINI VUOLE LE DIMISSIONI DEL PREMIER ISRAELIANO E "BIBI", ANCHE PER FARE PRESSIONE SU HAMAS IN VISTA DEL VERTICE DI DOHA, BLOCCA GLI AIUTI UMANITARI E LA FORNITURA ELETTRICA DELLA STRISCIA - IL RISULTATO? POTREBBE FERMARSI L'UNICO IMPIANTO DI DESALINIZZAZIONE DELL’ACQUA - LA MINACCIA DEL MINISTRO DELLE FINANZE ISRAELIANO BEZALEL SMOTRICH, IL FALCO DI ESTREMA DESTRA: "DOPO CHE RIPRENDEREMO I COMBATTIMENTI, GAZA SEMBRERÀ JABALIA (RASA AL SUOLO) E I PALESTINESI NON AVRANNO PIÙ NULLA DA CERCARE LÌ"

CHI È "JACK", IL MISTERIOSO POLIZIOTTO CHE HA AVVISATO DAVIDE LACERENZA DELL'INCHIESTA IN CORSO SULLA "GINTONERIA"? - IL TITOLARE DEL LOCALE MILANESE, ARRESTATO CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, SAPEVA DI ESSERE INTERCETTATO, MA SE N'E' FREGATO - STEFANIA NOBILE, ANCHE LEI FINITA IN MANETTE, ERA PREOCCUPATA: "IO NON CI DORMO LA NOTTE"- OLTRE AL POLIZIOTTO-AVVENTORE DEL LOCALE, A METTERE LA PULCE NELL'ORECCHIO A LACERENZA ERA STATO ANCHE IL RAM-POLLO CHE NEGLI ANNI HA SPESO 641 MILA EURO IN "GINTONERIA" - LE INTERCETTAZIONI TRA DAVIDE LACERENZA E "RIGHELLO", IL SUO AIUTANTE: "PUTTANE NE ABBIAMO? MI SERVONO ALTRE DUE TROIE"

"DAGLI UOMINI HO SEMPRE RICEVUTO PUGNALATE" – ORNELLA MUTI FA 70 ANNI E A “NOVELLA 2000” SI DICE PRONTA A INNAMORARSI DI NUOVO: “DA SOGNATRICE MI FACCIO DEI FILM, POI ARRIVA LA REALTÀ A SMENTIRMI. MA LA COLPA È MIA, CHE POTEVO SVEGLIARMI PRIMA. OGGI LE MIE ESIGENZE SONO CAMBIATE, SONO PIÙ CONSAPEVOLE. DEFINITEMI PURE IMPEGNATIVA” – “RIMPIANTI? LI HO CHIUSI IN UN CASSETTO DI CUI HO BUTTATO VIA LA CHIAVE. LA VITA È GIÀ COSÌ COMPLICATA, PERCHÉ AGGIUNGERCI PURE I RIMPROVERI AUTOINFLITTI. SAREBBE L’ANTICAMERA DELLA DEPRESSIONE"

“QUELLO CHE HA FATTO JD. VANCE A ZELENSKY È STATO UN AGGUATO IN ASSOLUTA MALAFEDE" - AD ATTACCARE IL VICEPRESIDENTE DEGLI STATI UNITI ARRIVA…SUO CUGINO, NATE VANCE - ORIGINARIO DEL TEXAS, È STATO IN UCRAINA PER TRE ANNI, DI CUI DUE E MEZZO TRASCORSI AL FRONTE NEL BATTAGLIONE “DA VINCI WOLVES” E HA PARTECIPATO ALLE BATTAGLIE DI KUPYANSK, BAKHMUT, AVDIIVKA E POKROVSK ED È RIENTRATO NEGLI USA ALL'INIZIO DI GENNAIO - “QUANDO HA CRITICATO GLI AIUTI ALL'UCRAINA, HO PENSATO CHE DOVEVA ACCONTENTARE UN CERTO ELETTORATO, CHE FOSSE UN GIOCO POLITICO”

