BUTTATE LA CHIAVE! - IN BULGARIA, LA POLIZIA HA ARRESTATO UN UOMO E UNA DONNA CHE DA OLTRE DUE ANNI GIRAVANO E PUBBLICAVANO ONLINE VIDEO DI TORTURE E UCCISIONI DI ANIMALI - I DUE, LA 26ENNE GABRIELA SASHOVA E IL 35ENNE KRASSMIR GHEORGHIEV, AVEVANO CLIENTI IN GIRO PER IL MONDO CHE PAGAVANO LA COPPIA PER TORTURARE, MUTILARE E AMMAZZARE CANI, GATTI, VOLATILI E DIVERSI ALTRI ANIMALI - LA SASHOVA COMPARIVA NEI FILMATI VESTITA CON COSTUMI BDSM IN PELLE, SU TACCHI ALTI E CON UNA MASCHERA DA CATWOMAN, MENTRE GHEORGHIEV…

"MANGIA LE PASTICCHE E BASTA. CE LA PUOI FARE. BEVITI UNA BOTTIGLIA DI VINO, COSÌ MUORI. VAI, AMMAZZATI" - LA TERRIFICANTE CHAT CHE ANDREA PROSPERO, 19ENNE DI LANCIANO MORTO SUICIDA, AVEVA CON UN 18ENNE DI ROMA, ORA ARRESTATO, CHE GLI SUGGERIVA COME TOGLIERSI LA VITA - ANDREA PROSPERO SI È SUICIDATO IN DIRETTA SU UNA CHAT TELEGRAM INGERENDO XANAX E OSSICODONE, MENTRE VOLPE E UNA TERZA PERSONA LO GUARDAVANO. QUANDO I DUE SI SONO RESI CONTO CHE IL 19ENNE ERA MORTO SI SONO CHIESTI: "CHIAMIAMO L’AMBULANZA A STO FESSO?" - IL DISAGIO PSICOLOGICO DI ANDREA PROSPERO, CHE CONFIDAVA I SUOI PROBLEMI A CHATGPT...

LE FAMIGLIE NON ESISTONO PIÙ: I VECCHI MUOIONO NELL’INDIFFERENZA  – A VERONA SONO STATI TROVATI I CORPI DI DUE ANZIANI CONIUGI MUMMIFICATI: ERANO MORTI DA ALMENO TRE MESI, E NESSUNO LI AVEVA CERCATI (COME GENE HACKMAN E LA MOGLIE)– L’IPOTESI PIÙ ACCREDITATA È CHE SIANO MORTI PER UN’INTOSSICAZIONE DA MONOSSIDO DI CARBONIO: LA DONNA È STATA TROVATA ACCANTO AL CAMINO CHE AVEVA PRESUMIBILMENTE ACCESO PER SCALDARSI – A RECUPERARE I DUE SONO STATI TRE RAGAZZI APPASSIONATI DI “URBEX”, L'ESPLORAZIONE URBANA DI STRUTTURE ABBANDONATE.

L'ISLAM NIGERIANO HA UNA NUOVO NEMICA: UNA STELLINA DEI SOCIAL - UNA POPOLARE TIKTOKER NIGERIANA, LA 26ENNE MURJA KUNYA, È STATA NUOVAMENTE ARRESTATA PER ABUSO DI VALUTA - LA RAGAZZA, CHE HA OLTRE UN MILIONE DI FOLLOWER SU TIKTOK, È NEL MIRINO DEI CONSERVATORI MUSULMANI: ALCUNI SUOI VIDEO FURONO DEFINITI IMMORALI DALLE AUTORITÀ DELLA CITTA’ DI KANO (DOVE È IN VIGORE LA LEGGE ISLAMICA) - KUNYA È STATA PORTATA DAVANTI ALLA GIUSTIZIA DIVERSE VOLTE: A GENNAIO DELL'ANNO SCORSO, FU FERMATA DALLA POLIZIA MORALE, L'HISBAH, CON L'ACCUSA DI AVER "CORROTTO BAMBINI E VIOLATO LE SENSIBILITÀ RELIGIOSE" - VIDEO

“DOBBIAMO DISARMARE LE PAROLE, PER DISARMARE LE MENTI E LA TERRA” - PAPA FRANCESCO SCRIVE UNA LETTERA AL “CORRIERE” CON UN APPELLO PER LA PACE: “C’È BISOGNO DI RIFLESSIONE, DI PACATEZZA, DI SENSO DELLA COMPLESSITÀ. MENTRE LA GUERRA NON FA CHE DEVASTARE LE COMUNITÀ, LA DIPLOMAZIA E LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI HANNO BISOGNO DI NUOVA LINFA E CREDIBILITÀ. LA FRAGILITÀ UMANA HA IL POTERE DI RENDERCI PIÙ LUCIDI RISPETTO A CIÒ CHE DURA E A CIÒ CHE PASSA. FORSE PER QUESTO TENDIAMO A NEGARE I LIMITI E A SFUGGIRE LE PERSONE FRAGILI E FERITE: HANNO IL POTERE DI METTERE IN DISCUSSIONE LA DIREZIONE CHE ABBIAMO SCELTO, COME SINGOLI E COME COMUNITÀ”

CI MANCAVA SOLO LA PISTA DEL SATANISMO – NEL 2017 GIADA BOCELLARI, AVVOCATO DI ALBERTO STASI, DENUNCIÒ DI ESSERE STATA SEGUITA IN MACCHINA, RACCONTANDO COME DURANTE IL LAVORO SU GARLASCO ERA STATA CONTATTA DA UNA "SEDICENTE VEGGENTE-SENSITIVA": “QUESTA DONNA MI HA RIFERITO CHE LE INDAGINI CHE IO STO FACENDO STANNO ANDANDO SU UN TERRENO PERICOLOSO DOVE SONO COINVOLTE PERSONE LEGATE AL SATANISMO" – LA LEGALE AVEVA PARLATO DI UNA SERIE DI SUICIDI DI RAGAZZI NELLA ZONA DI GARLASCO E…

IN ATTESA DELL'UDIENZA-BOMBA DI MAGGIO AL TRIBUNALE DI MILANO, DANIELA SANTADECHE’ DENUNCIA FRANCESCA PASCALE, INSIEME A SELVAGGIA LUCARELLI, SULLA QUESTIONE DELLE PRESUNTE BORSE TAROCCATE HERMES REGALATE ALL'EX FIDANZATA DI SILVIO BERLUSCONI: “GRAZIE A DIO ABBIAMO TROVATO ANCHE LA FATTURA, CI VEDIAMO IN TRIBUNALE" - IL DELIRIO FINALE: "NON MI VERGOGNO DELLE BORSE HERMES E MAGARI MI COMPRO PURE UNA TESLA" - NON E' FINITA: LA PITONESSA AGGIUNGE CHE E' “MOLTO INCAVOLATA” PER AVERE SCOPERTO CHE ENRICO PAZZALI AVREBBE ORDINATO AGLI HACKER-SPIONI DI ''EQUALIZE'' DI SPIARLA: “PAZZALI LO CONOSCO DA 30 ANNI, ERO IGNARA CHE LUI FACESSE QUESTO TIPO DI ATTIVITÀ. LEGGO CHE MI AVEVA VENDUTO AL PROGRAMMA ‘REPORT’. C'È UNA DELUSIONE ANCHE UMANA...” 

PRENDI UNA CORDA, FAI UN CAPPIO E LEGALA IN ALTO” – L’AGGHIACCIANTE CHAT CHE ANDREA PROSPERO, 19ENNE DI LANCIANO MORTO SUICIDA, AVEVA CON UN 18ENNE DI ROMA CHE GLI CONSIGLIAVA I METODI PER MORIRE E CHE OGGI È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI ISTIGAZIONE AL SUICIDIO – QUANDO LA VITTIMA GLI DICE DI NON ESSERE IN GRADO DI TOGLIERSI LA VITA IMPICCANDOSI, L’ALTRO GLI SUGGERISCE: “PRENDI GLI OPPIACEI COL VINO, NON SENTIRAI NIENTE” – DOPO L’ASSUNZIONE DEGLI OPPIACEI, PROSPERO È CROLLATO SUL PC SU CUI STAVA CHATTANDO, MA IL 18ENNE NON HA CHIAMATO I SOCCORSI E SI È LIMITATO A COMMENTARE CON ALTRI PARTECIPANTI ALLA CHAT: “VUOI VEDERE CHE È MORTO DAVVERO?”

GRAZIA, GRAZIELLA E... – TRUMP DICHIARA “NULLE E SENZA NESSUN EFFETTO” LE GRAZIE CONCESSE DA JOE BIDEN AL TERMINE DEL SUO MANDATO, PERCHÉ NON SAREBBERO STATE FIRMATE CON “UNA VERA PENNA” – SECONDO IL TYCOON, PER QUEI DOCUMENTI È STATO UTILIZZATA UNA AUTOPEN, UNA MACCHINA CHE HA RIPRODOTTO LA FIRMA DELL’EX PRESIDENTE: “IN ALTRE PAROLE, BIDEN NON LE HA FIRMATE E NON NE SAPEVA NULLA” – NEL MIRINO DI “THE DONALD” CI SONO LE MISURE PREVENTIVE A PROTEZIONE DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE DI INCHIESTA DEL CONGRESSO PER L'ASSALTO A CAPITOL HILL, DA LUI DEFINITA “IL COMITATO DEI BANDITI POLITICI”

SUL PASTICCIO ALMASRI IL GOVERNO PRENDE TEMPO – PALAZZO CHIGI CHIEDE UNA PROROGA PER L'INVIO DELLE INFORMAZIONI SOLLECITATE DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE SUL CASO DEL TORTURATORE LIBICO. IL TERMINE SCADEVA OGGI – IL TRIBUNALE DELL’AIA AVVIA UNA PROCEDURA DI ACCERTAMENTO NEI CONFRONTI DELL'ITALIA PER UNA CONDOTTA "INADEMPIENTE" SULLA MANCATA CONSEGNA DEL GENERALE, ACCUSATO DI CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ – L’AFFONDO DI “POLITICO.EU”: “IL CASO ALMASRI È UN TEST DI RESPONSABILITÀ PER GIORGIA MELONI”

“DASSILVA MI HA DETTO CHE C'ERA UNA PERSONA A TERRA TRA LE DUE PORTE TAGLIAFUOCO” – LE PAROLE CON CUI MANUELA BIANCHI, LA NUORA DI PIERINA PAGANELLI, HA INCASTRATO IL SUO EX AMANTE, IN CARCERE PER L’OMICIDIO DELL’ANZIANA: “AVEVO CAPITO CHE LUI L'AVEVA GIÀ VISTA. IL SUO CONSIGLIO ERA DI PASSARE DI LÌ, DI STARE ZITTA E DI NON DIRE CHE L'AVEVO VISTA. SE MI DISSE COME L’AVEVA COLPITA? NO, È UNA COSA CHE HO CAPITO DA SOLA. IO IL DUBBIO CHE FOSSE STATO LUI L'HO SEMPRE AVUTO…”

INCREDIBILE: NEI DOSSIER DI “EQUALIZE”, ERA FINITO LO STESSO CARMINE GALLO! - IL SUPER POLIZIOTTO CHE GUIDAVA IL GRUPPO DI HACKER ERA STATO “ATTENZIONATO” TRAMITE UNA RICERCA DI INFORMAZIONI SULLO “SDI” (SISTEMA DI INTERSCAMBIO) IN USO ALLE FORZA DELL’ORDINE - L’INTERROGATORIO DI GALLO: “AGENTI DEI SERVIZI SEGRETI? VENIVANO. MA TRA LORO NON HO AMICI, NON MI FIDO. SOLO BUONI RAPPORTI” - LA RICHIESTA DI SPIARE LA RUSSA E IL FIGLIO ERA ARRIVATA DA PAZZALI, A SUA VOLTA SPINTO DALL’ALTO (“E’ QUALCUNO A CUI NON POSSO DIRE NO”)