FERMI TUTTI: CI SAREBBE UN VIDEO DI FABRIZIO CORONA CHE FA SESSO DURANTE UNA SERATA IN "GINTONERIA" - LO RIVELA "FURBIZIO": "IL FILMATO CHE HA LACERENZA ME LO SONO PRESO (COME?) E ORA VE LO FACCIO VEDERE" - UNA ESCORT CHE FREQUENTAVA IL LOCALE MILANESE A "LA ZANZARA" HA DICHIARATO CHE TRA I CLIENTI DELLA 'GINTONERIA' C'ERA ANCHE L'EX PAPARAZZO - OLTRE A CORONA C'ERANO "GENTE DI DUBAI", UN NOTO "IMMOBILIARISTA", UN "SINDACO RICCO", CALCIATORI, INFLUENCER, PERSONAGGI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO, MANAGER E GIORNALISTI - IL TEST DI LACERENZA, AI DOMICILIARI CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE: PRIMA DI "ARRUOLARE" UNA ESCORT NEL SUO LOCALE, LA DONNA DOVEVA FARE SESSO CON LUI...

MA QUEL "PEZZO DI NERD" DI ANDREA STROPPA NON SI DOVEVA PRENDERE "UNA PAUSA DAL DISCORSO PUBBLICO"? -  "LO SCAGNOZZO ITALIANO DI MUSK", INSEGUITO DALLA PROCURA DI ROMA CON L’ACCUSA DI “CORRUZIONE”, NON RIESCE A STARE LONTANO DALLA TASTIERA E DAVANTI ALLE CRITICHE PRENDE SUBITO D’ACETO. SU "X" IERI HA ATTACCATO FABRIZIO RONCONE TIRANDO IN BALLO LA SUA COMPAGNA, FEDERICA SERRA – RISPOSTA DEL “CORRIERE”: "DIFFAMARE, ALLUDERE E COINVOLGERE I FAMILIARI È UN METODO CHE IN ITALIA SI DEFINISCE MAFIOSO" - LA SOLIDARIETÀ A RONCONE DEL PRESIDENTE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI DEL LAZIO, GUIDO D'UBALDO, DEL PD E DI ALLEANZA VERDI E SINISTRA. E DALLA MAGGIORANZA? NESSUNO SI FA SENTIRE...

DA “SUPERPOLIZIOTTO” A “SUPERSPIONE”: CHI ERA CARMINE GALLO, BRACCIO OPERATIVO DELLA SOCIETÀ DI INVESTIGAZIONE “EQUALIZE” AGLI ARRESTI DOMICIALIARI DA OTTOBRE, MORTO OGGI A 66 ANNI A CAUSA DI UN MALORE - PER ANNI IN POLIZIA, È STATO L’UOMO DELLE "OPERAZIONI IMPOSSIBILI": LIBERÒ ALESSANDRA SGARELLA E RISOLSE IL DELITTO GUCCI – NEI DOSSIER DELLA PROCURA DI MILANO SI LEGGE: "HA LE MANI IN PASTA OVUNQUE, È ADDIRITTURA PRONTO A SCENDERE A PATTI CON ESPONENTI DELLA CRIMINALITÀ MILANESE PER…" 

"DA 'RENATINO' BORSE E OROLOGI, VIVEVAMO COME NEL 'PADRINO'" -SABRINA MINARDI, MORTA IERI A 65 ANNI, E I RICORDI DEL SUO RAPPORTO CON IL BOSS DELLA BANDA DELLA MAGLIANA, ENRICO DE PEDIS. I DUE SI ERANO CONOSCIUTI DOPO IL MATRIMONIO DELLA DONNA CON BRUNO GIORDANO - MINARDI: "RENATINO MI DAVA DELLE VALIGIE LOUIS VUITTON PIENE DI BANCONOTE DA 100 MILA LIRE, MI DICEVA 'SPENDILI TUTTI'. ANDAVO DA BULGARI, DA CARTIER, PAGAVO IN CONTANTI PER DUE OROLOGI D'ORO, I COMMESSI PENSAVANO CHE FOSSERO IL BOTTINO DI UNA RAPINA". MINARDI È STATA LA SUPER-TESTIMONE CHE FECE RIAPRIRE IL CASO ORLANDI: RACCONTO' DI AVER ACCOMPAGNATO EMANUELA, DOPO IL SUO RAPIMENTO, DAVANTI AL BENZINAIO DEL VATICANO...