“FACCIO SESSO INTENSO E APPAGANTE CON LA MIA CAPA, MA LA COSCIENZA BUSSA ALLA MIA PORTA. NON SO COME USCIRNE” – UN LETTORE 51ENNE, “FELICEMENTE SPOSATO DA 20 ANNI E CON DUE FIGLI”, RACCONTA AL "CORRIERE" DELLA RELAZIONE SESSUALE NATA CON LA PROPRIETARIA DELL’AZIENDA PER CUI LAVORA: “NON RIESCO A CHIUDERE PERCHÉ IL DESIDERIO È ANCORA IRRESISTIBILE, E PERCHÉ TEMO UNA SUA REAZIONE CHE POTREBBE FARE EMERGERE LA TRESCA” – LA REPLICA DI GRAMELLINI: “È SEMPRE TOCCATO ALLA DONNA TROVARSI IN QUELLA SCOMODA CONDIZIONE. ADESSO COMINCIA A TOCCARE ANCHE AI MASCHI…”

HACKERA E FALSIFICA: COSI’ GLI SPIONI COLPIVANO I “NEMICI” – DAI NUOVI DOCUMENTI SULL’INCHIESTA "EQUALIZE" DEPOSITATI AL RIESAME, EMERGE CHE PAZZALI AVREBBE COMMISSIONATO L’HACKERAGGIO DEI CELLULARI DI ALCUNE PERSONE CHE RITENEVA OSTILI: L’EX PRESIDENTE DI CDP, GIOVANNI GORNO TEMPINI, I GIORNALISTI GIOVANNI PONS, GIANNI DRAGONI E GUIDO RIVOLTA, LA COMUNICATRICE GIULIANA PAOLETTI – IL DATO STRANO È CHE QUELLE CHAT ERANO STATE “MODIFICATE” DALL’INVESTIGATORE INCARICATO DA PAZZALI, OVVERO L’EX CARABINIERE GABRIELE PEGORARO – NEI SUOI VERBALI CARMINE GALLO TIRA IN BALLO ANCHE L’EX VICEPRESIDENTE DEL CSM, GIOVANNI LEGNINI…

"C'È IL RISCHIO CHE IN NOME DELLA 'INTEGRITÀ TERRITORIALE' SI CANCELLI LA CIVILTÀ TIBETANA" - NEL SUO NUOVO LIBRO, "UNA VOCE PER CHI NON HA VOCE", IL DALAI LAMA RACCONTA GLI OLTRE 70 ANNI DI LOTTA PER L'INDIPENDENZA DEL TIBET DALLA CINA: "I LEADER DELLA CINA COMUNISTA HANNO LA BOCCA PER PARLARE, MA NON HANNO ORECCHI PER ASCOLTARE. SIAMO NOI TIBETANI AD AVER VISSUTO SU QUELL'ALTOPIANO PER MILLENNI, E ABBIAMO OGNI DIRITTO DI CONTINUARE A ESSERNE I CUSTODI. LA QUESTIONE TIBETANA NON RIGUARDA LO SVILUPPO ECONOMICO, MA…"

PURTROPPO NON È UN FILM DEI VANZINA... – FEDERICA BURGER, MOGLIE DI ENRICO VANZINA, È STATA TRUFFATA DA UN FINTO MARESCIALLO CHE LE HA PORTATO VIA I GIOIELLI – L’85ENNE HA RICEVUTO UNA TELEFONATA DA SEDICENTI CARABINIERI CHE L’HANNO RAGGIRATA SOSTENENDO CHE UN SUO FAMILIARE AVESSE AVUTO UN INCIDENTE: PER EVITARGLI IL CARCERE AVREBBE DOVUTO PAGARE. POI UNO DEI MALVIVENTI SI È PRESENTATO A CASA DELLA DONNA E L’HA CONVINTA AD APRIRE LA CASSAFORTE – I VERI CARABINIERI HANNO ARRESTATO UN 21ENNE E RECUPERATO IL “MALLOPPO”...

TUTTI DOSSIERATI - TRA GLI SPIATI DELLA SOCIETA’ “EQUALIZE” C’ERANO LETIZIA MORATTI, “DA METTERE IN CATTIVA LUCE” A FAVORE DI ATTILIO FONTANA (ANCHE LUI DOSSIERATO) - POI RENZI E MARCELL JACOBS, LA RUSSA E GORNO TEMPINI, SCARONI E NUMEROSI GIORNALISTI - RICHIESTE DI INFORMAZIONI CONTRO BANCHIERI COME CORRADO PASSERA E MASSIMO PONZELLINI - GLI HACKER DI EQUALIZE CERCARONO INFORMAZIONI SU “VISIBILIA”, L’AZIENDA DELLA MINISTRA SANTANCHE’, DOPO L’AVVIO DELL’INCHIESTA - “REPUBBLICA” RIVELA: “SANTANCHÉ E’ STATA SPIATA MA, RISULTA DALLE CARTE, HA ANCHE MANDATO UN CV A PAZZALI, QUELLO DI UN EX MANAGER DELLA SAIPEM, SUL QUALE POI SONO STATE FATTE RICERCHE…”

“GUALANDI SI AUTODEFINIVA ‘PADRONE, COLUI CHE PUÒ TUTTO SULLA SCHIAVA’” – SI È APERTO IL PROCESSO CHE VEDE IMPUTATO L’EX COMANDANTE DEI VIGILI URBANI, GIAMPIERO GUALANDI, ACCUSATO DELL’OMICIDIO DELLA COLLEGA SOFIA STEFANI, UCCISA CON UN COLPO DI PISTOLA IL 16 MAGGIO 2024 AD ANZOLA EMILIA – IL PROCURATORE: “C’ERA UN CONTRATTO DI SOTTOMISSIONE SESSUALE SCRITTO TRA IL CARNEFICE E LA VITTIMA. LA RELAZIONE TRA GUALANDI E LA STEFANI AVEVA TRATTI DEGRADANTI E L’UOMO ERA CONSAPEVOLE DELLE FRAGILITÀ DELLA VITTIMA” – PER LA DIFESA, IL CONTRATTO È STATO TRATTO DAL LIBRO “50 SFUMATURE DI GRIGIO”...

È MORTA A 43 ANNI EMILIE DEQUENNE, L’ATTRICE BELGA PROTAGONISTA DEL FILM “ROSETTA” – NEL 1999, PER L’INTERPRETAZIONE NELL’OPERA DEI DARDENNE, FU PREMIATA AL FESTIVAL DI CANNES – NEL 2023 AVEVA RIVELATO DI ESSERE AFFETTA DA UNA RARA E AGGRESSIVA FORMA DI CANCRO ALLE GHIANDOLE SURRENALI, CHE L'AVEVA TENUTA LONTANA DAI SET CINEMATOGRAFICI: “IN FONDO, SO PER CERTO CHE NON VIVRÒ COSÌ A LUNGO COME PENSAVO. HO SEMPRE SOGNATO DI ARRIVARE ALMENO AGLI 80 ANNI E DI ADDORMENTARMI PER SEMPRE” – VIDEO

“L’ATMOSFERA DELLE CENE NEWYORCHESI È CUPA, PESSIMISTA, ALLARMATA” – FEDERICO RAMPINI RIVELA I TORMENTI DELLE L’ÉLITE DI SINISTRA AI TEMPI DI TRUMP, CHE URLANO AL FASCISMO E BLATERANO DI TRASFERIRSI ALL’ESTERO: “I MIEI AMICI LETTERATI NON SI RENDONO CONTO CHE I DISCORSI SULL’AUTOESILIO CONFERMANO I PEGGIORI PREGIUDIZI CONTRO LE ÉLITE. L’OPERAIO METALMECCANICO DEL MICHIGAN CHE HA VOTATO PER TRUMP TROVA LA CONFERMA CHE LA SINISTRA ORMAI RAPPRESENTA I PRIVILEGIATI” – CROZZA IMITA RAMPINI: “DA QUANDO SI È INSEDIATO TRUMP I MIEI AMICI INTELLETTUALI FANNO COLAZIONI CUPE, BRUNCH LUGUBRI…” - IL DAGO FLASH - VIDEO

"NON COMPRATE UNA SWASTICAR" - IN GIRO PER IL MONDO, SI MOLTIPLICANO GLI ATTI DI VANDALISMO CONTRO LE AUTO TESLA PROTESTARE CONTRO ELON MUSK - A SALEM, IN OREGON, UN UOMO HA LANCIATO DELLE MOLOTOV CONTRO LE VETRINE DI UNO SHOWROOM TESLA, INCENDIANDO UNA DOZZINA DI AUTO - IN OLANDA, UNO SHOWROOM È STATO IMBRATTATO CON SLOGAN COME "FUCK OFF FASCIST" - CALANO LE VENDITE DEI VEICOLI ELETTRICI DEL MILIARDARIO KETAMINICO E, DA INIZIO ANNO, IL TITOLO IN BORSA DELLA SOCIETÀ HA PERSO PIÙ DEL 40 PER CENTO…

DISCO, FIAMME E CORRUZIONE – LA DISCOTECA DI KOCANI, IN MACEDONIA DEL NORD, IN CUI SONO MORTI 59 RAGAZZI IN UN INCENDIO SCOPPIATO SABATO NOTTE, AVEVA I PERMESSI CONTRAFFATTI E OTTENUTI GRAZIE A UN GIRO DI MAZZETTE – ARRESTATE 15 PERSONE, TRA CUI EX DIRIGENTI DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA, OLTRE AGLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO E AL PROPRIETARIO DEL LOCALE – IL ROGO È STATO CAUSATO DA FUOCHI PIROTECNICI – NEL CAPANNONE C’ERANO 500 PERSONE, QUANDO I BIGLIETTI VENDUTI ERANO 250 – IL RACCONTO DEI SOPRAVVISSUTI: “PROVAVAMO A USCIRE DAL BAGNO MA C’ERANO LE SBARRE ALLE FINESTRE”

LE STRADE DI MILANO SONO UN RING - UN 22ENNE DELLA COSTA D'AVORIO È STATO PICCHIATO A SANGUE DURANTE UNA MAXI RISSA CHE HA COINVOLTO CIRCA 50 PERSONE - IL RAGAZZO SAREBBE STATO AGGREDITO DAL BRANCO PER AVERCI PROVATO CON UNA DONNA IN UN LOCALE - GLI AGGRESSORI, ALMENO 10, HANNO COLPITO IL GIOVANE CON CALCI, PUGNI, COLPI ALLA TESTA CON UN BASTONE - QUANDO I MEDICI SONO ARRIVATI SUL POSTO, IL 22ENNE ERA IN ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO. I SOCCORRITORI SONO RIUSCITI A FAR RIPARTIRE IL SUO CUORE E… - VIDEO

L’ASSO NELLA MANICA DI ZELENSKY: IL SUPER-MISSILE FATTO IN CASA – L’ANNUNCIO DA PARTE DI KIEV DEL “LONG NEPTUNE”, IL RAZZO “AUTARCHICO” CAPACE DI COLPIRE CON PRECISIONE OBIETTIVI A OLTRE MILLE CHILOMETRI DI DISTANZA (OVVERO ANCHE A MOSCA), È UN MESSAGGIO A PUTIN E AGLI ALLEATI: L’UCRAINA NON S’ARRENDE, ANZI CONTINUA AD ARMARSI IN MODO INDIPENDENTE E SI PREPARA A TENERE BOTTA – KIEV HA RINFORZATO L’INDUSTRIA BELLICA, IN VISTA DI UN DISIMPEGNO AMERICANO: ENTRO FINE ANNO PUNTA A PRODURRE IL 40% DEL PROPRIO FABBISOGNO PER LA DIFESA…

JIM MORRISON E' ANCORA VIVO? – L’ULTIMA TEORIA SULLA FINE DEL FRONTMAN DEI "DOORS" VIENE PROPOSTA DALLA DOCUSERIE “BEFORE THE END: SEARCHING FOR JIM MORRISON”: IL 27ENNE POTREBBE AVER INSCENATO LA SUA MORTE, FACENDO CREDERE AL MONDO DI ESSERE DECEDUTO PER UN’INSUFFICIENZA CARDIACA PROVOCATA DA UN’OVERDOSE – IN REALTÀ SAREBBE FUGGITO A SYRACUSE, NELLO STATO DI NEW YORK, DOVE VIVREBBE SOTTO FALSO NOME – A SPINGERE IL CANTANTE A ORCHESTRARE TUTTO QUESTO SAREBBE STATO… - VIDEO