"MARKO IVAN RUPNIK MI METTEVA LA MANO SUL SUO MEMBRO DICENDO ‘IO SONO A TUA DISPOSIZIONE" - LE NUOVE ACCUSE DI ALCUNE RELIGIOSE CONTRO IL SACERDOTE SLOVENO SCOMUNICATO NEL 2020: "MI HA OBBLIGATO ALLA MASTURBAZIONE E AD AVERE RAPPORTI ORALI, ANCHE SE VEDEVA CHE MI VENIVA DA VOMITARE" "DICEVA CHE DOVEVAMO INVITARE UN’ALTRA SORELLA A VIVERE SESSUALMENTE CON NOI E CHE LEI AVREBBE FATTO DA TRAIT D’UNION TRA NOI DUE COME LO SPIRITO SANTO - "QUANDO DISSI A RUPNIK 'MA IO POTREI RIMANERE ANCHE INCINTA' LUI RISPOSE 'SE È TUTTO UN GIOCO, PUOI ANCHE ABORTIRE COME UN GIOCO'" - IL RACCONTO DEL "RAPPORTO A TRE" E IL SILENZIO PER ANNI DELLA CHIESA: L'INCHIESTA IN ONDA STASERA A "LE IENE"

CHE GIRAMENTO DI PALE IN MAREMMA - IL CONSIGLIO DI STATO, CON UNA CLAMOROSA SENTENZA HA ACCOLTO IL RICORSO DI ITALIA NOSTRA E DI CINQUE CITTADINI E BOCCIATO IL PROGETTO DELLA "EWIND 28", CHE PREVEDEVA L'INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO EOLICO NELLE CAMPAGNE DI ROCCALBEGNA, SUL MONTE AMIATA, IN PROVINCIA DI GROSSETO - GLI AMBIENTALISTI SI SCAGLIANO CONTRO I PROGETTI DA UN MILIARDO, QUATTRO DEI QUALI PRESENTATI DA UN MISTERIOSO GEOMETRA CHE VIVE IN PROVINCIA DI FOGGIA, ANTONIO VISCONTI, TITOLARE DI UNA SOCIETÀ CON UN CAPITALE SOCIALE DI SOLI 2500 EURO. È TUTTO IN ORDINE? C’È QUALCUNO DIETRO?

È MORTO IN SEGUITO A UN MALORE CARMINE GALLO, L'EX "SUPER POLIZIOTTO" E AMMINISTRATORE DELEGATO DELL'AGENZIA INVESTIGATIVA "EQUALIZE". AVEVA 66 ANNI. ERA ACCUSATO DALLA PROCURA DI MILANO DI ESSERE AL VERTICE DI UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE CHE REALIZZAVA DOSSIERAGGI ILLEGALI E PER QUESTO ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI DAL 25 OTTOBRE 2024 - NELL’ARCHIVIO SEGRETO DELL’EX SUPER POLIZIOTTO CARMINE GALLO C’ERA DI TUTTO: INFORMAZIONI SU FILE MAFIOSI, MA ANCHE MATERIALE SU BERLUSCONI, INCLUSO UN PRESUNTO “VIDEO DI RUBY”, DESCRITTO COME UN “POTENTE STRUMENTO DI RICATTO”. MA ANCHE “PARTI DELL’ARCHIVIO DI ANDREOTTI” - IL REPORT SU IGNAZIO LA RUSSA E FIGLI, CHIESTO DA ENRICO PAZZALI E LO SPIONAGGIO SU JACOBS...

A VOLTE LA DROGA FA BENE - DURANTE L'ATTACCO DI QUEI MACELLAI DI HAMAS DEL 7 OTTOBRE 2023 MOLTI DEI PARTECIPANTI AL "NOVA FESTIVAL" AVEVANO ASSUNTO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI (MDMA ED LSD) CHE HANNO AIUTATO I SOPRAVVISSUTI A PROTEGGERLI DAL TRAUMA SUBITO - LO STUDIO DELL'UNIVERSITÀ DI HAIFA: DURANTE L'ATTACCO ALCUNE PERSONE SI SONO NASCOSTE SOTTO I CORPI DEI LORO AMICI PER ORE MENTRE ERANO SOTTO L’EFFETTO DI LSD O MDMA. I TESTIMONI: "SENTO CHE L'MDMA MI HA SALVATO LA VITA. IN QUEL MOMENTO ERA COME SE NON FOSSI NEL MONDO REALE"