TERRORISMO FLAMBE'? - UN UOMO DI 45 ANNI È STATO DATO ALLE FIAMME NELLA NOTTE IN MEZZO A TIMES SQUARE, A NEW YORK - LE TELECAMERE HANNO RIPRESO I MOMENTI IN CUI L'UOMO, A TORSO NUDO E GRAVEMENTE USTIONATO, È STATO CARICATO IN UN'AMBULANZA - IL SUO AGGRESSORE, CHE HA LANCIATO ADDOSSO AL POVERINO UNA SOSTANZA INFIAMMABILE APPICCANDO POI IL FUOCO, È FUGGITO ED È RICERCATO DALLE AUTORITÀ: NON SI SA SE L'ATTACCO SIA CASUALE O MIRATO - NON E' IL PRIMO CASO: TRE MESI FA UNA DONNA È STATA UCCISA DA UN UOMO CHE LE HA DATO FUOCO IN UN VAGONE DELLA METROPOLITANA…

TOH, GUARDA: FEDEZ SI È SVEGLIATO E ORA FA AMMONIRE FABRIZIO CORONA DAL QUESTORE DI MILANO – DOPO AVERGLI RACCONTATO TUTTI I CAZZI DELLA SUA VITA, PERMETTENDOGLI DI SPUTTANARE L’EX MOGLIE (CHIARA FERRAGNI) E L’EX AMANTE (ANGELICA MONTINI), ORA IL RAPPER SAREBBE PRONTO A DENUNCIARE PER STALKING “FURBIZIO” – FEDEZ “SOFFRE DI ANSIA” E SI DICE “TERRORIZZATO DALLE FALSITÀ CHE CORONA POTRÀ PUBBLICARE CONTRO DI ME E LA MIA FAMIGLIA. LE MOLESTIE, LE DIFFAMAZIONI E LE PUBBLICAZIONI FRAUDOLENTE DI CONVERSAZIONI PRIVATE, MI HANNO DETERMINATO UN FORTISSIMO STATO DI ANSIA E DI STRESS EMOTIVO”  MA COME MAI CONTINUAVA A CHIAMARE CORONA SAPENDO CHE REGISTRAVA OGNI SINGOLA PAROLA? NON SARÀ CHE L’EX RE DEI PAPARAZZI LA STA FACENDO FUORI DAL VASINO E FEDEZ HA PAURA DI ESSERE ACCOSTATO A LUI?

“ALBERTO STASI È L’UNICO RESPONSABILE DELL’OMICIDIO” – PARLA FRANCESCO COMPAGNA, L’AVVOCATO DI MARCO POGGI, IL FRATELLO DELLA VITTIMA E AMICO DI ANDREA SEMPIO: “LE TRE TELEFONATE FATTE DA SEMPIO A CASA POGGI E L’EVENTUALE PRESENZA DEL SUO DNA TESTIMONIANO SOLTANTO CHE LUI FREQUENTAVA CASA DEL SUO AMICO. LA MISURA DELL’IMPRONTA DELLA SCARPA È UN 44 E NON UN 42? NON VEDO GRANDI DIFFERENZE VISTO CHE STASI PORTAVA SCARPE CHE A SECONDA DEI MODELLI ANDAVANO DAL 42 AL 44. E IL DNA...”

TRUMP PERDONA, I GIUDICI NO – I DOCUMENTI CONTENUTI NELLA RICHIESTA DI VISTO PER GLI STATI UNITI DEL PRINCIPE HARRY DEVONO ESSERE RESI PUBBLICI ENTRO MARTEDÌ - SE “THE DONALD” AVEVA PROMESSO DI VOLER LASCIARE STARE IL DUCA CHE “AVEVA GIÀ TROPPI PROBLEMI CON LA MOGLIE”, UN GIUDICE HA DECISO DI ACCOGLIERE LA RICHIESTA  DEL THINK-TANK HERITAGE FOUNDATION, CHE SOSTIENE CHE HARRY POTREBBE AVER NASCOSTO UN PASSATO DI USO DI DROGHE AL MOMENTO DI COMPILARE IL QUESTIONARIO, PER EVITARE CHE IL VISTO VENISSE NEGATO…

“CORONA USA LA STESSA VIOLENZA NEI MIEI CONFRONTI E DI DECINE DI DONNE E UOMINI DA ANNI, MONETIZZANDO IL TUTTO NEL SILENZIO GENERALE” – SELVAGGIA LUCARELLI SI LEVA QUALCHE MACIGNO DALLA SCARPA DOPO I BECERI INSULTI RICEVUTI DA “FURBIZIO” CORONA DURANTE IL SUO SPETTACOLO: “HO DEPOSITATO UNA QUANTITÀ DI DENUNCE SPAVENTOSE CONTRO DI LUI. LA GIUSTIZIA MI È D’AIUTO, MA A OGGI CREDO ABBIA AIUTATO PIÙ LUI CHE ME. COME DICE LUI “LA QUERELA PER DIFFAMAZIONE È UNA STRONZATA, SE NON HAI NIENTE DI INTESTATO, SOLDI NON ME NE PUOI PRENDERE”. E IN EFFETTI CORONA RISULTEREBBE NON AVERE NULLA DI INTESTATO. SAREBBE INTERESSANTE CAPIRE SE È VERO E COME SIA POSSIBILE…” – LA STILETTATA AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO: “L’HA OSPITATO PER FARGLI URLARE, TRA LE ALTRE RAFFINATEZZE, “MAGISTRATURA MERDAAAAA!”, SALVO POI SCUSARSI IL GIORNO DOPO. DA CORONA, SI ASPETTAVANO MOLIÈRE”

CHECCO ZALONE È CRINGE, È FINITO FUORI DALLA STORIA E ANCORA NON LO SA” – “DOMANI” STRONCA IL COMICO DOPO LA CANZONE “L’ULTIMO GIORNO DI PATRIARCATO”: “LA VITA SPINGE AVANTI E SONO VENUTI I NUOVI: LUNDINI, DE CARLO, RAVENNA, FERRARIO, TINTI, RAPONE, ROSSI, E PERSINO ANGELO DURO, TUTTI A RACCONTARE LA FINE DEL PRIVILEGIO SESSUALE, ECONOMICO, SOCIALE E INTELLETTUALE. SOLO CHE NEL FRATTEMPO IL TANTO BISTRATTATO WOKE È DIVENTATO COME IL COMPLOTTO GIUDAICO NEGLI ANNI TRENTA: UN NEMICO INESISTENTE PROIETTATO A USO DI CHI VUOLE FAR SENTIRE UNA VITTIMA CHI È STATO SOLO SUPERATO…” - VIDEO