GENE HACKMAN SI SAREBBE POTUTO SALVARE? E' MORTO PER CAUSE NATURALI O PER MANCANZA DI CURE? - L'ATTORE 95ENNE AFFETTO DA ALZHEIMER È DECEDUTO NELLA SUA VILLA DI SANTA FE UNA SETTIMANA DOPO LA MOGLIE 65ENNE, COLPITA DA UN VIRUS TRASMESSO DAI TOPI - IN QUEI SETTE GIORNI HACKMAN È RIMASTO SOLO IN BALIA DELLA SUA MALATTIA: DALL'AUTOPSIA È EMERSO CHE, A CAUSA DELLA DEMENZA, NON È RIUSCITO A MANGIARE E A PRENDERE LE MEDICINE PER I SUOI PROBLEMI CARDIACI - A CAUSA DEL DISORIENTAMENTO L'ATTORE NON HA CHIAMATO AIUTO - IL MISTERO DEI FIGLI, CHE AVEVANO ESCLUSO CHE HACKMAN AVESSE L'ALZHEIMER...

“OSEGHALE, SE E' PENTITO, DEVE DENUNCIARE I SUOI COMPLICI” – ALESSANDRA VERNI, LA MAMMA DI PAMELA MASTROPIETRO, E’ ANDATA IN CARCERE PER UN INCONTRO CON INNOCENT OSEGHALE, L’ASSASSINO DI SUA FIGLIA. ERA PETTINATA CON LA STESSA FRANGIA E LA STESSA CODA CHE PORTAVA PAMELA IL GIORNO IN CUI APPENA 18ENNE INCONTRÒ A MACERATA LO SPACCIATORE NIGERIANO CHE LA STUPRÒ, LA UCCISE E FECE A PEZZI IL SUO CADAVERE - "VOLEVO LA RIVEDESSE IN ME. NON CREDO MERITI UNO SCONTO DI PENA, FINCHÉ NON AVRÀ RACCONTATO TUTTA LA VERITÀ…”

"MR FORBICIONI" ELON MUSK LASCIA CAMPO LIBERO AGLI 007 RUSSI E CINESI - GLI IMPONENTI TAGLI VOLUTI DAL MILIARDARIO KETAMINICO, CHE CHIUDE CONSOLATI AMERICANI E BLOCCA LE CARTE DI CREDITO DEI DIPENDENTI FEDERALI IN TUTTO IL MONDO PER RISPARMIARE QUALCHE MILIONE, SONO UN ASSIST PER L'INTELLIGENCE DI MOSCA E PECHINO - LA SFORBICIATA TOGLIERÀ AGLI 007 UNA RETE DI INFORMAZIONI PREZIOSA, PROPRIO NEL MOMENTO CINA E RUSSIA SPINGONO PER SPARTIRSI AFRICA E ASIA - LA MOSSA DI TRUMP CHE “COMMISSARIA” MUSK IMBRIGLIANDO IL DIPARTIMENTO PER L’EFFICIENZA GOVERNATIVA: “E’ IL MOMENTO DI USARE IL BISTURI, NON L’ASCIA”

"IL PAPA È MORTO E ORA VE LO DIMOSTRIAMO" - GLI INFLUENCER COMPLOTTARI INVADONO L'OSPEDALE GEMELLI DI ROMA, ROMPENDO GLI ZEBEDEI AI MEDICI CHE LAVORANO, PER PROVARE A DIMOSTRARE CHE IL PONTEFICE È DECEDUTO (INVECE STA CONTINUANDO LE CURE ED È STABILE) - TRA LORO C'E' "ER BOMBOLINO", CHE PENSA DI ESSERE NEL REPARTO DOVE È RICOVERATO BERGOGLIO, MA SBAGLIA E I FOLLOWER LO SBERTUCCIANO - ANCHE "L'OTTAVO RE DI ROMA" (ALIAS GIUSEPPE BASILE), CON LA BARBA MEZZA BLU E MEZZA ROSA, PROVA A FERMARE UNA SUORA DENTRO AL GEMELLI E...