L’OTTUSA CENSURA DEI SOCIAL – SU FACEBOOK E INSTAGRAM LA RICERCA DELLA PAROLA “LOLITA” È BLOCCATA PERCHE’ RIMANDA AL ROMANZO DI NABOKOV – LA DENUNCIA DELLA SCRITTRICE GUENDALINA MIDDEI, AUTRICE DEL SAGGIO “SOPRAVVIVERE IL LUNEDÌ MATTINA CON LOLITA”: “SE PROVO A DIGITARE NELLE BARRE DI RICERCA IL TITOLO DEL MIO LIBRO UN ALERT AVVISA CHE LA RICERCA POTREBBE ESSERE ASSOCIATA AGLI ABUSI SESSUALI SU MINORI” – LA RISPOSTA DI META ALLE PROTESTE: “NON POSSIAMO FARE NULLA PER I PROBLEMI LEGATI ALL’ALGORITMO”

C’È POSTA PER TE (DA MUSK) – IL PERSONALE ITALIANO DELLA BASE MILITARE AMERICANA DI AVIANO HA RICEVUTO UN’ALTRA MAIL PROVENIENTE DAL DOGE DEL MILIARDARIO KETAMINICO, CHE CHIEDE CONTO AI LAVORATORI DI CHE COSA ABBIANO FATTO NELLA SETTIMANA APPENA TERMINATA. È LA TERZA RICHIESTA IN TRE SETTIMANE, DOPO L’ANNUNCIO  DELLO STOP ALLE ASSUNZIONI – I SINDACATI NON ESCLUDONO LO SCIOPERO E VANNO ALLO SCONTRO: “CHI VUOLE RISPONDERE ALLA MAIL DEVE SCRIVERE DI AVER SVOLTO IL PROPRIO LAVORO DA DIPENDENTE ITALIANO, AI SENSI DEL CONTRATTO NAZIONALE…”

“LA VILLA DI SANTA FE DI HACKMAN ERA IN UNO STATO DI TOTALE ABBANDONO” – EMERGONO DETTAGLI INQUIETANTI SU COME VIVEVANO L’ATTORE 95ENNE E LA MOGLIE BETSY ARAKAWA, 63 ANNI, TROVATI MORTI NEL LORO RANCH DA 3,5 MILIONI DI DOLLARI: “C’ERANO ESCREMENTI DI CANE OVUNQUE, NON AVEVANO UNA DOMESTICA. ERA TUTTO PIENO DI POLVERE E IL FRIGORIFERO ERA VUOTO” – E RIMANE L’INCOGNITA DEGLI 80 MILIONI DI DOLLARI DI TESTAMENTO: PER LA LEGGE DEL NEW MEXICO, SE I DUE CONIUGI MUOIONO A MENO DI CINQUE GIORNI DI DISTANZA, ENTRA IN GIOCO IL…

“ENRICO PAZZALI FU INFORMATO DELLE INDAGINI DAL GENERALE CARLO DE DONNO” – CARMINE GALLO, L’EX CAPO DELLA MOBILE DI MILANO, MORTO IL 9 MARZO PER INFARTO MENTRE ERA AI DOMICILIARI, DISSE AI MAGISTRATI IN SEDE DI INTERROGATORIO CHE IL TITOLARE DELL’AGENZIA EQUALIZE SAREBBE STATO AVVERTITO DI UN SUO POSSIBILE COINVOLGIMENTO NELL’INCHIESTA SUI PRESUNTI DOSSIERAGGI DAL VICEDIRETTORE DELL’AISI – NELL’INFORMATIVA I CARABINIERI SCRIVONO DI “ACCERTATI E ACCLARATI CONTATTI RICORRENTI TRA PAZZALI E DE DONNO” – IL LEGALE DI DE DONNO: “CALUNNIE, IL GENERALE NON ERA A CONOSCENZA DELL’INDAGINE” – NEI VERBALI DI GALLO SI LEGGE ANCHE: “PAZZALI MI HA CHIESTO INFORMAZIONI PER LA RUSSA, IL FIGLIO DI LA RUSSA. M’HA DETTO CHE GLIELE AVEVA CHIESTE FONTANA. NO, NO FONTANA. ‘ME L’HA CHIESTE UNA PERSONA A CUI NON POSSO DIRE DI NO’” – CITATO ANCHE UN REPORT SU UN FONDO COLLEGATO ALLE EX SOCIETÀ DI DANIELA SANTANCHÉ…

NON C’È PACE PER CHI VUOLE ACCENDERE UN MUTUO PER COMPRARE UNA CASA – LA GUERRA COMMERCIALE DI TRUMP STA FACENDO AUMENTARE IL COSTO DEI FINANZIAMENTI PER ACQUISTARE UN IMMOBILE: I TASSI SONO TORNATI A SALIRE NONOSTANTE I TAGLI DELLA BCE - IL TASSO MEDIO SUI MUTUI È SALITO AL 3,17% DA 3,12% NEL MESE PRECEDENTE. IL TASSO MEDIO SUL TOTALE DEI PRESTITI SOTTOSCRITTI NEGLI ANNI È SCESO AL 4,27% DAL 4,32% DEL MESE PRECEDENTE: IN CALO, MA MOLTO MENO, RISPETTO ALLA DISCESA PIÙ DECISA CHE SI ERA VISTA NEGLL’ULTIMO MESE…

MA ’NDO VAI SE LA BANANA GENETICAMENTE MODIFICATA NON CE L’HAI? – L’AZIENDA BIOTECNOLOGICA TROPIC HA SVILUPPATO DELLE BANANE CHE NON DIVENTANO MARRONI E MOLLICCE DOPO ESSERE STATE SBUCCIATE E RIMANGONO SODE E DALL’ASPETTO FRESCO ANCHE DOPO 24 ORE L’APERTURA – L’AZIENDA HA SCOPERTO COME “DISATTIVARE” I GENI RESPONSABILI DELLA PRODUZIONE DI UN ENZIMA CHIAMATO POLIFENOLO OSSIDASI, CHE CAUSA L'IMBRUNIMENTO – QUESTE BANANE SI POSSONO GIÀ ACQUISTARE NEGLI STATI UNITI, IN CANADA, NELLE FILIPPINE E…

I GUAI DEI PADRI RICADONO SUI FIGLI – SVEN GORAN ERIKSSON HA LASCIATO IN EREDITÀ AI FIGLI UN DEBITO DI 10 MILIONI DI EURO DOPO ESSERE STATO TRUFFATO DAL SUO EX CONSULENTE FINANZIARIO – UNA VORAGINE CHE ORA GLI EREDI STANNO TENTANDO DI COLMARE METTENDO IN VENDITA TUTTO CIÒ CHE POSSONO: È FINITA SUL MERCATO LA TENUTA BJORKEFORS MANOR A SUNNE, DAL VALORE STIMATO DI 2 MILIONI DI EURO. E I CIMELI DELL’ALLENATORE SONO ALL’ASTA SU UN SITO: SI POSSONO ACQUISTARE GLI ABITI COSÌ COME FOTO, VHS E…

“NESSUNO DEI FUNZIONARI GOVERNATIVI CON CUI HO PARLATO HA MESSO IN DUBBIO L’ESISTENZA DEGLI UFO” – PARLA DAN FARAH, IL REGISTA DI “THE AGE OF DISCLOSURE”, IL DOCUMENTARIO IN CUI HA INTERVISTATO 34 EX MEMBRI ANZIANI DEL GOVERNO, DELL’ESERCITO E DELL’INTELLIGENCE STATUNITENSE CHE SI SONO OCCUPATI DI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI – GLI ESPERTI SONO CONVINTI CHE FORME DI VITA INTELLIGENTE NON UMANA ESISTONO, VISITANO IL NOSTRO PIANETA DA TEMPO E CHE, SE GLI USA CONTINUANO A MANTENERE SEGRETE CERTE INFORMAZIONI, SI RISCHIA DI… – VIDEO

DOPO MISS ITALIA NERA… SICURI CHE SAN CALOGERO SIA STATO DAVVERO NERO? – LA SUA NEGRITUDINE È STATA SPIEGATA NEI SECOLI CON TANTE IPOTESI, NESSUNA SODDISFACENTE. FORSE IL COLORE SCURO DIPENDE UNICAMENTE DAI MATERIALI A DISPOSIZIONE DEGLI ARTISTI – IL FATTO CHE IL NERO FOSSE IL COLORE DEL SANTO PRODUSSE UN CURIOSO CORTO CIRCUITO: AI FRATI NERI VENIVA CHIESTO PIÙ SPESSO DI FARE MIRACOLI. E A FURIA DI CHIEDERLI, I MIRACOLI SI REALIZZAVANO. SICCHÉ DOPO CALOGERO IN SICILIA NACQUE E VISSE PIÙ DI UN SANTO DI COLORE..

C’ERA UNA TALPA NELL’INCHIESTA SUL DELITTO GARLASCO? – IL SOSPETTO DI GIANLUIGI NUZZI DOPO AVER LETTO LE INTERCETTAZIONI TRA ANDREA SEMPIO E IL PADRE, SCAMBIATE DOPO LE LORO DEPOSIZIONI DEL 2017: “QUALCUNO HA FORSE SUGGERITO AD ANDREA DOVE STAVANO ANDANDO LE INDAGINI?” - I DUE DANNO UNA VERSIONE DIVERSA SUL RITROVAMENTO DEL FAMOSO SCONTRINO CHE COSTITUISCE L’ALIBI DI SEMPIO E IL RAGAZZO COMMENTA: “NE ABBIAMO CANNATA UNA” – NUZZI: “DALL'INTERCETTAZIONE SEMBRA CHE ANDREA GIÀ CONOSCA IL CONTENUTO DELLA DEPOSIZIONE DEL PADRE, TANTO CHE SI RAMMARICA CON LUI DI AVER DETTO COSE DIVERSE, MA…”

TRUMP LO BULLIZZA E ZELENSKY RISALE NEI SONDAGGI – SECONDO UNA RILEVAZIONE DELL’“ECONOMIST”, DOPO L’AGGUATO SUBITO ALLA CASA BIANCA, IL PRESIDENTE UCRAINO OGGI HA IL 75% DEI CONSENSI TRA I SUOI CITTADINI, E IL 74% DEGLI UCRAINI È FAVOREVOLE A CONTINUARE LA GUERRA ANCHE SENZA L’AIUTO AMERICANO – FORTE DI QUESTO SOSTEGNO, ZELENSKY RIALZA LA CRESTA E CHIEDE A “THE DONALD” DI RIFIUTARE “I SE E I MA” DI PUTIN ALLA PROPOSTA DI CESSATE IL FUOCO: “NON CI DEVONO ESSERE CONDIZIONI  AGGIUNTIVE DA PARTE RUSSA...”

IL GIALLO DELL’AUTO GIALLA DI BAGGIO – NON C’È TRACCIA DEI 230 MILA EURO CHE ERANO STATI PAGATI PER LA LANCIA DELTA INTEGRALE GIALLA APPARTENUTA IN PASSATO AL “DIVIN CODINO”, BATTUTA ALL’ASTA PER BENEFICENZA A METÀ FEBBRAIO – LE ASSOCIAZIONI BENEFICHE, A CUI È DESTINATO IL RICAVATO DELL’INIZIATIVA, VOGLIONO SPORGERE DENUNCIA – L’AUTO ERA STATA FATTA REALIZZARE NEL 1993 DALLA FAMIGLIA AGNELLI PER CELEBRARE IL PALLONE D’ORO VINTO DAL NUMERO 10 BIANCONERO…

VOLETE SODDISFARE MILF E COUGAR? - BASTA ANDARE SUL SITO "CASALINGHEAMATORIALI.IT" PER TROVARE UN AMPIA SCELTA DI DONNE OVER 40, SCONTENTE DEL PROPRIO PARTNER, IN CERCA DI "MASCHIONI" - IL RACCONTO DI BARBARA COSTA: LA SIGNORA ARIANNA È "STANCA DEL CAZZO MOSCIO" DI SUO MARITO, CHE NON "LA SA SCOPARE" E NE CERCA UNO CHE LA TRASFORMI "DA CASALINGA A ZOCCOLA DI UN FILM PORNO" - LE RICHIESTE PIÙ DISPARATE (TRA AMANTI DELLE PERVERSIONI O CHI PREFERISCE COSE PIU' "CLASSICHE") SONO ACCOMPAGNATE DA FOTO HOT E DI "FAGIANE" SPELACCHIATE...