TRUMP, UN DITTATORE A STELLE E STRISCE! - PIÙ DELLA METÀ DEI FRANCESI, DEI TEDESCHI (59%) E DEI BRITANNICI (56%) DEFINISCE DONALD TRUMP UN "DITTATORE", UN'OPINIONE CONDIVISA DAL 47% DEGLI INTERVISTATI IN POLONIA - SOLO UN QUARTO DEI FRANCESI CONSIDERA ANCORA GLI STATI UNITI UN ALLEATO E SEI CITTADINI SU 10 CREDONO CHE PUTIN INVADERÀ ALTRI PAESI EUROPEI - "THE DONALD" SE NE FREGA DI TUTTI E NOMINA DUE FEDELISSIME DI FOX AL BOARD DEL KENNEDY CENTER (LAURA INGRAHAM E MARIA BARTIROMO)

"LA BAMBA ERA BUONA, MA PIÙ CHE UN BAR MI SEMBRA UNO ZOO" - LE RECENSIONI STRACULT DEGLI SVENTURATI CHE SONO ANDATI ALLA "GINTONERIA" DI DAVIDE LACERENZA, FINITO IN MANETTE INSIEME A STEFANIA NOBILE CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE - QUASI TUTTI GLI AVVENTORI SONO RIMASTI DELUSI: "POSTO FREQUENTATO DA LUCCIOLE E MAFIOSI. IN BAGNO C'ERA LA BILANCIA CON IL PIATTO IN VETRO PER PIPPARE, MA NEANCHE UN PO' DI CARTA PER ASCIUGARSI LE MANI" - "LOCALE VETUSTO, SPORCO E CON ARREDAMENTO KITSCH. MOQUETTE LURIDA, TAVOLI APPICCICOSI E SEDIE CHE CADONO A PEZZI, BOTTIGLIE IMPOLVERATE. UNA VERA BETTOLA"

E' CHECCO O MACCIO? - ARRIVA L'8 MARZO E RICICCIA ZALONE DIMAGRITO E BAFFUTO CHE PARE IL SOSIA DI MACCIO CAPATONDA CON UN VIDEO CANTERINO, "L'ULTIMO GIORNO DI PATRIARCATO", TRIVIALE QUINDI SPASSOSO, ALLA VECCHIA MANIERA DEI BANFI E DEI BOMBOLO - DOPO GLI ULTIMI E MEDIOCRI FILM, ZALONE RITORNA A CANOSSA E RICHIAMA ALLA REGIA IL SUO ANTICO TUTOR, GENNARO NUNZIANTE - IL VIDEO, GIRATO CON VANESSA SCALERA, E' AMBIENTATO IN UN PAESINO DEL SUD (SAN MASCULO), DOVE TRONEGGIA IL "BAR NERCHIA", DOVE I MASCULI SONO DESTINATI A FINIRE IN CUCINA E A STIRARE E A CANTARE: "POI FA SHOPPING CON CONCETTA E IL COGLIONE A CASA ASPETTA. SCEGLI TU LA TRASMISSIONE. SCEGLI PURE LA POSIZIONE. MA CHE ALTRA MINCHIA VUOI?" - VIDEO

MACHETE SCEMI! AL QUARTICCIOLO, A ROMA, UN RAGAZZO STRANIERO HA PROVATO A COLPIRE CON UN MACHETE UN POLIZIOTTI - IL GIOVANE FACEVA PARTE DI UN GRUPPO DI 10 PERSONE CHE, ALLA VISTA DEGLI AGENTI CHE VOLEVANO EFFETTUARE UN CONTROLLO, HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO - IL QUARTIERE DI ROMA È INVASO DA TOSSICI IN CERCA DI UNA DOSE E I CITTADINI NON NE POSSONO PIÙ: "C'E' LA GENTE CHE CIONDOLA IN MEZZO ALLA STRADA" - GLI SPACCIATORI (MOLTI DEI QUALI TUNISINI) NON SI NASCONDONO E OFFRONO AI PASSANTI LA DROGA...

"21 GRAMMI DI BAMBA CHE ABBIAMO PIPPATO" - PER EVITARE DI ESSERE INTERCETTATO DAVIDE LACERENZA SPARAVA A TUTTO VOLUME NELLA SUA "GINTONERIA" LA CANZONE DI FEDEZ "21 GRAMMI": TUTTO INUTILE, PERCHE' I MICROFONI DEGLI INQUIRENTI SONO RIUSCITI A CAPTARE LO STESSO QUEL CHE DICEVANO I CLIENTI DEL LOCALE MILANESE - LACERENZA, AI DOMICILIARI CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, AVREBBE RICEVUTO UNA SOFFIATA SULL'INDAGINE IN CORSO: DA QUEL MOMENTO HA MESSO IN ATTO GOFFI TENTATIVI DI NASCONDERE QUEL CHE ACCADEVA NEL SUO LOCALE - I PACCHETTI DI DROGA RECAPITATI CON "GLOVO" E UNA INFLUENCER (C.M.) CHE, INVITATA A PIPPARE, DICE: "HO GIA' FATTO A CASA" (E' VENUTA GIA' PIPPATA). MA POI CAMBIA IDEA: "FACCIO POCA, SONO UN PO' DELICATA"...

DOPO AMADEUS E BONOLIS ANCHE SIMONA VENTURA LASCIA LUCIO PRESTA: I MOTIVI DELLA EMORRAGIA DI STAR DALLA SCUDERIA DI “BRUCIO” - DANDOLATE PER "OGGI" - NESSUNA CRISI TRA IANNONE E ELODIE: LUI VUOLE UN FIGLIO MA LA CANTANTE FRENA – MICHELLE HUNZIKER FATICA A TROVARE L’UOMO GIUSTO MA E’ RICHIESTISSIMA IN TV: SARA’ TRA LE STAR DELLA NUOVA STAGIONE DI “CALL MY AGENT” - RKOMI IN LOVE CON VIVIANA VOGLIACCO, EX ARBITRO E CUGINA DEL CALCIATORE ALESSANDRO, MARITO DELLA FIGLIA DI MIHAJLOVIC - BIANCA GUACCERO PIGLIA TUTTO, LA CRISI TRA DONATELLA VERSACE E NAOMI CAMPBELL, LORELLA CUCCARINI TORNA IN PRIMA SERATA SU MEDIASET? C’E’ MARETTA TRA TONY EFFE E GIULIA DE LELLIS: COLPA DELLA…

LA SITUAZIONE È SIRIA! - TRE MESI DOPO LA CADUTA DEL FILOPUTINIANO ASSAD, DAMASCO SI RITROVA DAVANTI ALLO SPETTRO DELLA GUERRA CIVILE: IL BILANCIO DELLE VITTIME DEI DUE GIORNI DI SCONTRI TRA LE FORZE DI SICUREZZA E I SOSTENITORI DEL PRESIDENTE SIRIANO DEPOSTO BASHAR ASSAD È SALITO A OLTRE 600 - LA REGIONE COSTIERA DI LATAKIA, DOVE SI SONO NASCOSTI I FEDELISSIMI DEL DITTATORE DECADUTO E DOVE SI CONCENTRA LA MINORANZA ALAWITA, È INSORTA CONTRO I NUOVI PADRONI SUNNITI DEL PAESE APPENA USCITO DAL REGIME...

PER COMPATTARE LA MAGGIORANZA, FRANTUMATA SULLA POLITICA INTERNAZIONALE E SULLE ARMI, GIORGIA MELONI TORNA A PRENDERSELA CON I MAGISTRATI DOPO IL RISARCIMENTO DISPOSTO PER I MIGRANTI DELLA DICIOTTI (LA NAVE DI UN CORPO MILITARE DELLO STATO CHE HA L'OBBLIGO DI SALVARE MIGRANTI, MICA UN VASCELLO GESTITO DA SCAFISTI) - DAI PORTI CHIUSI AL MODELLO ALBANIA, LA STRATEGIA “CATTIVISTA” DEL GOVERNO NON FUNZIONA PERCHÉ È SEGNATA DA UNA GESTIONE EMERGENZIALE DEL FENOMENO MIGRATORIO E DAL...