“SE TASSASSIMO CON UNA PATRIMONIALE L’1.3% DEI MULTIMILIONARI ITALIANI, LO STATO INCASSEREBBE 13 MILIARDI DI EURO” - ELISA PALAGI,  RICERCATRICE ALLA SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA DI PISA, SPIEGA CHE BASTEREBBE TOGLIERE POCO A 50MILA RICCONI PER RIMPOLPARE LE CASSE DELLO STATO: “L’1% PIÙ RICCO DELLA POPOLAZIONE CONTINUA AD ARRICCHIRSI SEMPRE DI PIÙ, MENTRE IL 50% PIÙ POVERO STA VEDENDO DIMINUIRE LA PROPRIA QUOTA DI REDDITO. IL NOSTRO SISTEMA FISCALE HA DUE PROBLEMI. I REDDITI DA CAPITALE SONO TASSATI MOLTO MENO RISPETTO A QUELLI DA LAVORO, FAVORENDO I PIÙ RICCHI. E C’È UNA REGRESSIVITÀ NELLE IMPOSTE…”

L’ILLUSIONE DELL’UOMO: DIVENTARE DIO ATTRAVERSO L’IMMORTALITÀ – SEMPRE PIÙ RICCONI DELLA SILICON VALLEY, E NON SOLO, SI AFFIDANO A CLINICHE CHE PROMETTONO TRATTAMENTI IN GRADO DI DIMINUIRE L’ETÀ BIOLOGICA, ALLUNGANDO LA VITA: C’È CHI SPENDE ANCHE 32MILA DOLLARI A SETTIMANA PER PROGRAMMI DI RIVITALIZZAZIONE – SI STIMA CHE IL VALORE TOTALE DELLE TERAPIE ANTI-SENESCENZA, CHE COMPRENDONO FLEBO, MASCHERE DI OSSIGENO E TERAPIE CON CELLULE STAMINALI, CRESCERÀ DAI 25 MILIARDI DI DOLLARI DEL 2020 AI 44 MILIARDI DI DOLLARI ENTRO IL 2030. MA C’È ANCHE L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA…

NEL CASO DI GARLASCO ORA È CACCIA A “IGNOTO 2” – IL DNA DI ANDREA SEMPIO SULLE UNGHIE DI CHIARA POGGI NON ARRIVA DALLA TASTIERA DEL “PC DI FAMIGLIA” CHE ERA NELLA STANZA DELLA VITTIMA. NÉ IL MATERIALE BIOLOGICO POTREBBE DERIVARE DA ALTRI OGGETTI CHE SI TROVAVANO NELLA VILLETTA “TOCCATI” DALL’AMICO DI MARCO POGGI DURANTE LE SUE VISITE – COME SONO ARRIVATI A QUESTA NUOVA CONVINZIONE GLI INVESTIGATORI? TRA IL MATERIALE BIOLOGICO SI INDIVIDUA, OLTRE A SEMPIO, UN “IGNOTO 2”, MA NON C’È TRACCIA DEL DNA DEI GENITORI E DEL FRATELLO DI CHIARA CHE, ABITANDO NELLA STESSA CASA, AVREBBERO LASCIATO SU MOLTI PIÙ OGGETTI E IN QUANTITÀ MAGGIORI I LORO PROFILI – IL MISTERO DEI CAPELLI TROVATI NEL LAVANDINO DEL BAGNO E LE TRACCE SUL TAPPETINO…

COSA È ANDATO STORTO NELLA METROPOLI FUTURISTICA DELL'ARABIA SAUDITA? NEOM, IL PROGETTO VOLUTO FORTEMENTE DA MOHAMMAD BIN SALMAN PER RILANCIARE IL PAESE E SGANCIARLO DAL PETROLIO RISCHIA DI RIVELARSI UN DISASTRO: LA SOLA SINDALAH, L’ISOLA DI LUSSO PRESENTATA IN FRETTA E FURIA NEL MAR ROSSO LO SCORSO OTTOBRE, È STATA INAUGURATA CON TRE ANNI DI RITARDO, GLI HOTEL NON SONO STATI COMPLETATI E PER LA REALIZZAZIONE SONO STATI SPESI QUASI 4 MILIARDI DI DOLLARI, TRE VOLTE IL BUDGET INIZIALE – TRA I PROGETTISTI SONO INIZIATE A ROTOLARE ALCUNE TESTE…

GIORGIA BIFRONTE RISCHIA DI PERDERE LA FACCIA – RIDOTTA ALL’IRRILEVANZA IN EUROPA, LA STATISTA DELLA GARBATELLA HA PARTECIPATO AL TAVOLO DELLA "COALIZIONE DEI VOLENTEROSI" DOPO LUNGHI TENTENNAMENTI, PREOCCUPATA DI “INDISPETTIRE” TRUMP – A STARMER MELONI HA SPIEGATO CHE “PARLARE DI ARMI E SOLDATI ALLARMA L'OPINIONE PUBBLICA”. E HA DETTO NO ALL'IMPIEGO DI MILITARI ITALIANI IN UCRAINA: “NON POSSO FARLO”. EPPURE, CON UNA CONTRADDIZIONE EVIDENTE, L'ITALIA SARÀ PRESENTE ALL’INCONTRO “OPERATIVO” TRA I VERTICI MILITARI COINVOLTI NELLA COALIZIONE, CONVOCATO PER GIOVEDÌ – IL DAGOREPORT: STRETTA TRA STARMER E MACRON, LA DUCETTA STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO PER OTTENERE UN INCONTRO CON TRUMP ENTRO MARZO MA…